- Reaction score
- 9,036
Ho capito il senso del tuo discorso, quel che non capisco è perché Pioli dovrebbe inventarsi soluzioni stravaganti o stravolgere la nostra formazione per stimolare De Ketelaere. Non siamo un centro ricreativo. Conta vincere le partite. Se vinciamo, chi se ne frega se De Ketelaere si deprime, si perde, si brucia o quel che è. Manco fosse un nostro parente…Nel mio messaggio ho scritto tutto fuorché questo. Anzi, la mia premessa è stata che deve trovare quanti più minuti possibili a patto che non venga compromesso il rendimento complessivo della squadra.
Poi stimolare non vuol dire "far divertire", ma mantenere vivo un certo tipo di mentalità, che nei giovani è sempre molto variabile.
Dare un tempo a CDK a destra al posto di un Messias non penso equivalga a perdere le partite, così come provarlo a centrocampo.
Bisogna saper gestire perfettamente i giovani, soprattutto quelli con molta più pressione addosso, per evitare che si perdano.
Noi tutti ci auguriamo che possa dimostrarsi fortissimo e aiutarci a vincere, ma deve essere lui ad adattarsi agli altri 10 e a quello che l’allenatore ritiene il meglio per la squadra, non viceversa.