Cessione Milan: 100 milioni e ultimatum. Il 14 aprile dentro o fuori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Appurato che A Fininvest non conviene tenersi le caparre(dovrebbe pagarci tasse e accollarsi debiti della stagione), resta da capire se Li stia disperatamente cercando di guadagnare tempo(probabilissimo), oppure se stia solo cercando si supersre enormi problemi causati dal governo cinese. Dobbiamo pregare sia questo il caso. Purtroppo la gestione della vicenda è stata imbarazzante sia lato fininvest che Ses... poco da dire. Come sempre toccherà aspettare la fatidica data "decisiva".. in balia di giornalai da strapazzo che diranno di tutto e di più.... il mio timore massimo è di restare in mano al demoniaco duo.. dopo un teatrino che durerà ancora chissà quanto. L'anno prossimo (4 posti chsmpions) è l'ultimo anno in cui puoi sperare di rilanciarti.
Sta guadagnando tempo ma è sicuro di chiudere...altrimenti avrebbe sospeso la trattativa a dicembre.
A me e'più facile credere a questo che ad un folle che regala metà del suo patrimonio.

Reaction score
3,793
Sta guadagnando tempo ma è sicuro di chiudere

Già questa è una frase con due concetti antitetici...poi, per carità, facessero un comunicato in cui dicono che hanno bisogno di 15-20 giorni per il motivo X (sottoscrizioni di accordi con un nuovo socio/raccolta ed invio dei soldi ecc..ecc..) sarei contento io per primo...ma ad oggi si brancola perennemente nel buio.

M

martinmilan

Guest
Già questa è una frase con due concetti antitetici...poi, per carità, facessero un comunicato in cui dicono che hanno bisogno di 15-20 giorni per il motivo X (sottoscrizioni di accordi con un nuovo socio/raccolta ed invio dei soldi ecc..ecc..) sarei contento io per primo...ma ad oggi si brancola perennemente nel buio.

Ineffetti si sono antitetici...ma se per 2 volte gli hanno concesso la proroga,addirittura facendo saltare un affare a 3 gg dal closing,vuol dire qualche carta in mano ce l'ha...
Io non credo comunque che le caparre possano tornare indietro perchè non avrebbe senso versarle a quel punto.
Deve esserci qualche altra clausoletta oppure semplicemente in realtà non c è nessuna scadenza nella trattativae questi che arrivano sono piccoli acconti in serie per aggirare in parte i divieti....bah...

Reaction score
34,508
E i comunicati dove stanno??
Si va sempre avanti a suon di indiscrezioni e condizionali??
E intanto su musacchio per giugno si 'concorda'. Tutto molto strano.
Letta cosi mi pare che il 14 sia la data della fine , più che del closing. Di nuovo c'è che in tasca a fininvest resterebbero 50 mln in più. E anche questo è poco logico.
Ma del resto in questa storia cosa c'è di logico?

M

martinmilan

Guest
E i comunicati dove stanno??
Si va sempre avanti a suon di indiscrezioni e condizionali??
E intanto su musacchio per giugno si 'concorda'. Tutto molto strano.
Letta cosi mi pare che il 14 sia la data della fine , più che del closing. Di nuovo c'è che in tasca a fininvest resterebbero 50 mln in più. E anche questo è poco logico.
Ma del resto in questa storia cosa c'è di logico?

Ma io credo che se la trattiva salti a questo punto ci sia un esodo dal milan di massa,sia giocatori che tifosi...
Non credo esista qualcuno che si beva la fiaba che Fininvest si tiene 300 milioni così....
Per me sarebbe la pietra tombale sul tifo rossonero per sempre...non posso e voglio credere che si possano fare queste porcate su un club di calcio per questo rifiuto questa realtà.

Reaction score
34,508
Ma io credo che se la trattiva salti a questo punto ci sia un esodo dal milan di massa,sia giocatori che tifosi...
Non credo esista qualcuno che si beva la fiaba che Fininvest si tiene 300 milioni così....
Per me sarebbe la pietra tombale sul tifo rossonero per sempre...non posso e voglio credere che si possano fare queste porcate su un club di calcio per questo rifiuto questa realtà.

Purtroppo possiamo fare solo ipotesi e nulla più.
Senza voler immaginare complotti e reati io direi che questo lee si presenta come un temerario che sta cercando di scalare una montagna. I tempi prefissati non li ha stabiliti, i piani inizialmente presentati nemmeno ma un pò di strada l'ha fatta e sta cercando di arrivare alla meta.
Le chiamano caparre ma ormai è palese che il cinese ( il plurale credo vada abolito) sta comprando tempo e sta acquistando il milan a rate, rassicurando fininvest a suon di milioni. Il coltello dalla parte del manico ormai in questa trattativa lo ha berlusconi e tutto sommato queste slitte sono oro che cola, soldoni sonanti.
Al berlusconi furioso non ci crede nessuno.
Se la trattativa dovesse saltare bisogna poi vedere cosa prevede il contratto : se veniva difficile credere a un folle che perde 200 mln, una volta trovatosi senza soci risulta ancor meno credibile che corra il rischio di perderne ulteriori 100.
300 mln è una cifra folle!!!
Comunicati ufficiali comunque non ce ne sono e di questo benedetto contratto ( che farebbe ripartire la gestione condivisa della società) lo si è saputo solo dai media.
Il dramma è che potrebbe esser closing ma potrebbe slittare, la cessione sembra avviata ma potrebbe slittare, berlusconi vuole vendere ma alla fine potrebbe tenere il milan.
Nessuna strada è preclusa ed è questo che mi fa impazzire dopo mesi di lavoro .

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
News sulla cessione del Milan da Libero in edicola oggi, 25 marzo 2017: Fininvest ha ricevuto i 100 milioni della terza caparra così divisi: 20 milioni mercoledì, 30 ieri più una garanzia finanziaria da 50 milioni emessa attraverso un'obbligazione di una delle società che fanno capo a Li. A questo punto non ci saranno più rinvii. La data entro la quale finalizzare il closing è il 14 aprile. Non si andrà oltre. O arriveranno i soldi che mancano o Berlusconi si terrà il Milan più i 300 milioni già incassati. Li verserà i soldi che restano attraverso una struttura finanziaria offshore che sarà attiva dalla prossima settimana. Per chiudere la trattativa mancano ancora 370 milioni di euro: 220 per il closing, i contanti dell'obbligazione da 50 milioni ed i 100 delle spese di gestione della stagione in corso. Degli ultimi 100, 20 o 30 serviranno per i rinnovi di Suso e Donnarumma.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 25 marzo: dopo l'arrivo dei 100 milioni della terza caparra Sino e Fininvest hanno firmato il nuovo contratto e formalizzato la proroga del closing che arriverà il prossimo 14 aprile. Una data molto importante in quanto vigilia del primo derby che si preannuncia tutto in salsa cinese e che si giocherà alle 12:30 proprio per soddisfare le esigenze dei tifosi d'Oriente. Fininvest considera il 14 aprile l'ultimissima data per chiudere la trattativa. Non saranno concessi rinvii. Li sta andando avanti con la raccolta dei fondi, che non sembra ancora giunta a termine. Entro i prossimi 4-5 giorni dovrebbe ottenere il finanziamento decisivo per chiudere la questione. La convocazione del prossimo CDA potrebbe arrivare già lunedì mentre l'assemblea va convocata 15 giorni prima della data del closing.

Corriere della Sera in edicola oggi, 25 marzo: Yonghong, con altri 100 milioni scuciti, sta mettendo sul tavolo il proprio patrimonio personale che ammonta a circa 700 milioni di euro. Le cose sono due: o si tratta di un rischio calcolato oppure il leader di Sino è un pokerista sprovvisto di paracadute. Se non riuscirà a trovare i soldi rimanenti, infatti, perderà i 300 milioni fin qui versati. Quasi metà patrimonio. Sia Fininvest che Berlusconi vogliono chiudere entro il 14 aprile. Non concederanno altro tempo. I cinesi sono fiduciosi riguardo la chiusura positiva della trattativa e presto vorrebbero mostrare a Fininvest tutti i soldi raccolti per il closing. C'è una novità: per chiudere l'affare potrebbe entrare in gioco, in aiuto di Li, un fondo anglosassone (colloqui tra le parti molto avanzati). In più, c'è la nuova società alle isole Vergini che ha recapitato a Fininvest i 30 milioni della terza caparra.

Molto credibile, e vi butto lì anche il nome: CVC Capital Partners.

Società britannica, molti business in Asia, tra cui Hong Kong, diversi business nel settore entertainment.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Secondo me non ci sono i comunicati perchè il 14 Aprile non è assolutamente sicuro e vogliono evitare di dare alito ad ulteriori polemiche.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Il 14 aprile quindi non esiste, è un'invenzione.
Si procede ad oltranza.
I contratti, chissà se quelli i sono.

invenzione no, probabilmente questa data è stata sicuramente detta da qualcuno ed è stata fatta trapelare. Ma io credo che con 300 milioni versati non ci sia più nessun limite, questi comprano il Milan quando vogliono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto