Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,549
Per me ha evidenti limiti caratteriali, senza la giusta cattiveria anche con elevato talento non fai strada.

Reaction score
3,009
Onestamente mi aspettavo un minimo, sono sincero.
Il minimo non è mai arrivato, solo 0.

Io non so come sia possibile, ora va bene criticare la società, ma io le reputo in grado di comprendere se uno è 0 o meno. Poi magari nella valutazione si può sbagliare, ma qui siamo davanti ad una situazione che neanche la società si aspettava, secondo me.
Cioè lo 0 assoluto da agosto a gennaio, gli inizi.

La cosa preoccupante è che non vedo gesti tecnici, azioni, situazioni, che possano lasciar intravvedere qualcosa,
ora è linea piatta, quando entra. Piatta.

Non è possibile.

Reaction score
8,890
1) Messias ha fatto diverse prestazioni assolutamente IMBARAZZANTI con l'aggravante di avere 30+ anni
Sì ma il buon Junior è arrivato per due spicci come comprimario.
2) Il paragone invece ci sta a pennello perchè io scrivo qua sopra dal 2016 mi pare quindi qualcosina l'ho letta, e ricordo alla PERFEZIONE quello che si diceva di Bennacer, Leao e Tonali qui nel periodo 2019-2021.
Il paragone non c’entra assolutamente nulla. Basta vedere la formazione tipo nella quale son stati inseriti. Loro sono arrivati in quello che, dal punto di vista tecnico, è stato il punto più basso del Milan degli ultimi trent’anni.

Idem su Paquetà, altro che oggi sarebbe oro avere qui ma che abbiamo crocifisso continuamente senza motivo.
Paquetà va per i 26 e gioca nella terzultima della premier. In questo momento è parecchie categorie sotto rispetto al nostro livello e alle nostre ambizioni.

Detto questo, io De Ketelaere non lo insulto e non lo marchio per l’eternità come scarsone, ma è inevitabile che il trequartista (teoricamente)titolare della squadra campione d’Italia in carica venga criticato se non offre prestazioni adeguate al ruolo.
Se soffre la pressione al punto da passare dall’essere De Bruyne e essere Keisuke Honda, dovrebbe prendere in considerazione l’idea di rinunciare ai 2,5 milioni annui e di andare a lavorare al catasto.
Non stiamo parlando di un bambino, ma di un uomo di 22 anni. Ci sono centinaia di migliaia di suoi coetanei che non vivono nel mondo incantato del calcio e che ogni giorno devono affrontare sfide ben più impegnative del tirare due calci a un pallone. Quindi niente scuse: se è forte, lo dimostri. Se no pace, amen e amici come prima.

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
Si sta rivelando un flop. E dire che quelle poche volte che l'ho visto nel Brugge non mi aveva impressionato. Ma speravo di essermi sbagliato. Troppo lento

Reaction score
3,009
Sì ma il buon Junior è arrivato per due spicci come comprimario.

Il paragone non c’entra assolutamente nulla. Basta vedere la formazione tipo nella quale son stati inseriti. Loro sono arrivati in quello che, dal punto di vista tecnico, è stato il punto più basso del Milan degli ultimi trent’anni.

Paquetà va per i 26 e gioca nella terzultima della premier. In questo momento è parecchie categorie sotto rispetto al nostro livello e alle nostre ambizioni.

Detto questo, io De Ketelaere non lo insulto e non lo marchio per l’eternità come scarsone, ma è inevitabile che il trequartista (teoricamente)titolare della squadra campione d’Italia in carica venga criticato se non offre prestazioni adeguate al ruolo.
Se soffre la pressione al punto da passare dall’essere De Bruyne e essere Keisuke Honda, dovrebbe prendere in considerazione l’idea di rinunciare ai 2,5 milioni annui e di andare a lavorare al catasto.
Non stiamo parlando di un bambino, ma di un uomo di 22 anni. Ci sono centinaia di migliaia di suoi coetanei che non vivono nel mondo incantato del calcio e che ogni giorno devono affrontare sfide ben più impegnative del tirare due calci a un pallone. Quindi niente scuse: se è forte, lo dimostri. Se no pace, amen e amici come prima.
Condivido, tranne il concetto sulla pressione.
Un giocatore di 22 anni, che non è ancora uomo, perchè non lo è,
che si offre agli occhi di 70mila persone + non so quante davanti alla tv,
e che sa che viene giudicato, ha una pressione totalmente diversa rispetto ad un comune 22enne che magari prende uno stipendio risicato ed è costretto a fare rinunce per vivere.

Che poi dovremmo parlarne della pressione che ricevono i giovani 22 enni moderni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto