Certificato di guarigione e "Green Pass"

Reaction score
1,703
hakaishin;2388840 ha scritto:
Ciao Ale!!
Grande viaggio, ottima scelta. Quando sono stato ad Atene sono rimasto estasiato, tutta la sua antichità e storia, le chiese, le rovine, la cultura. Mamma mia. Davanti la cattedrale (non il massimo quella moderna, a lato troverai la piccola chiesetta antica ancora in funzione ) c’è la statua di Costantino XI, va vista. E a Nea Faliro (zona del porto) c’è la statua di Costantino XI a cavallo, è un personaggio molto sentito.
Se puoi passa alle termopili a vedere il monumento di Leonida e poi ovviamente ci sarebbe da vedere Mistra, capitale del Despotato di Morea!
Ne hai da vedere insomma!! ;)

Ciao, Edo! Dal punto di vista della destinazione sono infatti felicissimo: ho visto solo l’Atene greco-romana, ma non quella più moderna e non mancherò di seguire il tuo consiglio. Mistra è una delle destinazioni che vorremmo vedere: saremo a Kalamata dal 30 luglio al 2 agosto e una sosta lì sarebbe il top :ok:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
ThaiBoxer93;2388766 ha scritto:
Ti ringrazio, Gabri! Non posso che essere d’accordo con te: adoro la storia del Mediterraneo antico e del Mediterraneo medievale e i Greci sono state una delle civiltà più importanti di questo bacino. Le interazioni tra la penisola italiana e la penisola balcanica sono state fortissime fin dai secoli precedenti la nascita di Cristo e hanno dato vita a rapporti estremamente fruttuosi.
Abbiamo in programma di vedere, oltre ad Atene, Nafplio e Kalamata che saranno i centri del nostro soggiorno, anche Corinto, Micene, Epidauro ed Olimpia; voremmo fare una sosta presso le coste della Messenia, che dicono siano splendide :ok:

hakaishin;2388840 ha scritto:
Ciao Ale!!
Grande viaggio, ottima scelta. Quando sono stato ad Atene sono rimasto estasiato, tutta la sua antichità e storia, le chiese, le rovine, la cultura. Mamma mia. Davanti la cattedrale (non il massimo quella moderna, a lato troverai la piccola chiesetta antica ancora in funzione ) c’è la statua di Costantino XI, va vista. E a Nea Faliro (zona del porto) c’è la statua di Costantino XI a cavallo, è un personaggio molto sentito.
Se puoi passa alle termopili a vedere il monumento di Leonida e poi ovviamente ci sarebbe da vedere Mistra, capitale del Despotato di Morea!
Ne hai da vedere insomma!! ;)

Ad Atene non ti dimenticare il rituale del cambio della guardia al parlamento in piazza Syntagma! Dovrebbe verificarsi con frequenza oraria se non sbaglio.

Reaction score
1,703
gabri65;2388976 ha scritto:
Ad Atene non ti dimenticare il rituale del cambio della guardia al parlamento in piazza Syntagma! Dovrebbe verificarsi con frequenza oraria se non sbaglio.

Molto bello! Purtroppo non ho mai avuto occasione di vederlo, ma stavolta penso proprio di farlo. Bellissime poi Monastiraki e Plaka, che per me è la zona più bella di Atene ;)

Reaction score
5,372
ThaiBoxer93;2388972 ha scritto:
Ciao, Edo! Dal punto di vista della destinazione sono infatti felicissimo: ho visto solo l’Atene greco-romana, ma non quella più moderna e non mancherò di seguire il tuo consiglio. Mistra è una delle destinazioni che vorremmo vedere: saremo a Kalamata dal 30 luglio al 2 agosto e una sosta lì sarebbe il top :ok:

Ti invidio lo sai no? :)
Se vai a Mistrà poi raccontami tutto. Devo andarci, quello è un altro dei posti che sogno, così come le rovine di Sparta e Tessalonica.

Reaction score
5,372
gabri65;2388976 ha scritto:

Bellissimo! È davvero uno spettacolo il cambio della guardia con i soldati in abiti tradizionali. Una cosa da vedere per forza.
Dietro il parlamento poi c’è da vedere il grande giardino/orto botanico che poi finisce affacciandosi sullo stadio olimpico dove si sono svolte le prime olimpiadi dell’era moderna.

Alto