Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?
Non so voi ma io le partite le sento sempre allo stesso modo. Lo stadio definirlo un cimitero mi sembra eccessivo. Sicuramente sabato scorso non è stato caldo come al solito ma è da inizio stagione che è tutto esaurito. Non so dove vivete ma a Milano quando vai al bar, in pizzeria o entri in un negozio, senti spesso parlare con emozione del Milan che finalmente gioca partite importanti.

Per me il campione a cui vi riferite è il tifoso da social o quello al PC, quello per strada o allo stadio è diverso. Milan-Fiorentina veniva dopo due settimane in cui i mostri da social e i giornalisti avevano drenato le energie del tifoso, che nonostante ciò ha riempito lo stadio.

Credo che quello che accomuni tifosi da social e da strada sia la stanchezza verso un allenatore che ha prosciugato le forze di molti. Si parla infatti sempre degli stessi problemi ormai da anni. La consapevolezza dei tifosi è che questi problemi fanno rendere la squadra al di sotto delle proprie potenzialità. Per questo i tifosi sono stufi.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Io sto notando che manca sopratutto una cosa: l'emozione. Ormai mi sembra un club "freddo", senza più un'anima. Con gli algoritmi (in tutti gli ambiti) che hanno sostituito il cuore. Fino all'anno scorso, almeno, c'era uno che ci metteva la faccia. Sopratutto davanti alla telecamere e che si prendeva anche gli insulti. Adesso, c'è il vuoto.
Penso che non ci azzecchi nulla il fatto di avere qualcuno da insultare, anche perchè qualcuno da insultare, per il tifoso da forum, c'è sempre, vedi l'allenatore, vedi gli epiteti verso Furlani. Qui c'è gente che, con l'atteggiamento dei depositari della verità (poco conta che poi loro ne becchino una su cento), si permette di scrivere qualsiasi nefandezza verso membri della società. Non penso che gli interisti si emozionino per le interviste di Marotta, ma per i risultati sul campo. Quello che c'era l'anno scorso, peraltro, non è che fosse il più loquace dei dirigenti. Personalmente ho iniziato la stagione con enorme entusiasmo, perchè ho apprezzato parecchio la campagna acquisti, tenendo conto delle possibilità che avevamo. Il mio entusiasmo è scemato a causa dell'ecatombe di infortuni, ormai vivo le partite con l'angoscia di chi aspetta il bollettino di una battaglia campale.
Rimango convinto che, con i nuovi arrivati, questa squadra sarebbe in grado di competere per lo scudetto e di fare un buon cammino in champions, se non ci fosse questa catastrofica tendenza al problema muscolare.

Reaction score
12,138
E' chiaro che dopo la vittoria con il Genoa non ci si aspettava un mese e più di non vittorie. C'è da dire che eravamo da crollo già nel post-derby, ma per qualche miracolo eravamo riusciti a riprenderci.

Basta guardare il rendimento con e senza Loftus Cheek.

So che suona brutto stare appressi ad un giocatore, ma vale per molti, non solo per noi.

Un conto è giocare con Loftus - Bennacer - Reijnders

Un conto è giocare con Pobega - Krunic - Rejinders

Nel primo piangere per un' assenza alla lunga è ridicolo.
Ma quando ti trovi a giocare col secondo centrocampo che ti ho scritto, la differenza la senti eccome.
Diventa vitale anche il singolo giocatore.

Comunque lo dicono i numeri di quest' anno, non io.
Con o senza Loftus passiamo da squadra di vertice a squadra da mezza classifica.

Un pò come quando manca Theo, con tutti i suoi limiti, ma vedrai che senza di lui spesso e volentieri non la vinciamo.

Reaction score
9,466
D'accordo con quello che scrivi ma il capitolo derby, per me, è una roba a parte.
Li le colpe sono molte di più del genio in panchina che si ostina a mettersi a pecora ogni volta che incontra Limone.
La sua superbia è la nostra rovina.

Anche Guardiola (quello vero) ha cambiato modo di giocare per affrontare le melme.

E ho gli incubi se penso al derby di ritorno con ancora il Piollo in panchina
Sono d'accordo. Io posso dirti per esperienza personale che spesso i giocatori capiscono più degli allenatori.

Mi chiedo chi ha visto la partita Juve Inter se ha capito la differenza di calciare loro e il nostro. Guarda i gol, tocchi di prima , non c'è uno stop in più un passaggio in più. Ho visto degli spezzoni con la Fiorentina, e assurdo come ci approviamo alla porta, una meriade di passaggi anche quando si potrebbe e dovrebbe tirare. Emblema Pulisic che a 3 metri della porta invece che tirare, cerca prima lo stop e la palla gli scappa via.assurdo. la palla si prende di prima poi come viene viene, come fanno Juve e Inter. Per questo non segniamo neanche con le mani. Buona parte di colpa e delallenatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Grazie al cielo, non sto appresso alle chiacchiere e ai proclama.
Non ne ho bisogno fortunatamente.

