Cerruti:"A Milano uno stadio per ricchi, da soli 60.000 tifosi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,906
ma su che pianeta vivi? parecchi hanno i miei dubbi basta leggere queste pagine e i grandi club sono tutti su un'altra pista rispetto al micro stadio condiviso.
no parlavo in generale non dello stadio.
Comunque tra il nuovo san siro e il ***** stadium c'è una capienza raddoppiata per il primo.

Reaction score
10,207
Certo, ma guarda che tra ***** Stadium e il nuovo San Siro, balla un 50% in più di campienza, mica poco.

non è solo una questione del 50% in più di capienza, il nuovo San Siro sarà grande il doppio del Cessum. 15 mila posti premium tengono lo spazio di 30/35 mila posti normali, ovvero le dimensioni saranno come il San Siro attuale. Questo la gente non afferra.

Reaction score
12,521
non è solo una questione del 50% in più di capienza, il nuovo San Siro sarà grande il doppio del Cessum. 15 mila posti premium tengono lo spazio di 30/35 mila posti normali, ovvero le dimensioni saranno come il San Siro attuale. Questo la gente non afferra.
Questo non lo sapevo nemmeno io, grande uguale? sicuro?

Reaction score
10,207
Questo non lo sapevo nemmeno io, grande uguale? sicuro?

fai te, 10 mila posti corporate in Box. la media è che 1 posto del genere equivale a 3 normali. Le dimensioni saranno simili a San Siro. Semplicemente invece di fare 20 mila posti in più "popolari" si fanno i posti per aziende e "benestanti" che vogliono vedersi la partita al ristorante o su poltrona con monitor davanti

Reaction score
12,521
fai te, 10 mila posti corporate in Box. la media è che 1 posto del genere equivale a 3 normali. Le dimensioni saranno simili a San Siro. Semplicemente invece di fare 20 mila posti in più "popolari" si fanno i posti per aziende e "benestanti" che vogliono vedersi la partita al ristorante o su poltrona con monitor davanti
20 mila sono davvero tanti.

Reaction score
10,207
20 mila sono davvero tanti.

ma sono 20 mila del "terzo anello" che spendono quanto? 20 euro? a una società non interessa. 1 posto corporate rende centinaia di euro. La differenza sta tutta qui. Io non posso biasimare una società, sono 10 anni che la meniamo che l'Italia è indietro rispetto alla Premier perchè non ci sono gli stadi di proprietà e poi ci lamentiamo se i privati vogliono massimizzare i ritorni sugli investimenti? semplicemente a Milano hai la possibilità di incassare tanto dall' Hospitality, Corporate, Premium. Cosa che non potresti fare in nessuna altra città italiana. e giustamente lo fanno, perchè un biglietto del genere rende centinaia di euro.

Reaction score
12,521
ma sono 20 mila del "terzo anello" che spendono quanto? 20 euro? a una società non interessa. 1 posto corporate rende centinaia di euro. La differenza sta tutta qui. Io non posso biasimare una società, sono 10 anni che la meniamo che l'Italia è indietro rispetto alla Premier perchè non ci sono gli stadi di proprietà e poi ci lamentiamo se i privati vogliono massimizzare i ritorni sugli investimenti? semplicemente a Milano hai la possibilità di incassare tanto dall' Hospitality, Corporate, Premium. Cosa che non potresti fare in nessuna altra città italiana. e giustamente lo fanno, perchè un biglietto del genere rende centinaia di euro.
no no, intendevo che sono proprio tanti da riempire!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
la loro scelta è quella. 105.000, ci sono 45.000 posti di differenza. quasi il doppio.
real appena rifatto 81.000.
wembley 90.000
ce ne saranno almeno 10 sopra ai 70-75.000 e noi siamo il milan ma andiamo in giro come se fossimo la roma.

vuoi che li rifacciano brutti e obsoleti? io non credo.
Attento pero perchè stai confondendo le mele con le pere in questo caso!!!

I progetti di Camp Nou e Bernabeu sono di AMMODERNAMENTO non di rifacimento dello stadio.
Quindi per certi versi sono "costretti" a mantenere le capienze attuali.

Stai confrontando situazioni diverse. Una cosa è buttare giu lo stadio e rifarlo nuovo come noi, un'altra è modificare l'esistente. A Barcellona per esempio, lo rifanno solo (si fa per dire) internamente aggiungendo l'area VIP e la copertura totale. Idem al Bernabeu dove hanno rifatto buona parte dei settori e l'area VIP (che ormai abbiamo capito sia l'elemento strategico del calcio attuale).

Per dirla in breve, entrambe le big spagnole stanno seguendo la scelta dell'Atletico quando ha acquistato e rifatto il già esistente Metropolitano.

Se vogliamo confrontare il nostro progetto va fatto con le squadre di Premier e il Bayern, progetti simili dove sono stati fatti stadi da zero demolendo i vecchi.

Reaction score
14,301
dipende dalle scelte, erano già stadi di quelle dimensioni, sarebbe come ristrutturare San Siro. Detto ciò io al Camp Nou ci sono stato, non ero nemmeno nell'ultimo anello e non si vede una cippa. Il nuovo stadio sarebbe lo stesso. 60 mila posti, ma le dimensioni sarebbero circa quelle di San Siro attuale. Poi se ne possono fare qualcuno in più tanto meglio. Ma io dico che il nuovo stadio deve essere pensato per i prossimi 50 anni, i ragazzini sono abituati agli schermi 65 pollici 4K, andrebbero a vedere una partita con il binocolo? e se si, quanto sarebbero disposti a pagare per "non" vedere la partita?
guarda in realtà quando parlavano di ristrutturare s siro dicevano che da 80 si sarebbe passati a meno di 70. quindi non c'entrano le dimensioni o meglio le dimensioni non sono tutto :)

io in generale non discuto sulla scelta (so anche io che coi loro soldi ci fan quello che vogliono), ma sul fatto che la spaccino come "unica soluzione e più intelligente" è farci passare per fessi.
lo stadio deve essere pensato per i prossimi 50 anni ma mi chiedo perchè le big vanno tutte in un'altra direzione. tra l'altro a me il 3o anello piace, è una soluzione low cost per partecipare. ovvio che non ci va un osservatore perchè si vede mica troppo...

Secondo me il discorso "condivisione" va bene solo per quanto riguarda il principio di non dividerlo con le melme.
Ma dal punto di vista prettamente economico, cambia poco o nulla.

I ricavi del Match day sono quelli che contano, e non sono toccati minimamente dal condividerlo o meno, anzi risparmi parecchi soldi di manutenzione.
infatti sulla condivisione capisco... sulla capienza no.
la condivisione è un jolly che gli altri non possono giocarsi, noi si e lo giochiamo, ok.
sulla capienza non ci sono balle, siamo completamente anacronistici con i big.
la juve non ha tifosi, semplicemente, in zona torino. magari potevano farlo da 50.000 ma quel ***** si adatta bene al ***** che sono loro.
stadio piccolo, meno costi ecc è corretto, ma poi mi dicono che costerà 600M e che sarà il migliore al mondo.
fate pace col cervello allora. per me qualcosa non torna tutto qui.

Reaction score
9,555
Ovviamente sarà cosi, guarda al ***** stadium a che prezzi sono arrivati e comunque guadagnano tantissimo.
La legge della domanda e dell offerta che conosci meglio di me.

Attenzione che con questo non significa che io necessariamente sia concorde, ma se vogliamo un Milan competitivo a livello mondiale bisogna che in qualche modo i soldi entrino.
Non si scappa
E devono entrar spolpando la gente, ragoname
scusami ma il Camp Nou è uno stadio moderno? Ovvio che se non fai 10 mila posti box puoi farlo più grande, perchè 10 mila posti box tengono il posto di 30 mila posti normali. Ma il concetto è molto più semplice, a una società interessa poco incassare 15 euro da quei tifosi che arrivano con i panini da casa. Sono un costo, nemmeno un guadagno.
Ammetto l'ignoranza, ma cosa sono questi posti box?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto