Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

Reaction score
2,084
Kessie,Tonali,Bennaccer >>> Reijnders,LC,Krunic. Krunic 2 anni fa era la 4 scelta a cc e la riserva di Diaz adesso è insostituibile. Bennaccer lo sapevi da Maggio che era infortunato. Perché non è stato preso un giocatore in quel ruolo ?
Io dico rispetto all'anno scorso. Siamo migliorati. Di Kessie non ho parlato volutamente.

Andavamo in giro con Saelemaekers e Messias dai...come fate a dire che non siamo moilto meglio dell'anno scorso!?
Questo è dover per forza criticare il mercato quando i problemi sono sotto gli occhi di tutti sono altri.

Reaction score
3,338
Un altro sentimento poi comune credo sia il seguente: fondamentalmente siamo stanchi di farci ripetere che siamo sulla strada giusta quando poi sportivamente non è ancora arrivato il nostro momento.

È il confronto a distanza con l'inter ad averci fiaccato.
Per quanto mi riguarda è così al cento per cento.
Se non esistesse l'Inda, se per dire fossimo a sei punti dalla Juve e basta, vivrei con buona tranquillità il momento. Tutto può succedere, fino a stasera siamo ancora in corsa in champions, ci sono ancora tantissime partite da giocare in campionato, certo gli infortuni preoccupano e il gioco di Pioli mi ha stancato, desidero con forza un nuovo allenatore e un nuovo clima ma sono consapevole che magari un cambio in corsa sarebbe un salto nel buio e tutto sommato sarei disposto ad aspettare fine stagione, qualsiasi cosa accada.
Ma purtroppo l'Inda c'è, e non solo c'è, ma sembra avviarsi a conquistare la seconda stella, e sopra tutto, continua a bastonarci e persino a umiliarci (5-1) ad ogni derby.
L'esistenza dell'Inda e le continue sconfitte contro di loro mi hanno devastato.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Io dico rispetto all'anno scorso. Siamo migliorati. Di Kessie non ho parlato volutamente.

Andavamo in giro con Saelemaekers e Messias dai...come fate a dire che non siamo moilto meglio dell'anno scorso!?
Questo è dover per forza criticare il mercato quando i problemi sono sotto gli occhi di tutti sono altri.
Rispetto all'anno scorso si. Ma non è che ci volesse molto visto il 5 posto

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Io resto convinto del fatto che Maldini sia stato fatto fuori non perché il Milan abbia cannato la scorsa stagione, ma perché abbia vinto lo scudetto due anni fa. Quello sì che è stato un incidente di percorso per 'sta gente.
Può essere. Forse senza quello scudetto avremmo accettato di buon grado di restare in questa mediocrità. Faccio il confronto con squadre come l'Atalanta o la Lazio di Lotito. In questi anni di vuoto, ci sono stati momenti in cui avrebbero potuto fare il grande salto, ma non hanno voluto, e così da quelle parti sta ancora bene a tutti vedere un quarto posto come se fosse una Champions League. Noi ormai siamo l'Atalanta o poco più.

Reaction score
13,038
Per quanto mi riguarda è così al cento per cento.
Se non esistesse l'Inda, se per dire fossimo a sei punti dalla Juve e basta, vivrei con buona tranquillità il momento. Tutto può succedere, fino a stasera siamo ancora in corsa in champions, ci sono ancora tantissime partite da giocare in campionato, certo gli infortuni preoccupano e il gioco di Pioli mi ha stancato, desidero con forza un nuovo allenatore e un nuovo clima ma sono consapevole che magari un cambio in corsa sarebbe un salto nel buio e tutto sommato sarei disposto ad aspettare fine stagione, qualsiasi cosa accada.
Ma purtroppo l'Inda c'è, e non solo c'è, ma sembra avviarsi a conquistare la seconda stella, e sopra tutto, continua a bastonarci e persino a umiliarci (5-1) ad ogni derby.
L'esistenza dell'Inda e le continue sconfitte contro di loro mi hanno devastato.
le sconfitte con loro sono unicamente colpa dello scienziato in panchina, sono sicuro al 100% che con un altro allenatore avremmo vinto dei derby

Reaction score
20,202

L'anno scorso avevamo una buona difesa (Tomori-Kalulu/Ciao), un ottimo centrocampo (Tonali-Benna), una trequarti pessima (Diaz-CDK) , un esterno destro pessimo (Messias-Saelemeker) e un attacco mediocre (Giroud/Ibra/Origi).

Quest'anno abbiamo una buona difesa (che non è stata minimamente toccata dal calciomercato), un centrocampo mediocre (con krunic diventato titolare inamovibile) , un esterno destro buono (Pulis e Chuwu) e un attacco pessimo (giroud, titolare inamovibile, ha un anno in più e i ricambi, okafor e jovic, praticamente se la giocano con origi e Ibra :facepalm: )

In pratica abbiamo sistemato da una parte e peggiorato dall'altra, però per alcuni siamo molto meglio dell'anno scorso. Boh, migliorati forse con alcuni ricambi, ma complessivamente non siamo molto meglio dell'anno scorso.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,125
i recenti risultati di certo non aiutano...il Milan non ha un volto di riferimento...forse c'è solo Pioli, che dovrebbe fare solo l'allenatore e non il manager e soprattutto siamo falcidiati dagli infortuni, mentre i cugini scoppiano d salute (giocano sulla stessa erba)...loo staff andrebbe aggiornato perché è una cosa che va avanti da qualche anno

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Considerando che la quota scudetto è intorno ai 90 punti, “scudetto in ciabatte e sigaretta in bocca” vuol dire che pensi possa fare dai 95-96 punti a salire, sfiorando il record assoluto di punti in a. Con Florenzi, Calabria, Kjaer, Pellegrino, Reijnders, Pobega, Krunic, Adli, Romero, Musah, Chukwueze, Jovic, Okafor ecc? LOL.
Per me la nostra rosa non solo non ha in canna i 90 punti che servirebbero per giocarsela, ma ne ha a malapena 80, overperformando. Pensare che possa addirittura “vincere in ciabatte e sigaretta in bocca” mi sembra parecchio sconnesso dalla realtà.
Questo post ha vinto definitivamente, gioco partita e incontro :D
A parte Adli che non gioca di fatto quasi mai e quelle poche volte ha fatto anche abbastanza bene...ma rende l'idea di che razza di squadra (in parte) ci ritroviamo :)

Reaction score
2,604
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?
Io devo ammettere che ho perso lminteresse per questo prpgetto: la semifinale con lmInter, i cambiamenti drastici di questa estate, la situazione Juve e il 5 a 1 sono state le tombe clamorose per il mio interesse. Saró un tifoso occasionale? Forse si, ma investire tempo e soldi per questo scempio, anche no…

Alto