Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,854
Reaction score
6,047
Se lo lascia In questa posizione possiamo aspettare come l'acqua nel deserto, alla fine moriamo di sete. Come detto da tanti lo dobbiamo togliere dal traffico di mezzogiorno, dargli la possibilità di avere un lato sempre copeeto. Però saremmo noi a non capire, Pioli deve capire per forza visto che guadagna milioni.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,382
Reaction score
623
Per me avrà enormi difficolta pure per come giochiamo noi.

Noi dal centro non ci passiamo proprio piu, non sappiamo proprio come si fa a collegare difesa e attacco dal centro.

Spostiamo la palla coi due centrali di difesa e andiamo sulle fasce, sempre.

Indipendentemente dal ragazzo chiunque giochera sulla trequarti da noi avra 3 palloni a partita, ed é un limite nostro.

Guardavo il Napoli con l Ajax, e per quanto tutti parlano di Kvara, a noi manca Anguissa, un giocatore spettacolare, un raccordo tra la difesa e l attacco, sempre il corpo nella posizione giusta, tanti passaggi di prima che liberano la giocata offensiva, a noi Tonali e Bennacer per cominciare l azione offensiva fanno davvero male, o ricevono sempre spalle alla porta, o passano dietro o sulle fasce.

Ma cosi che deve fare il trequartista, io non sono per i cambiamenti di formazione, non mi piacciono i numeri etc, ma noi facciamo un 4231 ma poi giochiamo come un 433, a me pare che proprio il ruolo del trequartista per come giochiamo noi non funziona, piu che CDK in se...

Abbiamo bisogno di un centrocampista di qualita al posto di uno tra Tonali e Benna, che a me pare fanno tutti e due il Gattuso, mancando poi il Pirlo che si prende la responsabilita di fare la giocata, questo é anche uno dei motivi per cui mi piaceva Adli in questo pre stagione. Per me una volta che metti qualcuno che é capace di andarsi a prendere il pallone dalla difesa e passarlo tra le line, CDK giocherà di piu e meglio. Poi boh io non ci capisco una mazza e sono solo pensieri.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,429
Reaction score
1,905
Una cosa però va detta, rispetto ai paragoni con Rafa e Tonali:
quando Leao fece quel gol della Madonna contro la Fiorentina (sconfitta per 1-3 a san siro con Gianpaolo in panchina) pensai subito "ma questo è un fenomeno".
Da CDK, per il momento, niente di tutto questo. Attendiamo fiduciosi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
Va aiutato e per un ragazzo in difficoltà la medicina è una e una sola : la fascia.
La fascia è un rifugio perchè toglie mezzo lato da cui guardarsi e richiede letture difensive più semplici.
In tempi non sospetti scrivevo le stesse cose per leao che oggi è esploso.
Togliamo l'esterno destro e facciamolo giocare come e dove giocava ilicic all'atalanta.

Deve poter galleggiare tra fascia e centro con compiti difensivi di più facile lettura e interpretazione.
Il ragazzo tatticamente è molto applicato ma la sua disciplina gli toglie poi inventiva e energia per la fase offensiva.
Prenderesti due piccioni con una fava, perché andresti anche a rinforzare il centrocampo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,725
Dopo che lo hai invocato per settimane questa estate, mettendo pure la sua foto nel profilo, mi aspetto che almeno tu lo difenda a spada tratta! :D
Eh già :asd:
Io difendevo pure André Silva e Paquetá, intravedendo qualità importanti, quindi se c'è da difendere uno con qualità lo faccio. E' dove non vedo potenzialità che ho da ridire.
I problemi sono altrove, questa tipologia di giocatori va aspettata, anche perchè ci hai fatto un investimento importante. Pensa se avessimo agito di pancia vendendo Leao cosa sarebbe successo.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,533
Reaction score
1,065
Una cosa però va detta, rispetto ai paragoni con Rafa e Tonali:
quando Leao fece quel gol della Madonna contro la Fiorentina (sconfitta per 1-3 a san siro con Gianpaolo in panchina) pensai subito "ma questo è un fenomeno".
Da CDK, per il momento, niente di tutto questo. Attendiamo fiduciosi.
Alla faccia del goal...
Ai tempi non ci abbiamo dato troppo peso dato che eravamo in crisi nera e ci pareva il goal della vita di uno dei tanti Niang a scelta.
Rivisto ora fa tutto un'altro effetto!! :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>