Beh dai sono discorsi da tifoso, le cose non stanno cosi.
Cioè l'assenza di Tomori per noi è insostituibile come dici tu e quella di Bastoni no? Perchè?
A loro si è infortunato il campione del mondo (!) e vincitore di Champions (!) Pavard, cioè parliamo di un top player altro che quella mezzasega di PULISIC!
Dei giocatori che mancano a noi, solo Leao è come dici tu. Lui vale mezza squadra. E in parte Loftus, che è un giocatore vero, e Maignan, che ci salva il c..o.
Reijnders era in campo nel derby, contro la Juve, a Parigi, contro il Lecce e pure contro l'Udinese. In cosa sarebbe insostituibile? Nelle prestazioni di melma che fa forse... su Pulisic ho già detto, pure lui sempre in campo in queste partite perse.
Oggi ci mancano Sportiello, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Okafor. Quindi nessuno della tua lista degli insostituibili a parte Leao. Dunque dovremmo essere in grado di competere per lo scudetto no? Oppure quella delle assenze è una scusa che vale fino a maggio?
Per me quando si iniziano a tirare fuori queste scuse è perchè accettare la realtà è deprimente per alcuni. Altri invece se ne fanno una ragione deprimendosi, e appunto allo stadio si vede.
Day gary, sei ingeneroso però...
Ragioniamo con calma : l'inter dietro ne ha 4 buoni per 3 ruoli più il jolly darmian e quel semi esordiente che non gioca quasi mai.
Ci sarebbe pure di marco al limite utilizzabile come braccetto.
La massima emergenza in difesa l'inter la sta toccando ora perché ne ha persi 2 , bastoni e pavard , e quindi hanno gli uomini contati e possibilità ridotta di fare il turn over.
A destra è mancato a lungo cuadrado ma darmian ha permesso a Dumfries di rifiatare.
A sinistra di marco e carlos sempre disponibili.
A centrocampo non ne parliamo proprio: i 3 titolari sempre disponibili con asslani , frattesi e sensi disponibili per dare una mano.
Davanti thuram e lautaro hanno spesso fatto gli straordinari, aiutati dal solo sanchez, perché Arnautovic si è fatto subito male.
Da questo mio riassunto si evince che l'inter qualche assenza l'ha avuta ma in tempi e ruoli diversi e comunque il nucleo forte è sempre stato presente.
Del milan serve pure che te ne parli???
Oggi in difesa dietro i 2 titolari abbiamo nessuno, non abbiamo la possibilità di farli mai rifiatare e se uno dei 2 fosse squalificato o infortunato dovremmo inventarci qualcosa.
Davanti contro la Fiorentina ne avevano a mala pena 3 e col solo romero come riserva.
In porta addirittura in una occasione abbiamo giocato col terzo portiere.
No , mi spiace caro gary ma quello dello assenze non è un alibi, nessuno ha mai toccato il nostro stato di emergenza.
E quando parlo di emergenza non mi riferisco solo alla perdita di uomini chiave come leao o loftus , e già questo è un handicap non da poco sconosciuto all'inter, ma anche all'impossibilità di fare turn over e gestione delle forze.
Detto questo: le colpe sono di chi ha costruito la rosa e di chi li allena perché se al posto dei kjaer e Florenzi avessimo anche noi un darmian oggi staremmo a parlare d'altro.
Però per cortesia non facciamo passare per normale avere fuori i primi 2 portieri, terzo, quarto e quinto centrale di difesa, primo e secondo uomo in attacco a destra e primo e secondo uomo in attacco a sinistra.
E potrei continuare ancora...
E , ripeto, non è una attenuante ma una motivazione più che valida per sostituire pioli oggi.