Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma infatti le statistiche di CDK era più che buone per un U21, spiccavano decisamente. Non per niente era convocato anche nella nazionale maggiore che un paio di anni fa era considerata tra le più forti al mondo. Ma anche quest'anno, volendo guardare bene, la statistica più impressionante di degrado è il numero di palloni giocati, che sono la metà. Sull'efficacia invece fa molto meglio di quanto possa sembrare a occhio nudo. Non ci sarà qualche responsabilità dell'allenatore in tutto questo? Non voglio fare il difensore di CDK ad oltranza, ma a me sembra palese che questo tipo di giocatori fanno una fatica terribile nel Piolismo, vale per lui, per Adlì, per Paquetà, per Calhanoglu che comunque ha fatto meglio ma era alla terza stagione in serie A e decisamente altra esperienza. Ma lo stesso Tonali è stato trasformato sempre più in un Gattuso con Pioli. Ma ancora peggio perchè Maldini investe un intero budget in un giocatore che non è previsto nel Piolismo dall'inizio dei tempi in cui allena? Addirittura due ne hanno aggiunti, CDK e Adlì invece di prendersi un centrocampista e magari un esterno destro.
ecco, questo è un ragionamento che condivido, CDK non ci azzecca nulla con Pioli, questo è il vero problema. Avessimo avuto un altro allenatore potevamo ricavarci qualcosa di interessante dal ragazzo, non come trequartista però. Non a caso i nomi che hai citato sono tutti stati fatti fuori da Pioli, tranne il turco che non ha rinnovato per volontà della società.

Reaction score
10,095
mi sa che non hai letto bene il mio post allora. Ho parlato delle caratteristiche che gli mancano non per screditarlo ma perché sono, a mio avviso, i motivi per cui lui non rende nel nostro modo di giocare e lo dicevo anche questa estate. Lui non c'entra nulla con noi, questo è il vero problema. Perché per caratteristiche, appunto, non può fare il nostro trequartista, così come avrebbe difficoltà a fare l'ala destra. Nel brugges stava facendo un percorso totalmente differente, da prima/seconda punta, e noi pretendiamo che renda come trequartista o come ala. Ecco perché parlavo di velocità, tecnica nello stretto, tiro, dribbling. Comunque ora ho capito perché mi hai risposto risentito al primo post, perché eri tu quello fissato quest'estate, ora ricordo. Ma non era un attacco personale, te lo posso assicurare, nemmeno ci avevo fatto caso. Ho comunque ritrovato quello che dicevo questa estate, visto che pensavi fosse impossibile che qualcuno prevedeva il suo flop:

bè sul ruolo concordo, tra l'altro in molti, io compreso, mi aspettavo una collocazione da attaccante / esterno destro in un 4-3-3 / 4-3-2-1. non la lo spunto dell'esterno, ma ha decisamente maggiori doti offensive che di raccordo di centrocampo. Non saprei, Pioli ha categoricamente escluso che possa giocare sulla fascia destra.

Reaction score
3,864
purtroppo non sono in grado di farlo, vai a cercare quello che scrivevo questa estate, non ora, ma a giugno-luglio e poi mi dici se sorridi ancora. CDK ha queste caratteristiche da sempre, lento e macchinoso, il fatto che tu dica che lo conoscevi e non lo notavi, mi fa capire che il tuo "conoscere" significa youtube e sappiamo tutti che non è attendibile, quello sì.
a me sembra che l'hanno preso senza manco consultare la heat map di transfermarket, da li si vede che ha giocato come attaccante, come hanno pensato che potesse fare il trequartista di pioli lo sanno solo loro, a meno che l'intenzione originale era di allevarlo come punta a la "ibra" da far crescere dietro a giroud e origi ma forse non essendo riusciti a prendere il trequartista hanno cercato di dirottarlo li... mistero.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
mi sa che non hai letto bene il mio post allora. Ho parlato delle caratteristiche che gli mancano non per screditarlo ma perché sono, a mio avviso, i motivi per cui lui non rende nel nostro modo di giocare e lo dicevo anche questa estate. Lui non c'entra nulla con noi, questo è il vero problema. Perché per caratteristiche, appunto, non può fare il nostro trequartista, così come avrebbe difficoltà a fare l'ala destra. Nel brugges stava facendo un percorso totalmente differente, da prima/seconda punta, e noi pretendiamo che renda come trequartista o come ala. Ecco perché parlavo di velocità, tecnica nello stretto, tiro, dribbling. Comunque ora ho capito perché mi hai risposto risentito al primo post, perché eri tu quello fissato quest'estate, ora ricordo. Ma non era un attacco personale, te lo posso assicurare, nemmeno ci avevo fatto caso. Ho comunque ritrovato quello che dicevo questa estate, visto che pensavi fosse impossibile che qualcuno prevedeva il suo flop:
cito testualmente i vari post:
A me pare che abbia delle qualità e non riescano a tirarle fuori, non con Pioli. Del giocatore si sapeva che non aveva un gran tiro da fuori area e che non fosse Bolt sui 100 metri, ma pensavo che Pioli fosse d'accordo con i dirigenti.
Mi aspettavo che Pioli cambiasse un po' il modo di giocare, anche alla luce del fatto che era arrivato anche Adli. Io credevo che l'idea fosse quella di passare a una squadra più votata al palleggio, magari con la presenza contemporanea di Adli e CDK.
Chiaro che se pretendi che CDK segua Brozovic a uomo fino all'area di rigore, non è un lavoro che può fare... e almeno quest'anno non ha retto questo livello di intensità che Pioli gli chiedeva.
Io dico di essere un po' equilibrati nei giudizi anzichè stroncarlo dopo una singola stagione.

Reaction score
8,842
Ho comunque ritrovato quello che dicevo questa estate, visto che pensavi fosse impossibile che qualcuno prevedeva il suo flop:
Purtroppo hai toppato sulla cosa più importante: non hanno salutato a 40 milioni.

Tra l’altro, non c’entra nulla ma il titolo del thread era “CDK: il Leicester sfida il Milan”. E il Leicester quest’anno è retrocesso. Così come il Leeds, l’altro contendente. “Lo volevano tutti i top club”… Rendiamoci conto. :asd:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
a me sembra che l'hanno preso senza manco consultare la heat map di transfermarket, da li si vede che ha giocato come attaccante, come hanno pensato che potesse fare il trequartista di pioli lo sanno solo loro, a meno che l'intenzione originale era di allevarlo come punta a la "ibra" da far crescere dietro a giroud e origi ma forse non essendo riusciti a prendere il trequartista hanno cercato di dirottarlo li... mistero.
Concordo, questo è veramente il mistero assoluto: quando nelle conferenze stampa hanno iniziato a dire che era un 3/4 non capivo cosa avessero in mente: a 3/4 la sua hearmap era vuota

Reaction score
3,864
Purtroppo hai toppato sulla cosa più importante: non hanno salutato a 40 milioni.

Tra l’altro, non c’entra nulla ma il titolo del thread era “CDK: il Leicester sfida il Milan”. E il Leicester quest’anno è retrocesso. Così come il Leeds, l’altro contendente. “Lo volevano tutti i top club”… Rendiamoci conto. :asd:
non era il leeds? che tra l'altro è retrocesso pure :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Ma anche lì ha fatto l'attaccante in modo particolare... si scambiava spesso posizione con Noah Lang, a volte era lui a girare intorno all'olandese.
Certamente ha deluso parecchio, ma bisogna decidere se continuarci a lavorare, magari cambiandogli posizione o svenderlo bruciando 35 mln di fatto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma infatti, il mistero è questo. L'hanno preso per fargli fare cosa esattamente? l'allenatore era d'accordo? a conti fatti e stagione conclusa purtroppo le risposte sembrano entrambe negative. La sensazione è che Maldini si sia impuntato su CDK anziché Dybala (voluto da Furlani) e lo stesso Pioli, forse, non ha apprezzato la scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto