a me sembra molto che si voglia far passare un concetto che non c'è solo per soddisfazione personale. anzi sono proprio sicuro.
da giugno si fanno discorsi sull'anima e sugli algoritmi, ovviamente ben supportati dalla stampa "amica" e amici vari di chi non c'è più.
in pratica parecchi tifosi stanno andando a dietro a questa teoria inventata e senza senso che non fa altro che fare il nostro male,ma contenti loro non si può fare diversamente.
ripeto il concetto: da giugno il milan DEVE andare male e ANDRA' male qualsiasi risultato otterrà.
prima c'era la teoria che avrebbero venduto tutti: sbagliata.
poi che si sarebbero intascati i soldi di tonali non reinvestendo: sbagliata.
poi che avrebbero preso solo gente da serie B rumena: sbagliata.
poi che tutti i nuovi sono dei bidoni, squadra senza senso ecc... : be abbiamo visto giocare bene il milan dopo anni sia in campionato che in CL a inizio stagione.
ora stiamo facendo schifo ovviamente per infortuni e problemi di rosa che si sapeva ci fossero, ma non più schifo di altri anni.... ecco che è l'occasione per criticare e avere soddisfazione.
lo stadio è pieno e il milan è la squadra con più ascolti in campionato dietro di poco alla juve. questo è un dato di fatto.
anima e algoritmi sono 2 argomenti che non esistono per quanto mi riguarda.
l'anima è una bella scusa per esaltare chi non c'è più, gli algoritmi li usiamo come tutti gli altri, non mi pare che abbiam preso gente tanto strana questa estate.
l'unico argomento che non è opinabile è il miglioramento della rosa, ma non se ne parla mai. siamo passati da una squadra di disastrati che non giocano neanche in bassa classifica ad una squadra buona, ma invece di parlare di questo si dice che manca anima.
non si parla del capolavoro della cessione di tonali, ma di algoritmi.
l'unica cosa giusta di cui si parla è di un allenatore incompetente ingiustamente confermato e di una rosa che guidata da lui è monca, ma guidata da un altro non so se la sarebbe.
c'è poco da aggiungere e discutere su queste basi.
seguiamoci la partita stasera che è la partita della stagione.