Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,133
Reaction score
8,894
Di oggettivo c'è la classifica deficitaria rispetto all'anno scorso, ci sono i canestri di gol che stiamo subendo, ci sono le due sconfitte sinora maturate e la palese difficoltà ad avere equilibrio in campo.
Classifica deficitaria mi sembra eccessivo. È vero che abbiamo cinque punti in meno dell’anno scorso, ma il Napoli “delle meraviglie” ne ha… Quattro in meno.
Abbiamo preso 9 gol, l’anno scorso 7.
Abbiamo fatto 16 gol, l’anno scorso 18.
Siamo a -3 dalla prima, l’anno scorso a -2.

Considerando che quest’anno abbiamo avuto un calendario più complicato, son numeri che non giustificano il catastrofismo. Abbiamo dei problemi e delle lacune, come tutte le squadre in A. Cerchiamo di essere quelli più bravi a superare i problemi e a mascherare le lacune.
 

Bataille

Junior Member
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
1,199
Reaction score
1,485
Continuo a pensare che abbia un talento raro e sono altrettanto fiducioso del fatto che, nel lungo termine, verrà fuori e sarà capace di conquistare anche i tifosi più recalcitranti.

Il suo acquisto rappresenta tuttavia un vero e proprio testamento della mediocrità, della scarsa lungimiranza e dell'assenza di ambizioni della società ma soprattutto della dirigenza.

Un dirigente che ha atteso l'ultimo giorno utile per rinnovare il proprio contratto, mettendo di fatto in stallo il calciomercato per un mese intero, non può investirne un altro per chiudere l'acquisto di un ragazzo che, seppur talentuoso, non sarà di certo destinato a cambiare il volto della squadra campione d'Italia e, come atteso da molti tifosi, a innalzarne il livello in Champions League. Le lacune erano — e restano — ben altre.

Ma la cosa che, tra tutte, fa più specie, è questa sorta di tacito patto tra Maldini e Pioli. Di fatto, un patto tra mediocri.

L'uno, come dicono molti, fa quel che può. Acquista il giocatore tanto agognato per contentare la piazza. Chiosa la sessione di calciomercato con una serie di marcantoni di belle speranze — in prestito con diritto di riscatto, ovviamente. Saluta tutti e si ritira nel proprio silenzio, satollo del proprio contratto milionario.
L'altro acconsente, malgrado il fatto che il giocatore di cui sopra non fosse ciò di cui la squadra aveva urgentemente bisogno. Non una parola fuoriposto in conferenza stampa. Non un riferimento, diretto o indiretto, ai vuoti tecnici rimasti ancora incolmati. Il fiore all'occhiello del mercato parte titolare, sebbene non sia ancora pronto — e gli altri? Gli altri in panchina. Erano, d'altronde, acquisti di corredo. Niente viene a perturbare il suo modo dogmatico di mettere in campo la squadra. Per lui le partite fondamentali, come quella di ieri contro il Chelsea, non sono d'altronde che dei test, come dichiarato nel prepartita.

Il risultato? La squadra, rispetto all'anno scorso, non solo non è migliorata, ma è scesa di livello.
È ora di realizzarlo pienamente: siamo in mano a dei mediocri senza ambizioni. In società, in dirigenza, in panchina. E lo scudetto dell'anno scorso è stata una pura e semplice anomalia. Il nostro fegato invoca di accettare questo semplice fatto.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Regista basso alla Pirlo dici non sarebbe in grado di farlo? Certo dovresti cambiare modulo...

Poca forza fisica per reggere un ruolo a cc, nonostante il corpo lo sappia usare bene con finte e protezione palla (quantomeno in serie A).
Dall'altro lato, ha la tecnica ma non l'incisività del trequartista, non tira praticamente mai, quindi il suo ruolo perfetto è attualmente quello di panchinaro (sono comunque convinto che in futuro farà bene).
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,891
Reaction score
4,068
Ma siamo sicuri il suo ruolo sia trequartista? Io non ne sono super convinto, secondo me con quelle leve lunghe sarebbe meglio decentrato in grado di tagliare dentro il campo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,075
Reaction score
7,232
Io lo vedo come mezzala offensiva, come ala no

Per me prendi Milinkovic Savic, e trovi De Ketelaere. E' un trequarti da centro-destra. Ma in questo momento è pesante fisicamente, è confuso mentalmente, lo vedo veramente in crisi psico-fisica. Forse uscire un pò dai riflettori gli farebbe bene, ma non è che godiamo di chissà quali alternative.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,645
Reaction score
12,197
Ragazzi, capisco che ci sta pensare che a CDK possa fare bene qualche panchina.

Ma sappiamo gia come funziona, dopo 2 partite di Diaz o Krunic saremmo nuovamente qui a chiedere CDK.

Facciamolo giocare e vediamo come va almeno fino alla sosta...tanto è uguale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto