Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,036
Nel mio messaggio ho scritto tutto fuorché questo. Anzi, la mia premessa è stata che deve trovare quanti più minuti possibili a patto che non venga compromesso il rendimento complessivo della squadra.
Poi stimolare non vuol dire "far divertire", ma mantenere vivo un certo tipo di mentalità, che nei giovani è sempre molto variabile.

Dare un tempo a CDK a destra al posto di un Messias non penso equivalga a perdere le partite, così come provarlo a centrocampo.
Bisogna saper gestire perfettamente i giovani, soprattutto quelli con molta più pressione addosso, per evitare che si perdano.
Ho capito il senso del tuo discorso, quel che non capisco è perché Pioli dovrebbe inventarsi soluzioni stravaganti o stravolgere la nostra formazione per stimolare De Ketelaere. Non siamo un centro ricreativo. Conta vincere le partite. Se vinciamo, chi se ne frega se De Ketelaere si deprime, si perde, si brucia o quel che è. Manco fosse un nostro parente…
Noi tutti ci auguriamo che possa dimostrarsi fortissimo e aiutarci a vincere, ma deve essere lui ad adattarsi agli altri 10 e a quello che l’allenatore ritiene il meglio per la squadra, non viceversa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Nel mio messaggio ho scritto tutto fuorché questo. Anzi, la mia premessa è stata che deve trovare quanti più minuti possibili a patto che non venga compromesso il rendimento complessivo della squadra.
Poi stimolare non vuol dire "far divertire", ma mantenere vivo un certo tipo di mentalità, che nei giovani è sempre molto variabile.

Dare un tempo a CDK a destra al posto di un Messias non penso equivalga a perdere le partite, così come provarlo a centrocampo.
Bisogna saper gestire perfettamente i giovani, soprattutto quelli con molta più pressione addosso, per evitare che si perdano.
Tra l'altro CDK ha giocato 8 volte titolare finora, con 5 vittorie, 1 pareggio (Salisburgo) e 2 sconfitte (Londra e Napoli).

Si sa che le cose poi assumono sempre forme grottesche con distorsioni della realtà, ma con lui in campo le partite le vinciamo eccome (tra l'altro un derby, pure).

Un po' come successe per Leao, CDK ora pare diventato Honda :D

Reaction score
9,036
Tra l'altro CDK ha giocato 8 volte titolare finora, con 5 vittorie, 1 pareggio (Salisburgo) e 2 sconfitte (Londra e Napoli).

Si sa che le cose poi assumono sempre forme grottesche con distorsioni della realtà, ma con lui in campo le partite le vinciamo eccome (tra l'altro un derby, pure).
Beh allora cediamo Mike e teniamo Tata titolare. Con Mike in campionato quest’anno media di 2 punti a partita, con Tata 2,4. 15 punti in più su 38 partite, tipo Donnarumma… :asd:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,600
Ho capito il senso del tuo discorso, quel che non capisco è perché Pioli dovrebbe inventarsi soluzioni stravaganti o stravolgere la nostra formazione per stimolare De Ketelaere. Non siamo un centro ricreativo. Conta vincere le partite. Se vinciamo, chi se ne frega se De Ketelaere si deprime, si perde, si brucia o quel che è. Manco fosse un nostro parente…
Noi tutti ci auguriamo che possa dimostrarsi fortissimo e aiutarci a vincere, ma deve essere lui ad adattarsi agli altri 10 e a quello che l’allenatore ritiene il meglio per la squadra, non viceversa.
Scusa ma perché Cdk a destra sarebbe una soluzione stravagante? Mica ha detto di metterlo a fare il centrale difensivo. In fascia destra - in base ai dati di fatto di cui si dispone (ossia video su YouTube di 15 minuti e heatmaps che dubito siano farlocche perché chi si metterebbe a falsificarle?) - ci ha certamente giocato. Poi capisco si chiedesse di vederlo a sinistra ma a destra ci sono saele e Messias mica Figo, col La Spezia si potrà rischiarlo no?? (Peraltro quando arrivò altri pensarono che arrivava come esterno destro visto che è mancino, basta guardare l'inizio del topic)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Beh allora cediamo Mike e teniamo Tata titolare. Con Mike in campionato quest’anno media di 2 punti a partita, con Tata 2,4. 15 punti in più su 38 partite, tipo Donnarumma… :asd:
Tata in effetti ha fatto il suo :D

Ormai CDK per tanti è "osceno" come si usa dire... ho detto Honda, ma è peggio. Piu tipo Viudez...

Se gioca lui perdiamo in pratica.

Ma ribadisco che tra un po' di tempo ci sarà da sorridere a pensare a quanto viene detto ora su CDK.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,920
Tata in effetti ha fatto il suo :D

Ormai CDK per tanti è "osceno" come si usa dire... ho detto Honda, ma è peggio. Piu tipo Viudez...

Se gioca lui perdiamo in pratica.

Ma ribadisco che tra un po' di tempo ci sarà da sorridere a pensare a quanto viene detto ora su CDK.
Oramai è bollato, anche se uscisse i suo talento come Leao ora, penso che l'etichetta non glie al toglie più nessuno. :asd:

Seriamente, un anno di ambientamento è da dargli. Si era scritto che quest'anno non sarebbe stato decisivo, ad inizio topic o in altri, ma dopo 3 mesi già è stato bollato come bidone. :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,435
Oramai è bollato, anche se uscisse i suo talento come Leao ora, penso che l'etichetta non glie al toglie più nessuno. :asd:

Seriamente, un anno di ambientamento è da dargli. Si era scritto che quest'anno non sarebbe stato decisivo, ad inizio topic o in altri, ma dopo 3 mesi già è stato bollato come bidone. :asd:
Leao si è beccato 2 anni di Niang.... non è che il principino deve essere trattato diversamente.
Allora per questo motivo ho cambiato registro :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Si ci sta. Per me gli servirà molto meno di un anno, ma non ho particolari pressioni. Abbiamo una rosa con tante alternative e tra tre partite si fa tutti in vacanza (non lui se lo convocano).

Riguardo al bidone, va detto che tanti guardano le partite proprio alla ricerca di uno da bollare come bidone.
Alcuni tifosi perchè hanno bisogno di uno sulla croce.
Quelli del settore perchè sanno benissimo che questo crea discussioni e audience.
Lui poi è stato l'acquisto principale... figuriamoci.

Basta vedere le pagine di questo topic dopo un'apparizione di 15 minuti.

Reaction score
3,105
Ho puntato molto su CDK quest' anno ( nello specifico, 300 euri di fantacalcio :LOL: , a prova di avergli dato fiducia non a chiacchiere).

Ma è davvero impalpabile, era partito bene... sembra uno zombie.

Ovviamente gli va dato ancora tempo, ci mancherebbe altro.
io 140. Sono in società con un amico che si è preso in carico l'asta perché io quel giorno proprio non potevo esserci. Summit di mercato prima dell'asta: lui era disposto a prenderlo a tutti i costi perché pensava fosse un crack. Io dissi: "secondo me non si ambienterà subito, punterei di più sul georgiano del Napoli, da quel poco che ho visto in amichevole mi sembra bello carico". L'asta si è fatta prima dell'inizio del campionato, per cui era tutto un'incognita. Ovviamente non mi è stato a sentire e ha preso CDK a 140, con Kvara che è andato via a 120. Ancora oggi glielo rinfaccio, anche perché siamo primi in classifica, anche se devo dire che non mi aspettavo comunque un exploit di queste dimensioni del georgiano e un flop di queste dimensioni del belga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto