Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,723
la sua cessione oggi ti permette di risparmiare 15-20M, se il prossimo anno farà male come quest'anno.
Scusa ma come li hai fatti sti calcoli? Risparmi il suo costo a bilancio che è inferiore a 10 milioni.
Ora metteresti un bel meno a bilancio, una decina di milioni... non vale la pena.

Reaction score
14,301
Scusa ma come li hai fatti sti calcoli? Risparmi il suo costo a bilancio che è inferiore a 10 milioni.
Ora metteresti un bel meno a bilancio, una decina di milioni... non vale la pena.
non sono calcoli, è una previsione. l'ho scritto un po' di post fa..
oggi per me a 20-25 lo vendi ancora, ma se continua a fare schifo il prossimo anno non lo vendi a più di 5-10M.
sono tanti soldi.
non farti fregare dal bilancio, che è un modo complesso per esprimere un concetto più semplice.

è una scommessa molto costosa.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
sorrido leggendo diversi commenti su CDK, la verità è che quest'estate era stato descritto da chi non lo conosceva, ovviamente, come un giocatore fortissimo destinato a diventare un fuoriclasse assoluto. Addirittura ricordo gente che diceva se non prendiamo CDK siamo folli, la nostra stagione è già da archiviare. Il problema è che CDK è esattamente quello che vediamo oggi, soltanto che in Belgio giocava di più e quindi aveva più occasioni per fare meglio, e soprattutto giocava in un campionato meno tattico e difensivo del nostro e meno aggressivo e fisico. Lui risente del salto di qualità del campionato, perché è lento, macchinoso e tende a pensare troppo e fare poche giocate istintive. Oltretutto non ha il passo da ala o il dribbling e nemmeno la tecnica nello stretto da trequartista. Significa che è un cesso? no, ha delle doti, è intelligente e soprattutto non è egoista nelle giocate. Ha una buona fisicità ed essendo alto può essere determinante nei calci piazzati; ha una buona tecnica e visione di gioco che se coltivate potrebbero farlo rendere da mezzala. Ci sono alcune cose che lavorandoci potranno farlo migliorare molto, così come lacune da dover ovviamente colmare. Stiamo parlando di un fenomeno? non credo. Spero tanto di sbagliarmi ma queste sensazioni le avevo già quando giocava nel brugge. Bisogna essere onesti e dire: hanno sbagliato, non era l'acquisto da fare, soprattutto con un budget da 50 mln.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,723
sorrido leggendo diversi commenti su CDK, la verità è che quest'estate era stato descritto da chi non lo conosceva, ovviamente, come un giocatore fortissimo destinato a diventare un fuoriclasse assoluto. Addirittura ricordo gente che diceva se non prendiamo CDK siamo folli, la nostra stagione è già da archiviare. Il problema è che CDK è esattamente quello che vediamo oggi, soltanto che in Belgio giocava di più e quindi aveva più occasioni per fare meglio, e soprattutto giocava in un campionato meno tattico e difensivo del nostro e meno aggressivo e fisico. Lui risente del salto di qualità del campionato, perché è lento, macchinoso e tende a pensare troppo e fare poche giocate istintive. Oltretutto non ha il passo da ala o il dribbling e nemmeno la tecnica nello stretto da trequartista. Significa che è un cesso? no, ha delle doti, è intelligente e soprattutto non è egoista nelle giocate. Ha una buona fisicità ed essendo alto può essere determinante nei calci piazzati; ha una buona tecnica e visione di gioco che se coltivate potrebbero farlo rendere da mezzala. Ci sono alcune cose che lavorandoci potranno farlo migliorare molto, così come lacune da dover ovviamente colmare. Stiamo parlando di un fenomeno? non credo. Spero tanto di sbagliarmi ma queste sensazioni le avevo già quando giocava nel brugge. Bisogna essere onesti e dire: hanno sbagliato, non era l'acquisto da fare, soprattutto con un budget da 50 mln.
Se la filosofia è fare acquisti basati sui giovani la possbilità di sbagliare esiste. Il Real ha preso Vinicius e Rodrygo azzeccandoli, ma ha anche preso abbagli come Reinier, Mariano Diaz, Jovic, Odriozola...
Il margine di errore sui giovani c'è e l'evoluzione di un giocatore a volte è talmente aleatoria che non è pensabile prevederla in toto. Su CDK a oggi possiamo dire che non è stato un acquisto corretto, ma addirittura dire di conoscere il giocatore e prevedere che avrebbe fallito fa francamente sorridere. Io lo conoscevo bene, eppure ad oggi purtroppo non sta rendendo come pensavo. Succede, capita.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se la filosofia è fare acquisti basati sui giovani la possbilità di sbagliare esiste. Il Real ha preso Vinicius e Rodrygo azzeccandoli, ma ha anche preso abbagli come Reinier, Mariano Diaz, Jovic, Odriozola...
Il margine di errore sui giovani c'è e l'evoluzione di un giocatore a volte è talmente aleatoria che non è pensabile prevederla in toto. Su CDK a oggi possiamo dire che non è stato un acquisto corretto, ma addirittura dire di conoscere il giocatore e prevedere che avrebbe fallito fa francamente sorridere. Io lo conoscevo bene, eppure ad oggi purtroppo non sta rendendo come pensavo. Succede, capita.
purtroppo non sono in grado di farlo, vai a cercare quello che scrivevo questa estate, non ora, ma a giugno-luglio e poi mi dici se sorridi ancora. CDK ha queste caratteristiche da sempre, lento e macchinoso, il fatto che tu dica che lo conoscevi e non lo notavi, mi fa capire che il tuo "conoscere" significa youtube e sappiamo tutti che non è attendibile, quello sì.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,723
purtroppo non sono in grado di farlo, vai a cercare quello che scrivevo questa estate, non ora, ma a giugno-luglio e poi mi dici se sorridi ancora. CDK ha queste caratteristiche da sempre, lento e macchinoso, il fatto che tu dica che lo conoscevi e non lo notavi, mi fa capire che il tuo "conoscere" significa youtube e sappiamo tutti che non è attendibile, quello sì.
Il mio conoscere non è youtube e che tu ci creda o meno poco mi cambia. Una valutazione su un giocatore si fa a 360 gradi, non solo se è lento o veloce, ma in base alle sue caratteristiche. Lui è sempre stato un Hans Vanaken più tecnico, ci sono caratteristiche come il tiro da fuori area ad esempio che non ha mai avuto.
Per la velocità: non è mai stato un fulmine, ma quest'anno più che la velocità gli è mancata l'intensità. Non è che un giocatore debba avere per forza di cose uno sprint importante, ognuno ha le sue caratteristiche.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Probabilmente è pure stato comprato è allenato da chi non lo conosceva

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il mio conoscere non è youtube e che tu ci creda o meno poco mi cambia. Una valutazione su un giocatore si fa a 360 gradi, non solo se è lento o veloce, ma in base alle sue caratteristiche. Lui è sempre stato un Hans Vanaken più tecnico, ci sono caratteristiche come il tiro da fuori area ad esempio che non ha mai avuto.
Per la velocità: non è mai stato un fulmine, ma quest'anno più che la velocità gli è mancata l'intensità. Non è che un giocatore debba avere per forza di cose uno sprint importante, ognuno ha le sue caratteristiche.
mi sa che non hai letto bene il mio post allora. Ho parlato delle caratteristiche che gli mancano non per screditarlo ma perché sono, a mio avviso, i motivi per cui lui non rende nel nostro modo di giocare e lo dicevo anche questa estate. Lui non c'entra nulla con noi, questo è il vero problema. Perché per caratteristiche, appunto, non può fare il nostro trequartista, così come avrebbe difficoltà a fare l'ala destra. Nel brugges stava facendo un percorso totalmente differente, da prima/seconda punta, e noi pretendiamo che renda come trequartista o come ala. Ecco perché parlavo di velocità, tecnica nello stretto, tiro, dribbling. Comunque ora ho capito perché mi hai risposto risentito al primo post, perché eri tu quello fissato quest'estate, ora ricordo. Ma non era un attacco personale, te lo posso assicurare, nemmeno ci avevo fatto caso. Ho comunque ritrovato quello che dicevo questa estate, visto che pensavi fosse impossibile che qualcuno prevedeva il suo flop:
cito testualmente i vari post:
addirittura, state sopravvalutando CDK in una maniera incredibile. E' ancora acerbissimo come giocatore.
ma a quali caratteristiche fai riferimento? CDK si sta trasformando in una seconda punta/prima punta addirittura, sicuro che sarebbe il trequartista ideale? Ho come la sensazione che sia diventato il nuovo feticcio del forum.
C'era l'anno di Correa dell'atletico, ora c'è CDK, ogni anno sembra che a parte i feticci, non esista più nessuno.
Per me CDK non vale assolutamente 40 mln, è ancora un giocatore tutto da costruire.
CDK è un giocatore tutto da costruire. Io penso lo vedano più come seconda punta/prima punta, cosa che ha fatto nel suo attuale club. Per me non è il trequartista che vogliono, mi sbaglierò, ma ho questa sensazione. Infatti sono convinto che a 40 mln hanno salutato. Io credo cercheranno profili più dinamici, e abili dribblatori con tanti assists nelle gambe. Vediamo.
sì ho capito, ma non ti fissare su CDK, lo descrivi come fosse un fenomeno, ma non lo è vedi. E' acerbissimo. Ripeto, per me non sarà lui il trequartista del Milan

Reaction score
10,095

ma infatti le statistiche di CDK era più che buone per un U21, spiccavano decisamente. Non per niente era convocato anche nella nazionale maggiore che un paio di anni fa era considerata tra le più forti al mondo. Ma anche quest'anno, volendo guardare bene, la statistica più impressionante di degrado è il numero di palloni giocati, che sono la metà. Sull'efficacia invece fa molto meglio di quanto possa sembrare a occhio nudo. Non ci sarà qualche responsabilità dell'allenatore in tutto questo? Non voglio fare il difensore di CDK ad oltranza, ma a me sembra palese che questo tipo di giocatori fanno una fatica terribile nel Piolismo, vale per lui, per Adlì, per Paquetà, per Calhanoglu che comunque ha fatto meglio ma era alla terza stagione in serie A e decisamente altra esperienza. Ma lo stesso Tonali è stato trasformato sempre più in un Gattuso con Pioli. Ma ancora peggio perchè Maldini investe un intero budget in un giocatore che non è previsto nel Piolismo dall'inizio dei tempi in cui allena? Addirittura due ne hanno aggiunti, CDK e Adlì invece di prendersi un centrocampista e magari un esterno destro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto