Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Il primo Leao?
Il primo Leao era imbarazzante, panchinaro, inutile e dannoso,
c'era chi lo reputava peggio di Niang... e chi lo reputava cerebralmente indietro.

Leggiti i miei commenti su Leao appena arrivato. Lo dicevo che aveva un talento enorme. Come lo dicevo io, lo dicevano anche gli altri.
In CDK non vedo talento, solo una buona tecnica abbinata ad una lentezza disarmante e a un carattere da pelle mosce.

Per il bene del. Milan spero di sbagliarmi e di dovermi scusare con lui.

Reaction score
3,007
Leggiti i miei commenti su Leao appena arrivato. Lo dicevo che aveva un talento enorme. Come lo dicevo io, lo dicevano anche gli altri.
In CDK non vedo talento, solo una buona tecnica abbinata ad una lentezza disarmante e a un carattere da pelle mosce.

Per il bene del. Milan spero di sbagliarmi e di dovermi scusare con lui.
Ok,
ma io mi riferisco al carattere.

Reaction score
14,301
Sì ma il buon Junior è arrivato per due spicci come comprimario.

Il paragone non c’entra assolutamente nulla. Basta vedere la formazione tipo nella quale son stati inseriti. Loro sono arrivati in quello che, dal punto di vista tecnico, è stato il punto più basso del Milan degli ultimi trent’anni.

Paquetà va per i 26 e gioca nella terzultima della premier. In questo momento è parecchie categorie sotto rispetto al nostro livello e alle nostre ambizioni.

Detto questo, io De Ketelaere non lo insulto e non lo marchio per l’eternità come scarsone, ma è inevitabile che il trequartista (teoricamente)titolare della squadra campione d’Italia in carica venga criticato se non offre prestazioni adeguate al ruolo.
Se soffre la pressione al punto da passare dall’essere De Bruyne e essere Keisuke Honda, dovrebbe prendere in considerazione l’idea di rinunciare ai 2,5 milioni annui e di andare a lavorare al catasto.
Non stiamo parlando di un bambino, ma di un uomo di 22 anni. Ci sono centinaia di migliaia di suoi coetanei che non vivono nel mondo incantato del calcio e che ogni giorno devono affrontare sfide ben più impegnative del tirare due calci a un pallone. Quindi niente scuse: se è forte, lo dimostri. Se no pace, amen e amici come prima.
paqueta ora sarà terz'ultimo in premier ma 1 mese fa giocava titolare nella favorita per il mondiale.
lascia stare dove gioca o giocherà, da noi sarebbe ultratitolare anche perchè è proprio il tipo di CC che ci manca, è proprio tagliato perfetto per noi.

numero 3

Member
Reaction score
2,013
Ma non è un attacco a nessun utente, per ognuno capita l'occasione di dire sciocchezze, io per dire lo feci con Hauge pensando fosse molto piu forte di quanto è in realtà.
Detto ciò, il senso di quanto dico è che quei 3 casi (e ce ne metto 4 con paquetà) dovrebbero insegnarci che lanciarsi in giudizi tranchant su calciatori giovanissimi e di talento alla prima esperienza in una big o in un top campionato sono per lo piu precipitosi, oltre a non aiutare affatto la crescita dei giocatori in questione.
Non lo ammetteranno mai, ma sono CERTO che parecchi calciatori del milan ci leggano.

Cmq obbiettivamente SENZA FETTE DI SALAME sugli occhi non è che Leao Tonali Bennacer e Paqueta AL MOMENTO hanno tutti sti palloni d'oro..
Sono ottimi giocatori i una squadre medio alta dinanzi campionato medio alto.
Poi su CDK concordo che è un senza palle e senza grinta e questa non si può allenare.

Reaction score
8,887
Condivido, tranne il concetto sulla pressione.
Un giocatore di 22 anni, che non è ancora uomo, perchè non lo è,
che si offre agli occhi di 70mila persone + non so quante davanti alla tv,
e che sa che viene giudicato, ha una pressione totalmente diversa rispetto ad un comune 22enne che magari prende uno stipendio risicato ed è costretto a fare rinunce per vivere.
Ci sono giovani di 18-19 anni che si trasferiscono dall’altra parte del Paese e che si mettono a lavorare per pagarsi gli studi, che se magari cannano un paio di esami perdono borsa di studio e alloggio eccetera. Se non è pressione questa… E sto citando solo una situazione tutto sommato non particolarmente complicata in cui si può trovare un giovane.
Io, come ho già detto, non lo massacro né lo insulto, ma la scusa della pressione non la condivido per nulla: se a 22 anni, dopo 3 anni da professionista e diverse presenze nella massima competizione europea, te la fai sotto perché giochi davanti a 70mila persone, semplicemente non meriti di guadagnare 2,5 milioni all’anno, né di giocare in serie a, men che meno nella squadra campione d’Italia in carica.
Preciso: per me il suo problema non è la pressione, ma se lo fosse sarebbe grave grave.

Reaction score
3,793
Leao però smentisce quel che hai scritto.

A Leao le cose scivolano addosso, sembrerebbe.
Basta guardare come sorride, ricorda un po' Ronaldinho che non aveva lo sguardo cattivo ma da "Joga Bonito".
Però per il gioco del calcio va benissimo anche quello.
Il belga invece sembra proprio stranito ed atterrito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto