Cerruti:"A Milano uno stadio per ricchi, da soli 60.000 tifosi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Guardate che avete ragione entrambi.

Sono questione di scelte.

Milan e Inter, se faranno uno stadio piccolo, sarà semplicemente una scelta aziendale, condivisibile o meno.
Vogliono spennare i propri tifosi.

Le altre no.

Poi ognuno decida se è giusto o sbagliato.

Per chi guarda la partita in TV soltanto, va benissimo, più soldi più vittorie.

Per chi ama andare allo stadio sarà una randellata sui denti.
Le altre chi ?

Reaction score
14,301
Allora senza litigare.

Mi fa " arrabbiare"che qualcuno scriva cose come se al Milan ci lavori gente che non sa fare il proprio lavoro.
Non è questione di aziendalismo, è questione che se ci si arrivato tu che scrivi su un forum e non si sa neanche quanti anni hai o che scuole hai fatto secondo te il tuo ragionamento non è già stato fatto da gente che è li 24/24 a studiare solo quella cosa con 3 lauree e 5 lingue parlate e 15 anni di esperienza ?

Questo è il concetto, se una cosa si fa in un modo è perchè quella è la scelta migliore dopo mesi di ragionamenti.
Credimi nulla è mai lasciato la caso,NIENTE.
punto 1: ma scelta migliore PER CHI?
mi sai dare una risposta?
migliore per il milan o migliore per elliot?

punto 2: sbaglio io, sbaglia il milan e sbaglia chiunque. io sollevo dubbi e tu rispondi che al milan non sono scemi. sai dire solo quello... al real, bayern, barca ecc sono scemi? no perchè fanno il contrario di noi quindi anche uno che non parla 5 lingue 2 domande se le fa.
e per fortuna che qualcuno le domande se le fa invece che seguire il pastore.

Reaction score
14,301
infatti si parlava di 12 mila posti premium di cui almeno 8 mila posti corporate nei box. Se aggiungiamo tutti gli spazi food ed entertainement fai presto a capire che uno stadio moderno da 60 mila posta sia grande come l'attuale San Siro. E non puoi certo mandare la gente a vedere la partita con il binocolo. Quindi ci sono proprio limiti tecnici ad andare sopra ai 60/65 mila posti per uno stadio moderno.
raga il barca lo rifà da 105.000 spettatori. costo 1500M.
ste qui sono storielle, senza offesa per te o per nessuno.
bisogna guardare in faccia alla realtà.

Reaction score
10,207

scusami ma il Camp Nou è uno stadio moderno? Ovvio che se non fai 10 mila posti box puoi farlo più grande, perchè 10 mila posti box tengono il posto di 30 mila posti normali. Ma il concetto è molto più semplice, a una società interessa poco incassare 15 euro da quei tifosi che arrivano con i panini da casa. Sono un costo, nemmeno un guadagno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Quelle che fanno stadi più grandi.

Con uno stadio gigantesco, se cala la domanda devi abbassare i prezzi.

Se Milan e Inter lo fanno "piccolo", questo problema difficilmente l' avranno mai.
Penso che sia solo il barcellona che quando lo farà ( quando ??) sarà sopra i 70 mila.
Ogni stadio nuovo è sempre sui 60/65mila

Reaction score
3,207

Basiamoci su numeri,
dalla stagione 2000/2001 ad oggi, il milan ha avuto una media spettatori annua di 52.343 tifosi.

Questo è un dato certo,
il periodo lo conosciamo tutti, diviso in 2... fino al 2011 competitivi, dopodiché desolazione.

Io credo che con un 70mila posti metteremmo d'accordo tutti,
se facessimo lo stadio da 100mila posti, sarebbe spesso pieno a metà o poco più,
con costi di gestione esorbitanti rispetto agli introiti, e conseguenti prezzi più alti.

Reaction score
14,301
Guardate che avete ragione entrambi.

Sono questione di scelte.

Milan e Inter, se faranno uno stadio piccolo, sarà semplicemente una scelta aziendale, condivisibile o meno.
Vogliono spennare i propri tifosi.

Le altre no.

Poi ognuno decida se è giusto o sbagliato.

Per chi guarda la partita in TV soltanto, va benissimo, più soldi più vittorie.

Per chi ama andare allo stadio sarà una randellata sui denti.
più soldi ma non per il milan.
con uno stadio più capiente fai lo stesso nei match minori ma puoi fare ben di più nei match con più appeal.

dato che ci piace guardare il futuro, si andrà verso una superlega dove di piccoli match non ne esisteranno.
con uno stadio da 60.000 è come andare a fare le gare con un 50ino truccato.

vogliono trasformare l'evento stadio come il GP di monza, ma quello c'è una volta l'anno.
chi li spende 400 euro per una partita?

per me il milan non solo non ci guadagna, ma proprio ci perde. a guadagnarci sono i padroni.
il come lo capiremo a progetto ormai concluso, quando ci avranno venduti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
punto 1: ma scelta migliore PER CHI?
mi sai dare una risposta?
migliore per il milan o migliore per elliot?

punto 2: sbaglio io, sbaglia il milan e sbaglia chiunque. io sollevo dubbi e tu rispondi che al milan non sono scemi. sai dire solo quello... al real, bayern, barca ecc sono scemi? no perchè fanno il contrario di noi quindi anche uno che non parla 5 lingue 2 domande se le fa.
e per fortuna che qualcuno le domande se le fa invece che seguire il pastore.
Parti dal presupposto sbagliato.
Il bene è sempre del Milan, che oggi sia di proprietàdi Elliot e domani di Pippo Franco nulla cambia.
Il mondo del calcio va nella direzione della sostenibilità dove il proprietario sarà una semplice garanzia sui soldi perchè ogni squadra dovrà essere a bilancio zero.
E' questo che non avete ancora capito, ogni squadra sul pianeta ( tranne le solite 2 ) dovranno fare quello che ha fatto il Milan.
Ma se una squadra di premier guadagna 1500 e noi 150 è ovvio che il " pareggio di bilancio" sia su 2 piani completamente diversi.

Quindi o accettiamo che per alzare gli incassi qualcosa va pagato ( parlo di noi tifosi ) o mettiamo i biglietti a 10€ andiamo in serie C e giochiamo contro l' Albinoleffe.

Punto 2, ammesso e concesso che tutti possono sbagliare è statisticamente molto più probabile che sia tu a sbagliare una considerazione che magari nella vita fai il benzinaio che uno che è li 24/24 a pensare a questo.
E' la supponenza di pensare di essere più furbo e bravo degli altri che mi manda fuori di testa.

Ti ripeto una cosa fondamentale, le scelte sono sempre prese per il bene del Milan dopo mesi di ragionamenti non c'è nulla al caso.

Reaction score
14,301
scusami ma il Camp Nou è uno stadio moderno? Ovvio che se non fai 10 mila posti box puoi farlo più grande, perchè 10 mila posti box tengono il posto di 30 mila posti normali. Ma il concetto è molto più semplice, a una società interessa poco incassare 15 euro da quei tifosi che arrivano con i panini da casa. Sono un costo, nemmeno un guadagno.
la loro scelta è quella. 105.000, ci sono 45.000 posti di differenza. quasi il doppio.
real appena rifatto 81.000.
wembley 90.000
ce ne saranno almeno 10 sopra ai 70-75.000 e noi siamo il milan ma andiamo in giro come se fossimo la roma.

vuoi che li rifacciano brutti e obsoleti? io non credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto