Ho la sensazione che questa volta il Real non avrebbe mai battuto i gobbi nel doppio confronto, visti i problemi che hanno ma specialmente dopo le vicende degli ultimi anni, con il VAR in funzione e la pattumiera nel cuore.
Meglio l'Ajax nella disgraziata eventualità che Simeone non ci dia la soddisfazione.
L'Ajax è una di quelle squadre su cui Allegri e gli Agnelli tutti avrebbero sbavato nel caso l'avessero beccata al posto dell'Atletico, tipica squadra che difende 0 e gioca sulla corsa e sul ritmo, in sostanza come stasera è sempre una guerra tra attacchi e mai tra difese (il Real pacciugone e in difesa hanno concesso di tutto come contro la Juve l'anno scorso), l'Ajax contro la Juve verrebbe massacrata perchè non troverebbe gli spazi e il campo per fare male.
In parole povere ci vuole un Atletico bello ostico settimana prossima perché tra tutte le partecipanti della Champions sono l'unica squadra difensiva che in Europa non gioca solo all'attacco.
E la Juve è una squadra che ha capito benissimo questo concetto, prima la difesa e partita che si gioca a chi prende meno gol nei 180 totali, a Madrid hanno sbagliato la partita ma poteva finire benissimo 1-0 Atletico e ritorno favorevole, col 2-0 sarei abbastanza tranquillo ma devono segnare per forza o comunque impattare subito nel caso andassero sotto.
Non so cosa aspettarmi dagli Agnelli in vista del ritorno, di sicuro ci saranno sorprese e una miriade di gol annullati come all'andata.