Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

Reaction score
5,240
Come perchè? segui la Serie C del Senegal e non guardi le partite dell' Inter?
Noi senza Tomori non abbiamo alcun sostituto degno ( in questo momento non abbiamo il sostituto nemmeno numericamente), Bastoni non gioca e mettono Acerbi che fa benissimo.
E' la spiegazione da vocabolario sull' insostituibilità.

Pavard è un ottimo acquisto, ma ha giocato metà delle partite, l' Inter fa bene con o senza di lui, vedi sopra definizione di "insostituibilità"
Mazza, vuol dire proprio quello!

Per noi Pulisic è insostituibile, infatti ha già fatto 4 gol in campionato, che sono svariati punti.
Quando si era rotto era fuori pure il sostituito.

Beh, mancano sempre i due più forti, Leao e Loftus, vedi quanto pesa la cosa?
Per me Rejnders è insostituibile, invece.
Insostituibile significa che non può essere sostituito senza perdere parecchio a livello di campo.
Non che con Rejnders asfalti tutti.

L'ho già spiegato.
Il tema infortuni è più ampio della Formazione che leggi nella grafica in Tv.
Vuol dire avere giocatori stressati, avere giocatori che non sono mai in condizione partita.

Non ho bisogno di alcuna scusa, per il semplice fatto che tifo Milan e non Maldini e Tonali.
Quindi conta solo fare bene per quanto mi riguarda, chiunque sia la società o l' allenatore in panchina.
Motivo per cui non mi hai mai visto una volta scrivere che spero di perdere una partita in nome di qualche strambo disegno.

Non ho mai tifato contro o a favore per antipatie personali.

Tu criticavi come un indemoniato anche quando eravamo primi da soli in classifica, e non raccontarmi storielle che tu ci "vedevi lungo"

Senza la catena di infortuni saremmo ancora primi, e tu saresti ancora qui a criticare tutti.
Al 101 %

Probabilmente pure facessimo la combo champions/scudetto avresti da ridire.

Questa stagione tu sei bruciato :LOL:
comunque avere dei sostituti all'altezza, rende sempre meno i giocatori insostituibili in rosa.
Pavard e Bastoni sono due che da noi ad esempio sarebbero dei perni insostituibili. Sarebbero le fondamenta della squadra che non saremmo in grado di sostituire. Da loro sono due che come dici tu possono essere sostituiti. Questo vuol dire che la squadra è forte.
Anche lo stesso Mikitarian è insostituibile per inzaghi, però nel caso non ci fosse, giocherebbe un nazionale italiano come Frattesi.
Per non parlare di Arnautovic, fermo per infortunio da loro, ma magari lo avessimo noi come ricambio. Stesso discorso Sanchez. Non sono giocatori formidabili, ma da noi sarebbero riserve stra utili.
Se non hanno Di Marco gioca Carlos Augusto nazionale brasiliano non florenzi o ballo tourè. Se non c'è Dumfries, teoricamente Cuadrado (infortunato pure lui per ora) o Darmian nazionale italiano.
La loro rosa è oggettivamente più qualitativa della nostra.

Reaction score
8,857
Abbiamo una squadra da scudetto in ciabatte e sigaretta in bocca
Considerando che la quota scudetto è intorno ai 90 punti, “scudetto in ciabatte e sigaretta in bocca” vuol dire che pensi possa fare dai 95-96 punti a salire, sfiorando il record assoluto di punti in a. Con Florenzi, Calabria, Kjaer, Pellegrino, Reijnders, Pobega, Krunic, Adli, Romero, Musah, Chukwueze, Jovic, Okafor ecc? LOL.
Per me la nostra rosa non solo non ha in canna i 90 punti che servirebbero per giocarsela, ma ne ha a malapena 80, overperformando. Pensare che possa addirittura “vincere in ciabatte e sigaretta in bocca” mi sembra parecchio sconnesso dalla realtà.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
No carissimo, sei tu che ti arrampichi sugli specchi, non accusare me.

Codesta è una definizione di insostuibilità campata in aria e senza senso.

Il fatto che l'Inter ha fuori sia Pavard che Bastoni, due giocatori che pisciano in testa a Tomori in quanto dieci volte piu forti, e questo non si rifletta in prestazioni negative nonostante questi significa, semplicemente, che sono piu forti di noi.

La parte in grassetto è incommentabile. Un'arrampicata sugli specchi e basta. Ogni volta fai cosi: quando dici caxxate poi mi accusi. Le storielle le dici tu carissimo. Siamo su un forum e a questo dovrebbero risponderti i moderatori, non io :D
Ma la faccio piu semplice: ignora e tanti saluti.
Hanno giocato solo una partita con quei giocatori fuori però. Fino a domenica han sempre messo le prime scelte in campo, anche Marotta si vanta della loro capacità di preservare i giocatori, giustamente. E domenica a me non sono piaciuti, oltre al fatto che gli abbiamo mangiato due punti, vediamo le prossime partite.

Penso anche io che in campo siano più forti di noi, anche perchè dire il contrario visti gli ultimi scontri diretti sarebbe negare la realtà. Il loro progetto parte tre anni prima del nostro, durante le loro prime tre Champions League noi andavamo al cinema. Questo bisogna ricordarlo: sono tre anni che facciamo la Champions League, e siamo tre anni indietro rispetto a loro.

Reaction score
8,857
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?
Mi sembra che l’idea sia quella di americanizzare il calcio, puntando più sullo show legato all’evento che al risultato del campo. Negli USA la stragrande maggioranza delle persone va all’evento sportivo per passare il tempo mangiando, ascoltando jingle dal discutibile valore artistico, limonare quando inquadrati dalla kiss cam, ogni tanto fare coretti a caso tipo “difesa-difesa-difesa” e via dicendo. Invece generalmente in Italia c’è un rapporto di proporzionalità diretta tra risultati sportivi e seguito. Rompendo questa stretta connessione si ottiene il risultato di avere sempre un seguito, e quindi incassi, a prescindere dall’andamento della squadra, che diventa un “di più” qualora fosse positivo. Riusciranno a realizzare questa idea? Speriamo di no.

Reaction score
1,939
È sempre un Milan meno milanista, solo aziendale, non ti puoi innamorare di un “big” che tanto lo cederanno per fare i big money.

Incide secondo me che non c’è uno straccio di giocatore italiano, che molti sottovalutano avere una anima italiana in squadra, sempre avuta.

poi ci sono le cose in secondo piano, tipo tutte queste complicazioni per avere uno stadio tutto nostro ed avere più potenza economica, ma questo perché viviamo in un paese di m.

Infine penso a krunic in campo, specialmente al posto di adli e allora ciao

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,189
Mi sembra che l’idea sia quella di americanizzare il calcio, puntando più sullo show legato all’evento che al risultato del campo. Negli USA la stragrande maggioranza delle persone va all’evento sportivo per passare il tempo mangiando, ascoltando jingle dal discutibile valore artistico, limonare quando inquadrati dalla kiss cam, ogni tanto fare coretti a caso tipo “difesa-difesa-difesa” e via dicendo. Invece generalmente in Italia c’è un rapporto di proporzionalità diretta tra risultati sportivi e seguito. Rompendo questa stretta connessione si ottiene il risultato di avere sempre un seguito, e quindi incassi, a prescindere dall’andamento della squadra, che diventa un “di più” qualora fosse positivo. Riusciranno a realizzare questa idea? Speriamo di no.

Perfetto.

Per me, però, non ce la faranno. O serviranno almeno altri 20 anni per cambiare mentalità al tifoso italiano (e per allora, avremo cambiato almeno altre cinque proprietà).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Perfetto.

Per me, però, non ce la faranno. O serviranno almeno altri 20 anni per cambiare mentalità al tifoso italiano (e per allora, avremo cambiato almeno altre cinque proprietà).
Vero, perfetto. Anche secondo me è quello che vuole Redbird: il tifo all'americana. Ma temo basteranno molto meno di 25 anni per ottenere questo cambio di mentalità.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Vero, perfetto. Anche secondo me è quello che vuole Redbird: il tifo all'americana. Ma temo basteranno molto meno di 25 anni per ottenere questo cambio di mentalità.
Metteranno gli hot dog detector ai cancelli dello stadio per rilevare i panini non autorizzati.
Questi vanno rigorosamente comprati all'interno dello stadio. La birra sarà venduta in bicchieri di carta con stampata la faccia di Jerry. Ma anche no. La stampa costa :asd:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Per me il "cuore" non c'entra nulla, anche l'anno scorso dopo un quinto posto, presi a pallate da chiunque nei primi mesi del 2023 e i continui derby persi, avevamo i famosi "cuori" milanisti in campo e in dirigenza (Tonali e Maldini).
Semplicemente mi sono rotto le palle di questo gioco disgustoso proposto da questo allenatore e dei continui infortuni, questo Milan mi annoia e non mi fa divertire, a prescindere se a dirigere la baracca sia milanista o non milanista.
Per me se la squadra mi fa divertire giocando bene può allenarci pure Javier Zanetti e avere Moratti come presidente, non mi frega nulla del resto ma solo dei risultati in campo.

Alto