Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
847
Reaction score
655
Prendetemi per pazzo ma appena ho visto entrare un ragazzone alto, magro, con i capelli lunghi e eleganza suprema ho rivisto Kaka
Magari farà la fine di un Paquetà a caso ma la classe è straordinaria
Lo ricorda molto, però non è nemmeno paragonabile nella progressione. Ben inteso, sembra però più regista e riesce ad anticipare i tempi di gioco, quindi io vedo tutto il potenziale per diventare un top. E il Milan con un top in quella posizione, diventa a sua volta una squadra top.. Kessie o non Kessie
 

WeedoMilan

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
389
Reaction score
66
A me ha stupito tatticamente, quando Leao si invola verso la porta, nell unica occasione sua, è Charles a portargli via l’uomo con un movimento in profondità, nice!
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Sembra veramente difficile portargli via la palla senza fare fallo perché ha un controllo ottimo e la sposta come vuole, mettendo anche il fisico e mandando a vuoto l'avversario o, nel caso, prendendo fallo.
Ottima visione di gioco, riguardando gli highlights si vede come in una frazione di secondo sappia cosa fare per mandare in porta i compagni.
Esatto, ha un ottimo controllo del suo corpo, sopperisce alla lentezza iniziale così, poi in professione va. Da l’idea di saper cosa fare e sapere quello che ha attorno
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,301
Forse abbiamo trovato l'erede del genio.
Paragone che mi piace perché il genio era già per i suoi tempi un 10 anomalo in quanto aveva il destro ,pur essendo mancino, aveva fisico, si faceva valere di testa, aveva dribbling e assist.
Ciondolava palla al piede per poi spostarla all'ultimo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,920
Reaction score
3,812
Fate bene a parlare di classe ed eleganza, ma voglio soffermarmi sull'intelligenza di questo ragazzo.

Alla sua prima apparizione sapeva perfettamente cosa fare, dove posizionarsi e chi servire, anche di prima, come se giocasse a memoria da anni nel nostro assetto tattico.

Io aspetto Leao Adli CDK dietro a un Origi al 100%, che oltre ad essere dinamici garantiscono anche un certo equilibrio (Adli e CDK coprono bene in difesa, più di quanto si pensi).

Ne vedremo delle belle.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,166
Reaction score
2,125
Fate bene a parlare di classe ed eleganza, ma voglio soffermarmi sull'intelligenza di questo ragazzo.

Alla sua prima apparizione sapeva perfettamente cosa fare, dove posizionarsi e chi servire, anche di prima, come se giocasse a memoria da anni nel nostro assetto tattico.

Io aspetto Leao Adli CDK dietro a un Origi al 100%, che oltre ad essere dinamici garantiscono anche un certo equilibrio (Adli e CDK coprono bene in difesa, più di quanto si pensi).

Ne vedremo delle belle.
Aggiungi kjaer in difesa e Kalulu a destra, e hai uno schiacciasassi
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,920
Reaction score
3,812
Aggiungi kjaer in difesa e Kalulu a destra, e hai uno schiacciasassi
Magari avendo a disposizione un DC e un CC (nostri obiettivi, sulla carta) che possano essere considerati alla stregua dei titolari con cui fare rotazioni.

Saremmo superiori a chiunque in Serie A.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,672
Reaction score
2,903
Forse abbiamo trovato l'erede del genio.
Paragone che mi piace perché il genio era già per i suoi tempi un 10 anomalo in quanto aveva il destro ,pur essendo mancino, aveva fisico, si faceva valere di testa, aveva dribbling e assist.
Ciondolava palla al piede per poi spostarla all'ultimo.

A me Savicevic lo ricorda più Adli, chiaramente per quel poco visto finora nelle amichevoli e parlando della fase offensiva e della conduzione della palla.
Abbiamo visto che il francese rientrava spesso anche a centrocampo e nel complesso risulta dinamico in entrambe le fasi, cosa che forse Savicevic non era (per quello che ricordo, ero veramente piccolo, chiedo venia se può sembrare un paragone azzardato ma come impressione immediata ho avuto quella).

CDK mi ricorda molto di più Kakà, non solo per il fisico ma anche per come l'ho visto muoversi e districarsi tra gli avversari sia con la palla che con il corpo.
Di certo ad oggi sembra non avere né il tiro dai 20 metri di Riccardino né la propensione a farlo, anzi sembra voler giocare molto più vicino all'area e dialogare nello stretto coi compagni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,301
A me Savicevic lo ricorda più Adli, chiaramente per quel poco visto finora nelle amichevoli e parlando della fase offensiva e della conduzione della palla.
Abbiamo visto che il francese rientrava spesso anche a centrocampo e nel complesso risulta dinamico in entrambe le fasi, cosa che forse Savicevic non era (per quello che ricordo, ero veramente piccolo, chiedo venia se può sembrare un paragone azzardato ma come impressione immediata ho avuto quella).

CDK mi ricorda molto di più Kakà, non solo per il fisico ma anche per come l'ho visto muoversi e districarsi tra gli avversari sia con la palla che con il corpo.
Di certo ad oggi sembra non avere né il tiro dai 20 metri di Riccardino né la propensione a farlo, anzi sembra voler giocare molto più vicino all'area e dialogare nello stretto coi compagni.
Hai incrociato destri e mancini.
Io non confronto mai calciatori di piede diverso perché cambia tutto nella conduzione, tiro , visione di gioco.

Dejan era mancino come cdk.
Adli poi non vede la porta.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,661
Reaction score
4,838
Se proprio vogliamo fare dei paragoni di M 🤣 a me Kinder ricorda Zidane (no, non vedo somiglianze con Adli...). Con Kakà non c azzecca niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>