Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
A calcio vince chi ha giocatori che fanno la differenza ( tante chiacchiere poi vincono sempre gli stessi)

Chi sono gli insostituibili dell' Inter?
Quelli senza cui diventerebbe una squadra normale?

Chalanoglu, Di Marco, Dumfries, Barella, Lautaro, Thuram.

Chi sono i nostri insostituibili?
Theo, Tomori, Reijnders, Loftus, Pulisic, Leao

Fai il conto delle assenze... vedrai che i 5 punti di differenza sono presto spiegati
Beh dai sono discorsi da tifoso, le cose non stanno cosi.

Cioè l'assenza di Tomori per noi è insostituibile come dici tu e quella di Bastoni no? Perchè?
A loro si è infortunato il campione del mondo (!) e vincitore di Champions (!) Pavard, cioè parliamo di un top player altro che quella mezzasega di PULISIC!

Dei giocatori che mancano a noi, solo Leao è come dici tu. Lui vale mezza squadra. E in parte Loftus, che è un giocatore vero, e Maignan, che ci salva il c..o.
Reijnders era in campo nel derby, contro la Juve, a Parigi, contro il Lecce e pure contro l'Udinese. In cosa sarebbe insostituibile? Nelle prestazioni di melma che fa forse... su Pulisic ho già detto, pure lui sempre in campo in queste partite perse.

Oggi ci mancano Sportiello, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Okafor. Quindi nessuno della tua lista degli insostituibili a parte Leao. Dunque dovremmo essere in grado di competere per lo scudetto no? Oppure quella delle assenze è una scusa che vale fino a maggio?

Per me quando si iniziano a tirare fuori queste scuse è perchè accettare la realtà è deprimente per alcuni. Altri invece se ne fanno una ragione deprimendosi, e appunto allo stadio si vede.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Se leggi, c'è scritto. Ed è pure sottolineato in grassetto. E' lo stadio (innanzitutto) che è calato. E la cosa l'ha denunciata anche Pioli. Si discute di questo (soprattutto). Non di forum o di tifosi online.
Se leggi, c'è scritto. Lo stadio sabato non era caldo come al solito e ti ho detto la mia opinione a riguardo. Poi chi vuole intendere intenda.

In ogni caso è uno spunto di riflessione interessante. C'è chi come te questo calo di emotività lo attribuisce al 'logaritmo' e tutto ciò che lo circonda, fino ad arrivare alla deumanizzazione del prodotto. Per me il discorso è diverso, e riguarda l'incapacità attuale di alcuni di vedere (lasciamo perdere accettare) ciò che è 'diverso', o meglio non convenzionale. In Italia siamo ancora molto indietro su questo, soprattutto nello sport.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Sono d'accordo. Io posso dirti per esperienza personale che spesso i giocatori capiscono più degli allenatori.

Mi chiedo chi ha visto la partita Juve Inter se ha capito la differenza di calciare loro e il nostro. Guarda i gol, tocchi di prima , non c'è uno stop in più un passaggio in più. Ho visto degli spezzoni con la Fiorentina, e assurdo come ci approviamo alla porta, una meriade di passaggi anche quando si potrebbe e dovrebbe tirare. Emblema Pulisic che a 3 metri della porta invece che tirare, cerca prima lo stop e la palla gli scappa via.assurdo. la palla si prende di prima poi come viene viene, come fanno Juve e Inter. Per questo non segniamo neanche con le mani. Buona parte di colpa e delallenatore.
Queste cose che scrivi sono un punto molto delicato ed interessante. Perché qui c'è il confine tra quelle che sono le idee/capacità/filosofia di gioco dell'allenatore e la qualità dei giocatori. Confine con limiti che spesso si confondono.

Da parte mia ho sempre pensato che il numero di passaggi di prima, nelle azioni di gioco, fosse direttamente proporzionale alla qualità degli interpreti.
Se un giocatore è forte ti gioca di prima e non c'è schema/disposizione/tattica dell'allenatore che tenga.

Se guardiamo i grandi Milan del passato in pochissimi passaggi eravamo in porta. Tanti tocchi di prima fino alle cannoniere la davanti che concludevano.

Tornando ad oggi, per me, abbiamo un mix di pochi forti, un paio di discreti e il resto mediocre. Poi mettiamoci che è tutto l'impianto di gioco che non funziona. E anche quelli forti o discreti giocano male. C'è solo confusione in campo. Si attacca male e si difende peggio. Mettiamoci anche gli infortunii causati dai macellai del Piollo e la frittata è fatta

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,238
Se leggi, c'è scritto. Lo stadio sabato non era caldo come al solito e ti ho detto la mia opinione a riguardo.

In ogni caso è uno spunto di riflessione interessante. C'è chi come te questo calo di emotività lo attribuisce al 'logaritmo' e tutto ciò che lo circonda, fino ad arrivare alla deumanizzazione del prodotto. Per me il discorso è diverso, e riguarda l'incapacità attuale di alcuni di vedere (lasciamo perdere accettare) ciò che è 'diverso', o meglio non convenzionale. In Italia siamo ancora molto indietro su questo, soprattutto nello sport.

Eh, aspetta, puoi vedere anche oltre. Però nel calcio a parlare è sempre il campo. E il campo, fino ad oggi, ci vede bocciati. Ed anche nettamente.

Reaction score
14,301
I ragionamenti sul moneyball e sulla freddezza della dirigenza ci stanno, ma per me si riduce comunque tutto al campo: se la squadra proponesse un gioco divertente e vincente, come fatto nel passato recente, e senza stragi di infortuni, penso che alla maggior parte della gente interesserebbe poco di Maldini o Furlani.
purtroppo era partito con un bel 433 con 2 mezzeali che siinserivano e creavano tanto.
poi infortuni e guarpiolate ha eliminato le mezze ali ed è tornato a palla a leao e spera in dio.
il gioco fa schifo e le partite non emozionano, di certo.
anzi.... quasi si tifa contro perl'esonero di pioli.

Reaction score
9,466
Queste cose che scrivi sono un punto molto delicato ed interessante. Perché qui c'è il confine tra quelle che sono le idee/capacità/filosofia di gioco dell'allenatore e la qualità dei giocatori. Confine con limiti che spesso si confondono.

Da parte mia ho sempre pensato che il numero di passaggi di prima, nelle azioni di gioco, fosse direttamente proporzionale alla qualità degli interpreti.
Se un giocatore è forte ti gioca di prima e non c'è schema/disposizione/tattica dell'allenatore che tenga.

Se guardiamo i grandi Milan del passato in pochissimi passaggi eravamo in porta. Tanti tocchi di prima fino alle cannoniere la davanti che concludevano.

Tornando ad oggi, per me, abbiamo un mix di pochi forti, un paio di discreti e il resto mediocre. Poi mettiamoci che è tutto l'impianto di gioco che non funziona. E anche quelli forti o discreti giocano male. C'è solo confusione in campo. Si attacca male e si difende peggio. Mettiamoci anche gli infortunii causati dai macellai del Piollo e la frittata è fatta
Sono d'accordo anche se per tirare non ci vuole la laurea ad Harvard.

Il Milan di Ancelotti anche quello di Sacchi di capello tiravano molto, è tiravano tutti, da qualsiasi posizione basta andarsi a guardare una vecchia partita.

Il 99% e colpa delallenatore perché se si incazzass. Quando dovrebbero tirare e non lo fanno, la prossima volta non lo fanno. Pioli vuole arrivare in porta con il pallone come il suo maestro Guardiola. Per questo non segniamo manco con le mani

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Eh, aspetta, puoi vedere anche oltre. Però nel calcio a parlare è sempre il campo. E il campo, fino ad oggi, ci vede bocciati. Ed anche nettamente.
Invece penso che sia ancora troppo presto per giudicare, anche se giustamente dici ad oggi. Stasera ci aiuterà a capire, ma se dovessimo vincere ed essere praticamente agli ottavi di Champions avendo giocato un girone del genere, si potrebbe ancora dire che il campo ci ha visto bocciati? In campionato siamo a meno 6 dal primo posto, e abbiamo 3 punti in meno dello scorso anno.

Questi sono i risultati. Sulle prestazioni (in campionato) sono d'accordo con te, ma rimangono opinioni.

Aspettiamo prima di giudicare le competenze dei dirigenti, perchè come dici tu sarà il campo a giudicarle. E si inizia stasera.

Reaction score
12,138
Cioè l'assenza di Tomori per noi è insostituibile come dici tu e quella di Bastoni no? Perchè?
Come perchè? segui la Serie C del Senegal e non guardi le partite dell' Inter?
Noi senza Tomori non abbiamo alcun sostituto degno ( in questo momento non abbiamo il sostituto nemmeno numericamente), Bastoni non gioca e mettono Acerbi che fa benissimo.
E' la spiegazione da vocabolario sull' insostituibilità.

A loro si è infortunato il campione del mondo (!) e vincitore di Champions (!) Pavard, cioè parliamo di un top player altro che quella mezzasega di PULISIC!
Pavard è un ottimo acquisto, ma ha giocato metà delle partite, l' Inter fa bene con o senza di lui, vedi sopra definizione di "insostituibilità"
Mazza, vuol dire proprio quello!

Per noi Pulisic è insostituibile, infatti ha già fatto 4 gol in campionato, che sono svariati punti.
Quando si era rotto era fuori pure il sostituito.

Dei giocatori che mancano a noi, solo Leao è come dici tu. Lui vale mezza squadra. E in parte Loftus, che è un giocatore vero, e Maignan, che ci salva il c..o.
Reijnders era in campo nel derby, contro la Juve, a Parigi, contro il Lecce e pure contro l'Udinese. In cosa sarebbe insostituibile? Nelle prestazioni di melma che fa forse... su Pulisic ho già detto, pure lui sempre in campo in queste partite perse.

Beh, mancano sempre i due più forti, Leao e Loftus, vedi quanto pesa la cosa?
Per me Rejnders è insostituibile, invece.
Insostituibile significa che non può essere sostituito senza perdere parecchio a livello di campo.
Non che con Rejnders asfalti tutti.

Oggi ci mancano Sportiello, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Okafor. Quindi nessuno della tua lista degli insostituibili a parte Leao. Dunque dovremmo essere in grado di competere per lo scudetto no? Oppure quella delle assenze è una scusa che vale fino a maggio?
L'ho già spiegato.
Il tema infortuni è più ampio della Formazione che leggi nella grafica in Tv.
Vuol dire avere giocatori stressati, avere giocatori che non sono mai in condizione partita.

Per me quando si iniziano a tirare fuori queste scuse è perchè accettare la realtà è deprimente per alcuni. Per altri lo è meno, e appunto si vede allo stadio.
Non ho bisogno di alcuna scusa, per il semplice fatto che tifo Milan e non Maldini e Tonali.
Quindi conta solo fare bene per quanto mi riguarda, chiunque sia la società o l' allenatore in panchina.
Motivo per cui non mi hai mai visto una volta scrivere che spero di perdere una partita in nome di qualche strambo disegno.

Non ho mai tifato contro o a favore per antipatie personali.

Tu criticavi come un indemoniato anche quando eravamo primi da soli in classifica, e non raccontarmi storielle che tu ci "vedevi lungo"

Senza la catena di infortuni saremmo ancora primi, e tu saresti ancora qui a criticare tutti.
Al 101 %

Probabilmente pure facessimo la combo champions/scudetto avresti da ridire.

Questa stagione tu sei bruciato :LOL:

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
ormai tutto il web è circondato di commenti negati (giusti e sbagliati) che o ti accodi al pensiero o vieni attaccato e isolato e poi ad una certa ti stufi di leggere/postare/commentare
Stasera dovessimo vincere con almeno un gol di uno tra Chukwueze, Pulisic, Reijnders, o Loftus Cheek, lo stadio esploderà. Il tifoso da social media e da PC invece sarà intristito e si prenderà una pausa di qualche giorno. Purtroppo questa è la nostra situazione attuale.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Come perchè? segui la Serie C del Senegal e non guardi le partite dell' Inter?
Noi senza Tomori non abbiamo alcun sostituto degno ( in questo momento non abbiamo il sostituto nemmeno numericamente), Bastoni non gioca e mettono Acerbi che fa benissimo.
E' la spiegazione da vocabolario sull' insostituibilità.

Pavard è un ottimo acquisto, ma ha giocato metà delle partite, l' Inter fa bene con o senza di lui, vedi sopra definizione di "insostituibilità"
Mazza, vuol dire proprio quello!

Per noi Pulisic è insostituibile, infatti ha già fatto 4 gol in campionato, che sono svariati punti.
Quando si era rotto era fuori pure il sostituito.

Beh, mancano sempre i due più forti, Leao e Loftus, vedi quanto pesa la cosa?
Per me Rejnders è insostituibile, invece.
Insostituibile significa che non può essere sostituito senza perdere parecchio a livello di campo.
Non che con Rejnders asfalti tutti.

L'ho già spiegato.
Il tema infortuni è più ampio della Formazione che leggi nella grafica in Tv.
Vuol dire avere giocatori stressati, avere giocatori che non sono mai in condizione partita.

Non ho bisogno di alcuna scusa, per il semplice fatto che tifo Milan e non Maldini e Tonali.
Quindi conta solo fare bene per quanto mi riguarda, chiunque sia la società o l' allenatore in panchina.
Motivo per cui non mi hai mai visto una volta scrivere che spero di perdere una partita in nome di qualche strambo disegno.

Non ho mai tifato contro o a favore per antipatie personali.

Tu criticavi come un indemoniato anche quando eravamo primi da soli in classifica, e non raccontarmi storielle che tu ci "vedevi lungo"

Senza la catena di infortuni saremmo ancora primi, e tu saresti ancora qui a criticare tutti.
Al 101 %

Probabilmente pure facessimo la combo champions/scudetto avresti da ridire.

Questa stagione tu sei bruciato :LOL:
No carissimo, sei tu che ti arrampichi sugli specchi, non accusare me.

Codesta è una definizione di insostuibilità campata in aria e senza senso.

Il fatto che l'Inter ha fuori sia Pavard che Bastoni, due giocatori che pisciano in testa a Tomori in quanto dieci volte piu forti, e questo non si rifletta in prestazioni negative nonostante questi significa, semplicemente, che sono piu forti di noi.

La parte in grassetto è incommentabile. Un'arrampicata sugli specchi e basta. Ogni volta fai cosi: quando dici caxxate poi mi accusi. Le storielle le dici tu carissimo. Siamo su un forum e a questo dovrebbero risponderti i moderatori, non io :D
Ma la faccio piu semplice: ignora e tanti saluti.

Alto