Io sono "depresso" ( ma sempre ottimista, dopo la sconfitta a Parigi dissi che saremmo passati nel girone), perchè abbiamo una squadra ampiamente da lotta scudetto, e invece siamo staccati.

Se avessi la sensazione di una squadra da quinto posto, da terzo sarei felicissimo.
Non mi interessa nulla dei proclama, anzi, ti dirò che 'sta società fa il esattamente contrario che esaltare i tifosi

Quindi non so chi ti abbia convinto che eravamo fortissimi in società, forse ti confondi con gli youtubers....
Beh dai ora non cambiamo le carte in tavola, basta andare nei commenti di agosto/settembre qui nel forum, altroché youtubers...
I proclami li hanno fatti Pioli e Furlani, in interviste ufficiali, non parliamo di sicuro di chiacchiere. Loro hanno detto che l'obiettivo è lo scudetto.

Secondo me la depressione del momento viene da altri fattori, come spiegato, cioè dal sapore dell'amara realtà, pero ognuno giustamente la pensa come si sente.

E il problema principale, comunque, se vai allo stadio lo vedi bene, è che il clima depresso lo trasmettono per primi i giocatori.

Reaction score
12,138
ormai tutto il web è circondato di commenti negati (giusti e sbagliati) che o ti accodi al pensiero o vieni attaccato e isolato e poi ad una certa ti stufi di leggere/postare/commentare

Beh, se passi da primo in classifica, a -8 ( ora -5) non puoi che deprimerti sportivamente parlando.

E lamentarti delle cause del crollo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,229
Non so voi ma io le partite le sento sempre allo stesso modo. Lo stadio definirlo un cimitero mi sembra eccessivo. Sicuramente sabato scorso non è stato caldo come al solito ma è da inizio stagione che è tutto esaurito. Non so dove vivete ma a Milano quando vai al bar, in pizzeria o entri in un negozio, senti spesso parlare con emozione del Milan che finalmente gioca partite importanti.

Per me il campione a cui vi riferite è il tifoso da social o quello al PC, quello per strada o allo stadio è diverso. Milan-Fiorentina veniva dopo due settimane in cui i mostri da social e i giornalisti avevano drenato le energie del tifoso, che nonostante ciò ha riempito lo stadio.

Credo che quello che accomuni tifosi da social e da strada sia la stanchezza verso un allenatore che ha prosciugato le forze di molti. Si parla infatti sempre degli stessi problemi ormai da anni. La consapevolezza dei tifosi è che questi problemi fanno rendere la squadra al di sotto delle proprie potenzialità. Per questo i tifosi sono stufi.

Se leggi, c'è scritto. Ed è pure sottolineato in grassetto. E' lo stadio (innanzitutto) che è calato. E la cosa l'ha denunciata anche Pioli. Si discute di questo (soprattutto). Non di forum o di tifosi online.

Reaction score
12,138
Beh dai ora non cambiamo le carte in tavola, basta andare nei commenti di agosto/settembre qui nel forum, altroché youtubers...
I proclami li hanno fatti Pioli e Furlani, in interviste ufficiali, non parliamo di sicuro di chiacchiere. Loro hanno detto che l'obiettivo è lo scudetto.

Secondo me la depressione del momento viene da altri fattori, come spiegato, cioè dal sapore dell'amara realtà, pero ognuno giustamente la pensa come si sente.

Ma te lo confermo: senza infortuni saremmo primi con la sigaretta in bocca.

Per te non abbiamo perso punti per gli infortuni?? ci sta.

Ma devi accettare che sportivamente parlando la causa della mia depressione siano i punti sprecati causa infortuni.

Non vedo quale sia il problema.

Per te saremmo in questa posizione anche con la salute dell' Inter, per me no.
Avremmo molti punti in più

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Ma te lo confermo: senza infortuni saremmo primi con la sigaretta in bocca.

Per te non abbiamo perso punti per gli infortuni?? ci sta.

Ma devi accettare che sportivamente parlando la causa della mia depressione siano i punti sprecati causa infortuni.

Non vedo quale sia il problema.

Per te saremmo in questa posizione anche con la salute dell' Inter, per me no.
Avremmo molti punti in più
Ma il Milan secondo te è superiore all'Inter ? Secondo me no. Se fosse così non avremmo vinto la miseria di 3 derby negli ultimi 5 anni. Con loro che ne hanno vinti una decina più scudetto e varie coppe e 2 finali europee

Alto