Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,323
Reaction score
26,114
Se proprio vogliamo fare dei paragoni di M 🤣 a me Kinder ricorda Zidane (no, non vedo somiglianze con Adli...). Con Kakà non c azzecca niente
Ma zidane era destro.
Aaa cercasi mancino alto, tecnico, completo ,dinamico, con gol in canna ,elegante e con visione di gioco.
 
Ultima modifica:
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Hai incrociato destri e mancini.
Io non confronto mai calciatori di piede diverso perché cambia tutto nella conduzione, tiro , visione di gioco.

Dejan era mancino come cdk.
Adli poi non vede la porta.

Perché questa cosa di non confrontare giocatori con piede diverso?
Il modo di muoversi, di condurre palla, di tirare... Possono essere simili anche per due giocatori che hanno piede diverso... Almeno per come la vedo io, ovvio.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,547
Reaction score
5,763
Se proprio vogliamo fare dei paragoni di M 🤣 a me Kinder ricorda Zidane (no, non vedo somiglianze con Adli...). Con Kakà non c azzecca niente
Infatti. Di Kakà ha solo la faccia e forse il carattere. Per il resto Kakà era un altro tipo di giocatore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,323
Reaction score
26,114
Perché questa cosa di non confrontare giocatori con piede diverso?
Il modo di muoversi, di condurre palla, di tirare... Possono essere simili anche per due giocatori che hanno piede diverso... Almeno per come la vedo io, ovvio.
Mmmm perché sono secondo me immagini speculari del talento.
Non paragonerei mai un destro con un mancino.

Ovviamente anche il mio è un pensiero personale, ci mancherebbe.

I mancini hanno doti che i destri non hanno e viceversa .
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
a me è piaciuto ma è anche entrato a partita praticamente finita.

comunque una cosa da non sottovalutare è la freddezza sottoporta
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,323
Reaction score
26,114
Infatti. Di Kakà ha solo la faccia e forse il carattere. Per il resto Kakà era un altro tipo di giocatore.
Ieri ho guardato la partita a casa di mia madre , a un certo punto le immagini vanno su cdk e lei mi fa : ma chi è questo biondino? È nuovo? Pare un attore.

L'ultima volta che mi aveva sparato una riflessione così 'profonda' fu per ricky.

Vuol dire nulla , ovviamente, però fa effetto.
La faccia pulita si nota subito.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Io invece non capisco perché non ha giocato Adli...

Spero lo usi come carta a sorpresa in una delle prossime.
Il ragazzo dovrà mantenere alta la concentrazione e l'entusiasmo, perché per le qualità che ha può aiutarci a vincere le partite difficili, specie se usato come arma a sorpresa.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,160
Reaction score
2,117
Io invece non capisco perché non ha giocato Adli...
Ha voluto far entrare Saele e quindi mettendo CDK al centro ha lasciato Adli fuori. Giocherà presto, tranquillo. La qualità alla fine la spunta sempre e Adli e CDK si prenderanno il loro posto sulla trequarti e sulla fascia. Naturale che Pioli all'inizio voglia sfruttare Diaz visto che per costituzione parte avvantaggiato rispetto alla maggioranza dei giocatori (faceva lo stesso Suso), appena questo vantaggio verrà meno Adli si prenderà la maglia da titolare, ora il suo compito è fare il meglio possibile quando entra da subentrato per accelerare il processo. Lo stesso Pioli ha detto che è molto forte e che giocherà tanto.

La nostra formazione migliore resta questa per me, con tutti al top della forma:
Maignan
Kalulu Kjaer Tomori Theo
Tonali Bennacer
CDK Adli Leao
Origi

Così hai due terzini veloci, con un ottimo piede e forti in difesa, dietro hai Simon che guida e che fa la guardia sulle palle alte e da fermo, CDK che sfrutta la velocità nello stretto e il suo piede per aggredire la fascia, Adli in mezzo che gioca a 2 tocchi per servire ali e punta e Origi che svaria su tutto il fronte e pronto a finalizzare e a giocare di sponda. E tutto questo, tra l'altro, significa giocare con 6 giocatori di movimento sopra l'1.85, diversamente dai 2 contro l'Udinese, il che cambia decisamente la nostra fisionomia sui calci da fermo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>