Cerruti:"A Milano uno stadio per ricchi, da soli 60.000 tifosi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Penso che sia solo il barcellona che quando lo farà ( quando ??) sarà sopra i 70 mila.
Ogni stadio nuovo è sempre sui 60/65mila
scommettiamo la casa che quello del barca è pronto prima del nostro?
continuare a ripetere falsità non le rende vere lollo.

.

Ultima modifica di un moderatore:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
scommettiamo la casa che quello del barca è pronto prima del nostro?
continuare a ripetere falsità non le rende vere lollo.

dai vai a prendere in giro qualcun'altro, chiudo. sono sicuro che non puoi credere a robe simili.
Per adesso i fatti mi stanno dando ragione, vedremo il futuro come sarà.
Ricordati però una cosa, non sei il più furbo di tutti. Spostati di 1 metro e prova a capire perchè gli altri ( tutti su sto forum ) dicono cose diverse dalle tue.
Non è una critica, ma un consiglio.

Reaction score
12,521
più soldi ma non per il milan.
con uno stadio più capiente fai lo stesso nei match minori ma puoi fare ben di più nei match con più appeal.

dato che ci piace guardare il futuro, si andrà verso una superlega dove di piccoli match non ne esisteranno.
con uno stadio da 60.000 è come andare a fare le gare con un 50ino truccato.

vogliono trasformare l'evento stadio come il GP di monza, ma quello c'è una volta l'anno.
chi li spende 400 euro per una partita?

per me il milan non solo non ci guadagna, ma proprio ci perde. a guadagnarci sono i padroni.
il come lo capiremo a progetto ormai concluso, quando ci avranno venduti.
Cambia niente Will.

Se l' approccio è spennare i tifosi, anche con una Superlega ti faranno pagare 150 euro a biglietto di media, invece che fare 100 euro di media in uno stadio più grande.

Nemmeno a me piace, ma se lo faranno "piccolo", sarà solo con questo intento.

E comunque uno stadio deve durare almeno 50 anni.

L' Italia è in calo demografico, i giovani bisognerà vedere se guarderanno ancora il calcio in massa.

Sai, poi fa schifo anche uno stadio mezzo vuoto eh.

Per me sui 60.000 è accettabile.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Cambia niente Will.

Se l' approccio è spennare i tifosi, anche con una Superlega ti faranno pagare 150 euro a biglietto di media, invece che fare 100 euro di media in uno stadio più grande.

Nemmeno a me piace, ma se lo faranno "piccolo", sarà solo con questo intento.

E comunque uno stadio deve durare almeno 50 anni.

L' Italia è in calo demografico, i giovani bisognerà vedere se guarderanno ancora il calcio in massa.

Sai, poi fa schifo anche uno stadio mezzo vuoto eh.

Per me sui 60.000 inizia ad essere accettabile, non meno però.
ti piace il conad stadium?
a me no...
ne preferisco uno grande e pieno solo a volte. ma queste sono opinioni naturalmente?

Reaction score
10,207
la loro scelta è quella. 105.000, ci sono 45.000 posti di differenza. quasi il doppio.
real appena rifatto 81.000.
wembley 90.000
ce ne saranno almeno 10 sopra ai 70-75.000 e noi siamo il milan ma andiamo in giro come se fossimo la roma.

vuoi che li rifacciano brutti e obsoleti? io non credo.
dipende dalle scelte, erano già stadi di quelle dimensioni, sarebbe come ristrutturare San Siro. Detto ciò io al Camp Nou ci sono stato, non ero nemmeno nell'ultimo anello e non si vede una cippa. Il nuovo stadio sarebbe lo stesso. 60 mila posti, ma le dimensioni sarebbero circa quelle di San Siro attuale. Poi se ne possono fare qualcuno in più tanto meglio. Ma io dico che il nuovo stadio deve essere pensato per i prossimi 50 anni, i ragazzini sono abituati agli schermi 65 pollici 4K, andrebbero a vedere una partita con il binocolo? e se si, quanto sarebbero disposti a pagare per "non" vedere la partita?

Reaction score
12,521
ma su che pianeta vivi? parecchi hanno i miei dubbi basta leggere queste pagine e i grandi club sono tutti su un'altra pista rispetto al micro stadio condiviso.
Secondo me il discorso "condivisione" va bene solo per quanto riguarda il principio di non dividerlo con le melme.
Ma dal punto di vista prettamente economico, cambia poco o nulla.

I ricavi del Match day sono quelli che contano, e non sono toccati minimamente dal condividerlo o meno, anzi risparmi parecchi soldi di manutenzione.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Mi pare ovvio l'obiettivo sia fare come i gobbi. Stadio sempre pieno con prezzi alti per massimizzare i ricavi.

D'altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Reaction score
12,521
Mi pare ovvio l'obiettivo sia fare come i gobbi. Stadio sempre pieno con prezzi alti per massimizzare i ricavi.

D'altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Stadio pieno, prezzi alti, meno costi di costruzione, meno tasse, meno spese di manutenzione e personale.

Mi girano le palle che non mi svenerò di certo per andare allo stadio, questo si.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto