Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,864
Ma anche lì ha fatto l'attaccante in modo particolare... si scambiava spesso posizione con Noah Lang, a volte era lui a girare intorno all'olandese.
Certamente ha deluso parecchio, ma bisogna decidere se continuarci a lavorare, magari cambiandogli posizione o svenderlo bruciando 35 mln di fatto.
l'unica cosa sensata a da fare è riprendere la sua trasformazione in attaccante, magari na botta di deretano e ci ritroviamo un nuovo ibra, ma pensare che cdk l'anno prossimo possa di colpo diventare il trequartista pioliano è come sperare nel superenalotto

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
ma infatti le statistiche di CDK era più che buone per un U21, spiccavano decisamente. Non per niente era convocato anche nella nazionale maggiore che un paio di anni fa era considerata tra le più forti al mondo. Ma anche quest'anno, volendo guardare bene, la statistica più impressionante di degrado è il numero di palloni giocati, che sono la metà. Sull'efficacia invece fa molto meglio di quanto possa sembrare a occhio nudo. Non ci sarà qualche responsabilità dell'allenatore in tutto questo? Non voglio fare il difensore di CDK ad oltranza, ma a me sembra palese che questo tipo di giocatori fanno una fatica terribile nel Piolismo, vale per lui, per Adlì, per Paquetà, per Calhanoglu che comunque ha fatto meglio ma era alla terza stagione in serie A e decisamente altra esperienza. Ma lo stesso Tonali è stato trasformato sempre più in un Gattuso con Pioli. Ma ancora peggio perchè Maldini investe un intero budget in un giocatore che non è previsto nel Piolismo dall'inizio dei tempi in cui allena? Addirittura due ne hanno aggiunti, CDK e Adlì invece di prendersi un centrocampista e magari un esterno destro.
Io la penso come te, per me Pioli chiede un lavoro molto difficile al trequartista. Ci sono pochi giocatori che possono fare bene tutto quel lavoro oscuro che Pioli chiede. Persino Luis Alberto oggi faticherebbe, oggi a Pioli devi prendere Milinkovic-Savic se vuoi essere sicuro che si inserisca nei suoi schemi. O il Pogba dei tempi d'oro, non quello di oggi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A me pare che abbia delle qualità e non riescano a tirarle fuori, non con Pioli. Del giocatore si sapeva che non aveva un gran tiro da fuori area e che non fosse Bolt sui 100 metri, ma pensavo che Pioli fosse d'accordo con i dirigenti.
Mi aspettavo che Pioli cambiasse un po' il modo di giocare, anche alla luce del fatto che era arrivato anche Adli. Io credevo che l'idea fosse quella di passare a una squadra più votata al palleggio, magari con la presenza contemporanea di Adli e CDK.
Chiaro che se pretendi che CDK segua Brozovic a uomo fino all'area di rigore, non è un lavoro che può fare... e almeno quest'anno non ha retto questo livello di intensità che Pioli gli chiedeva.
Io dico di essere un po' equilibrati nei giudizi anzichè stroncarlo dopo una singola stagione.
Infatti il mio post inziale verteva proprio su questo, sulle caratteristiche non consone al nostro modo di giocare e sul fatto di non doverlo stroncare proprio perché andrebbe provato in altri ruoli. Per me non è scarso, l'ho già detto, ma non è quel fenomeno che molti pensavate. Il problema però, non è questo, se è o non è un fenomeno, ma se Pioli è in grado o meno di saperlo valorizzare e farlo rendere nel giusto ruolo, facendolo anche migliorare. Questo è il nocciolo del discorso. Se Pioli lo ha bocciato, c'è poco da dire, va venduto.

Reaction score
3,864
ma infatti, il mistero è questo. L'hanno preso per fargli fare cosa esattamente? l'allenatore era d'accordo? a conti fatti e stagione conclusa purtroppo le risposte sembrano entrambe negative. La sensazione è che Maldini si sia impuntato su CDK anziché Dybala (voluto da Furlani) e lo stesso Pioli, forse, non ha apprezzato la scelta.
secondo me maldini manco sapeva chi fosse cdk, qualcuno tra massara e moncada avra stilato qualche rapporto entusiasmante, bho.. si sara buggato il software di moncata :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Infatti il mio post inziale verteva proprio su questo, sulle caratteristiche non consone al nostro modo di giocare e sul fatto di non doverlo stroncare proprio perché andrebbe provato in altri ruoli. Per me non è scarso, l'ho già detto, ma non è quel fenomeno che molti pensavate. Il problema però, non è questo, se è o non è un fenomeno, ma se Pioli è in grado o meno di saperlo valorizzare e farlo rendere nel giusto ruolo, facendolo anche migliorare. Questo è il nocciolo del discorso. Se Pioli lo ha bocciato, c'è poco da dire, va venduto.
Io penso possa diventare un giocatore importante, poi magari non diventerà quel che penso io.
Pioli, Maldini e Massara dovranno sedersi attorno a un tavolo e decidere attentamente cosa fare, su questo sono d'accordo. Quello che però vorrei puntualizzare è che con Pioli finora non sono andati bene per ragioni diverse Paquetà, Adli, CDK , Diaz e anche Calhanoglu non ha reso come sta rendendo all'Inter.
Ciò che chiede Pioli a un trequartista non è un lavoro convenzionale, per me pure Bruno Fernandes faticherebbe.
Pioli deve chiedere un giocatore: Milinkovic-Savic. Non ce ne sono altri che possono svolgere egregiamente quel compito nella maniera in cui chiede Pioli. Se glielo comprano bene, altrimenti desse direttamente le dimissioni.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io penso possa diventare un giocatore importante, poi magari non diventerà quel che penso io.
Pioli, Maldini e Massara dovranno sedersi attorno a un tavolo e decidere attentamente cosa fare, su questo sono d'accordo. Quello che però vorrei puntualizzare è che con Pioli finora non sono andati bene per ragioni diverse Paquetà, Adli, CDK , Diaz e anche Calhanoglu non ha reso come sta rendendo all'Inter.
Ciò che chiede Pioli a un trequartista non è un lavoro convenzionale, per me pure Bruno Fernandes faticherebbe.
Pioli deve chiedere un giocatore: Milinkovic-Savic. Non ce ne sono altri che possono svolgere egregiamente quel compito nella maniera in cui chiede Pioli. Se glielo comprano bene, altrimenti desse direttamente le dimissioni.
se serve a farlo dimettere, allora spero non prendano SMS. :troll:

Reaction score
3,864
infatti, pioli dovrebbe capire che sto trequartista dei sogni è un essere mitologico, metà gattuso, metà kaka dove cacchio lo vai a trovare uno cosi? se ci sono divergenze di vedute è inutile prendere gli adli, i cdk o prendere 6 centrocampisti quando l'allenatore vuole giocare a 2, a sto punto o si assecondano le richieste dell'allenatore nel limite del possibile o ci si saluta in amicizia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
infatti, pioli dovrebbe capire che sto trequartista dei sogni è un essere mitologico, metà gattuso, metà kaka dove cacchio lo vai a trovare uno cosi? se ci sono divergenze di vedute è inutile prendere gli adli, i cdk o prendere 6 centrocampisti quando l'allenatore vuole giocare a 2, a sto punto o si assecondano le richieste dell'allenatore nel limite del possibile o ci si saluta in amicizia.
Secondo me Pioli quest'anno ha dimostrato una sola verità: che non sa giocare in altro modo e che ha bisogno di materiale umano che si adatti alla sua filosofia. Non è eclettico, quella tipologia di gioco conosce e la porta avanti a dispetto di tutto e tutti.
Troppi giocatori bruciati sulla trequarti per pensare che fossero tutti inadeguati.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Secondo me Pioli quest'anno ha dimostrato una sola verità: che non sa giocare in altro modo e che ha bisogno di materiale umano che si adatti alla sua filosofia. Non è eclettico, quella tipologia di gioco conosce e la porta avanti a dispetto di tutto e tutti.
Troppi giocatori bruciati sulla trequarti per pensare che fossero tutti inadeguati.
Ma non solo sulla trequarti: che a centrocampo nessuno possa essere almeno pari a Krunic che fino a 24 anni giocava nell'Empoli pare un po' strano eh...

Reaction score
10,095

faccio notare che la maggiore "balla" che raccontano i giornalisti è che Pioli è evoluto negli ultimi anni. Nulla di più falso. Pioli del Milan è lo stesso Pioli della Lazio e della Fiorentina. Sempre lo stesso gioco, sempre la stessa verticalità, sempre statistiche di palleggio che crollano inesorabilmente con lui, sempre difficoltà con centrocampisti di "palleggio". Alla Fiorentina dopo Paulo Sousa il centrocampo toccava la metà dei palloni, ha litigato con saponara ed Eysseric che non vedevano il campo; alla Lazio metteva Mauri trequartista e poi lanciò il giovane Milinkovic appunto. GIocherà sempre così e brucerà ogni giocatore con determinate caratteristiche che non rientrano nel suo modo di pensare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto