Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
La squadra è allo sbando e i dirigenti sono ciechi, non volendo vedere nulla e minimizzando qualunque cosa, perché gli fa comodo, usando giornalmente i soldatini giornalisti per allontanare i tifosi tramite mille menzogne. Allenatore, staff e giocatori sono dei boriosi per nulla attaccati alla maglia. Si rincorre Ibra solo per il nome. Non possiamo avere un attaccante decente. Pioli ne combina di ogni ogni partita. Si viene umiliati dall'Inter e ci fosse qualcuno, anche per caso, che abbia parlato di vendetta sportiva. Nulla di nulla. Una squadra che può vincere o perdere contro chiunque stanca. Gioco in campo ormai ad un punto morto.

Non ci sono più milanisti veri, né in dirigenza né nella stampa né altrove. Le bandiere sacrificate negli anni di mediocrità ci odiano, gli ex scarsoni ci odiano. Sono rimasti gli squali. Nessuno che ci dica qual è il vero ruolo di Scaroni.

Chi si informa li eviterà sempre di più, questi americani...


Questo era il messaggio prima della chiusura della discussione: aggiungo solo "squadra senza anima"
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,312
Reaction score
8,530
Io resto convinto del fatto che Maldini sia stato fatto fuori non perché il Milan abbia cannato la scorsa stagione, ma perché abbia vinto lo scudetto due anni fa. Quello sì che è stato un incidente di percorso per 'sta gente.


Sembra paradossale ma non lo è.

Ragionando semplicisticamente si pensa che la vittoria dello scudetto aumenta gli introiti ed accresce il prestigio.

Vero.

Però poi si deve considerare che vincere il campionato comporta maggiori spese: non puoi più dire ai tifosi che basta il 4° posto, ma occorre spendere, e tanto, per restare ai vertici. Sia in Italia che in Europa.

E' molto più semplice, e meno oneroso, accontentarsi della qualificazione alla champions. Vincere lo scudetto aumenta le aspettative dei tifosi, che non si accontentano più, giustamente, di un misero 3° - 4° posto. Ergo bisogna spendere, verbo che ai vertici milanisti fa più paura della Kriptonite di Superman.


Avessimo proprietà e dirigenti ambiziosi non saremmo andati ad es. in giro con Krunic titolare, il cadavere di Jovic ed un nigeriano che è peggio di Cerci. Per tacere di Romero, Pellegrino e...Pioli.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,428
Reaction score
18,103
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?

Per me è naturale che ci sia distacco da una proprietà inadeguata capace di allontanare chi è stato e sarà sempre il Milan per continuare a speculare indisturbata.
 

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Zero passione, zero competenza, zero tutto. Solo un branco di falliti che prendono in giro i loro veri datori di lavoro, i tifosi.
Una squadra di menefreghisti ballerini da Tik Tok che tanto lo stipendio garantito lo hanno. Praticamente i dipendenti pubblici del calcio. Peggior Milan della storia perché anche negli anni della B c’era chi portava con orgoglio questi colori. Ora il vuoto cosmico.
Io, in primis, ho smesso di seguire questo scempio di “giocatori influencer” che non corrono per non spettinarsi. E poi l’arroganza. La superbia di Pioli e della dirigenza che persiste nonostante stiano passando alla storia come i più grandi falliti incompetenti di sempre.
Non ho altro da aggiungere, ormai siamo destinati alla mediocrità per i prossimi 50 anni al pari (se non peggio) di Roma, Lazio, Napoli, etc… quella roba lì insomma.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
Beh, i tifosi di calcio ne capiscono di più dell' attuale dirigenza e quindi non si
fanno delle aspettative positive, i fatti sono li davanti agli occhi di tutti, squadra
spaccata, allenatore che dovrebbe dimettersi, per via degli infortuni e degli errori
di mercato ogni partita va in campo una formazione da metà classifica, si è capito
bene o male che toccherà faticare per entrare nelle prime 4, e non era certo questo
l'obbiettivo che si aspettavano i tifosi, quindi ripeto, essendo il tifoso più passionale
e competente di questa dirigenza davanti a una stagione che sa tanto di sconfitta
annunciata preferisce rifarsi al detto occhio non vede cuore non duole...
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,074
Reaction score
2,257
Pure stasera un San Siro abbastanza morto, a parte l'inizio.
c'è da dire che ultimamente giochiamo da cani, vedi il secondo tempo con la fiorentina, uno strazio, e pure stasera, dopo un discreto primo tempo che eri riuscito a riacciuffare alla fine, hai mandato tutto in vàcca nel secondo tempo.

difficile far appassionare la gente a uno schifo simile.

in più aggiungici che il tifoso milanista solitamente vuole vedere anche bel gioco, partite in stile "corto muso" di allegri non piacciono per niente.
 
Alto