Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,509
parlo di cambio di modulo per dire interpretazione di modulo.
oddio ormai l'ho detto talmente tante volte che rimango stranito da queste tue precisazioni...

che sia sbagliato lo dico da 4 mesi, non ha senso nelle condizioni del milan fare certe scelte.
se diventa come leao tra 3 anni rimane un'idea sbagliata. coi pochi soldi che avevamo, dovevamo fare tutt'altro.

non lo scarico poveretto, ma o si adatta a destra o fa panchina, per me, adesso.
tra 3 mesi magari è meno sotto shock e vedremo, adesso non può giocare li.
Peccato aver dato via Daniel Maldini era un predestinato...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,034
ci sono grosse differenze.
tonali veniva da un anno stiracchiato in A al brescia, questo ha avuto anni da titolare al brugge, CL e nazionale
tonali ha avuto covid ed infortuni, cdk no.
tonali era in prestito con diritto, questo è l'acquisto più caro di elio.
tonali ha fatto un anno in panca, cdk deve fare il titolare.

c'è un abisso.
Sono le stesse osservazioni che fecemmo io e te al tempo ma al tempo non valevano per Sandrino, "era una pippa e basta" :asd:

Reaction score
14,301
OK quindi è un acquisto sbagliato secondo te. Oppure è sbagliato il giorno dopo una sconfitta perchè ti girano?

Ma se lo dici da 4 mesi il dado è tratto. E' un bidone per te. Punto.

Vedremo. Potrebbe essere un'opinione molto simpatica da rivangare tra qualche tempo.
Senza cattiveria, ci rideremo su :D

inutile che fai il furbetto, anche perchè questa domanda trappola me l'hai già fatta almeno 3 volte.
se sai comprendere l'italiano non ho scritto che è un bidone, i bidoni sono altri. non è il giocatore che serviva a noi quindi un acquisto sbagliato.

Io in Leao ho sempre visto un talento enorme e non so quante discussioni ho avuto negli anni per difenderlo. Anzi, mi sa che sono stato tra i primissimi a dire che fosse un futuro pallone d'oro quando per tanti era Niangao. Questo per dire che ci volevano calma e pazienza per apprezzarlo perchè era proprio grezzo, per certi versi lo è ancora. Guardando il Milan in modo piu umorale da tifoso era appunto Niangao.

CDK sinceramente mi sembra molto molto molto piu avanti di Leao quando è arrivato. Sono convinto il suo ambientamento sia piu veloce. In comune hanno il fatto di dover essere inquadrati tatticamente, anche Leao ci ha messo un po' per trovare la sua posizione fissa in campo. CDK lo stiamo facendo giocare in un ruolo e sistema diversi dal Bruges, senza parlare del livello infimo del campionato belga, deve per forza avere un tempo di adattamento che purtroppo in certe partite ci puo costare caro.

Ma parlo chiaro chiaro: una volta ambientato CDK è uno che scrive la storia del calcio, altro che pallone d'oro. Io in lui vedo questo. Un giocatore unico e generazionale, come se non piu di Leao.
e speriamo che sia così, allora si rivelerà un grande acquisto.

però occhio perchè giustamente ti piace rimarcare che leao lo avevi detto ed è vero, anche se io non lo vedo ancora il giocatore che alcuni dicono, infatti il pallone d'oro lo deve ancora vincere. mettiamoci tonali che non è un mostro ma un buon giocatore si.
ma per leao e tonali ci sono anche i daniel maldini, i pellegri, i diaz, gli hauge in minor misura. giocatori che hai esaltato tantissimo e per ora stanno facendo carriere incommentabili. e per esaltato tantissimo intendo quasi ai livelli di leao, e nnon ritrattare adesso!

Reaction score
14,301
Sono le stesse osservazioni che fecemmo io e te al tempo ma al tempo non valevano per Sandrino, "era una pippa e basta" :asd:
non ricordo, ma se dici a me per tonali pippa sbagli.

me lo puoi dire per leao ma non per tonali. tonali non lo conoscevo, dicevo semplicemente che era un cadavere (cosa che era effettivamente).

Mika

Senior Member
Reaction score
9,034
non ricordo, ma se dici a me per tonali pippa sbagli.

me lo puoi dire per leao ma non per tonali. tonali non lo conoscevo, dicevo semplicemente che era un cadavere (cosa che era effettivamente).
Infatti non ho detto a te ma a molti altri una infinità basta riprendere il topic di Tonali, le prime pagine :)

Reaction score
8,891
Casomai sono differenti le situazioni perchè CDK è il colpo di mercato principale di un Milan fresco campione d'Italia, quindi arrivato con aspettative altissime sia per lui che per la squadra.
Beh ma se il Milan è campione d’Italia è perché ha una squadra nettamente più forte rispetto a quella che aveva durante la prima stagione di Leao, che tra l’altro non era titolare fisso. Non se ne può non tener conto quando si giudicano le prestazioni del Leao di allora e del De Ketelaere di oggi.
Poi parliamoci chiaro, uno può aver bisogno di adattarsi e va bene. Però se uno non ha il tiro e la velocità, nel 2022 non può fare il trequartista(né l’esterno d’attacco) ad alti livelli. Il belga ha o non ha tiro e velocità? Se non ha queste caratteristiche, c’è poco da aspettare: sarebbe inutile e dannoso per lui e per la squadra incaponirsi facendogli fare un ruolo per il quale non ha le caratteristiche richieste dal calcio moderno. Piuttosto, se Pioli vuole(o deve per forza) puntare su di lui, dovrebbe valutare una posizione differente, magari anche con modulo diverso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
inutile che fai il furbetto, anche perchè questa domanda trappola me l'hai già fatta almeno 3 volte.
se sai comprendere l'italiano non ho scritto che è un bidone, i bidoni sono altri. non è il giocatore che serviva a noi quindi un acquisto sbagliato.

e speriamo che sia così, allora si rivelerà un grande acquisto.

però occhio perchè giustamente ti piace rimarcare che leao lo avevi detto ed è vero, anche se io non lo vedo ancora il giocatore che alcuni dicono, infatti il pallone d'oro lo deve ancora vincere. mettiamoci tonali che non è un mostro ma un buon giocatore si.
ma per leao e tonali ci sono anche i daniel maldini, i pellegri, i diaz, gli hauge in minor misura. giocatori che hai esaltato tantissimo e per ora stanno facendo carriere incommentabili. e per esaltato tantissimo intendo quasi ai livelli di leao, e nnon ritrattare adesso!
Sinceramente CDK mi pare di altra pasta rispetto a quelli che hai citato, che comunque non ho mai considerato al livello di Leao (detto che per me Daniel Maldini è fortissimo e ancora ha tempo per dimostrarlo, non ho cambiato idea). Esaltati no, li ho sempre ritenuti ottime giovani scommesse, prese a cifre di saldo, sbagliando o meno lo dirà il tempo visto che il maggiore dei tre ha 23 anni.

Io penso di aver capito eccome, ma è il tuo discorso che è contraddittorio. Anzi non solo il tuo, direi anzi che è il giudizio diffuso del momento, tra stampa e molti tifosi. E' un acquisto sbagliato per te, come per tanti a questo punto, dunque NON lo avremmo dovuto fare. Questo è.

Dunque vedremo tra qualche tempo, lo scrivo in tutta serenità, perchè un acquisto è giusto o sbagliato nel momento in cui viene fatto, non diventa giusto solo se il giocatore poi diventa fortissimo. Resta il fatto che Maldini e Massara, oltre lo stesso Pioli e per certi versi anche Elliott hanno tutti scommesso forte su CDK, di fatto l'acquisto piu costoso di questa gestione, dunque loro prima di tutti si sono messi in gioco.

Per me a scanso di equivoci è invece un acquisto giustissimo e lo dimostrerà diventando un campione. Lo dico adesso nel suo momento piu difficile e dopo una pessima prestazione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Beh ma se il Milan è campione d’Italia è perché ha una squadra nettamente più forte rispetto a quella che aveva durante la prima stagione di Leao, che tra l’altro non era titolare fisso. Non se ne può non tener conto quando si giudicano le prestazioni del Leao di allora e del De Ketelaere di oggi.
Poi parliamoci chiaro, uno può aver bisogno di adattarsi e va bene. Però se uno non ha il tiro e la velocità, nel 2022 non può fare il trequartista(né l’esterno d’attacco) ad alti livelli. Il belga ha o non ha tiro e velocità? Se non ha queste caratteristiche, c’è poco da aspettare: sarebbe inutile e dannoso per lui e per la squadra incaponirsi facendogli fare un ruolo per il quale non ha le caratteristiche richieste dal calcio moderno. Piuttosto, se Pioli vuole(o deve per forza) puntare su di lui, dovrebbe valutare una posizione differente, magari anche con modulo diverso.
Addirittura? Siamo già alle sentenze definitive vedo. Non ha tiro e velocità...

Vediamo vediamo. Alla sua età De Bruyne, per dirne uno suo connazionale, girava in prestito tra Genk e Werder... Certi giudizi cosi netti su CDK potrebbero suonare molto divertenti da rileggere tra qualche tempo.

Ci vorrebbe un soprannome simpatico, tipo Kakao o CDKakka :D potrebbe portare bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto