News sulla cessione del Milan da Libero in edicola oggi, 25 marzo 2017: Fininvest ha ricevuto i 100 milioni della terza caparra così divisi: 20 milioni mercoledì, 30 ieri più una garanzia finanziaria da 50 milioni emessa attraverso un'obbligazione di una delle società che fanno capo a Li. A questo punto non ci saranno più rinvii. La data entro la quale finalizzare il closing è il 14 aprile. Non si andrà oltre. O arriveranno i soldi che mancano o Berlusconi si terrà il Milan più i 300 milioni già incassati. Li verserà i soldi che restano attraverso una struttura finanziaria offshore che sarà attiva dalla prossima settimana. Per chiudere la trattativa mancano ancora 370 milioni di euro: 220 per il closing, i contanti dell'obbligazione da 50 milioni ed i 100 delle spese di gestione della stagione in corso. Degli ultimi 100, 20 o 30 serviranno per i rinnovi di Suso e Donnarumma.
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 25 marzo: dopo l'arrivo dei 100 milioni della terza caparra Sino e Fininvest hanno firmato il nuovo contratto e formalizzato la proroga del closing che arriverà il prossimo 14 aprile. Una data molto importante in quanto vigilia del primo derby che si preannuncia tutto in salsa cinese e che si giocherà alle 12:30 proprio per soddisfare le esigenze dei tifosi d'Oriente. Fininvest considera il 14 aprile l'ultimissima data per chiudere la trattativa. Non saranno concessi rinvii. Li sta andando avanti con la raccolta dei fondi, che non sembra ancora giunta a termine. Entro i prossimi 4-5 giorni dovrebbe ottenere il finanziamento decisivo per chiudere la questione. La convocazione del prossimo CDA potrebbe arrivare già lunedì mentre l'assemblea va convocata 15 giorni prima della data del closing.
Corriere della Sera in edicola oggi, 25 marzo: Yonghong, con altri 100 milioni scuciti, sta mettendo sul tavolo il proprio patrimonio personale che ammonta a circa 700 milioni di euro. Le cose sono due: o si tratta di un rischio calcolato oppure il leader di Sino è un pokerista sprovvisto di paracadute. Se non riuscirà a trovare i soldi rimanenti, infatti, perderà i 300 milioni fin qui versati. Quasi metà patrimonio. Sia Fininvest che Berlusconi vogliono chiudere entro il 14 aprile. Non concederanno altro tempo. I cinesi sono fiduciosi riguardo la chiusura positiva della trattativa e presto vorrebbero mostrare a Fininvest tutti i soldi raccolti per il closing. C'è una novità: per chiudere l'affare potrebbe entrare in gioco, in aiuto di Li, un fondo anglosassone (colloqui tra le parti molto avanzati). In più, c'è la nuova società alle isole Vergini che ha recapitato a Fininvest i 30 milioni della terza caparra.