Centrocampo del milan : parliamone

Reaction score
14,301
E quindi? Quando giocheremo il derby che facciamo?
Ci danno un goal di vantaggio per questo?

Noi ne avevamo uno forte come se non più di Barella ma è stata una grande e intelligente cessione, dicevano.

Quando giocheremo il derby ne riparliamo. Fino a che non arrivano le partite si fa tanta filosofia, poi tante bestemmie più che altro.
si vede che i derby dello scorso anno non li hai visti se parli così...

Reaction score
34,471
Rejinders mi pare abbia personalità, tecnica e pure classe.
Ovviamente il livello di giocatore saranno il campo e il rendimento a decretarlo ma è doveroso aspettarsi da lui la regia.
Io credo lo vedremo tanto abbassarsi per far girare la squadra.

Oggi dipendiamo paradossalmente tantissimo da musah : se dovesse esser non pronto o scarso ci dobbiamo sorbire krunic titolare.
Il vero dramma è questo.
Inutile girarci attorno.

Reaction score
2,415
Ragazzi ricordiamo tutti gli ultimi derby. In champions potevamo beccarne 6 il primo tempo. Non ha senso avere poi cieca fiducia in una squadra/società dopo 5 mesi di calcio osceno e poi valutarla dopo 2 addii, sostituiti peraltro, al massimo del livello di Monza e Udinese. La base è simile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Se la metti cosi, Tonali è stato stuprato da Barella in ogni derby, è uscito con un ano grande cosi.
REINDERS farà peggio? Va bene vedremo.
Scommessa accettata

(Mi fate passare per anti Tonali, va bene, accetto pure questo)

Appena cacciato Maldini e venduto Tonali siete passati da filo societari ai primi detrattori.

Eppure la filosofia è sempre quella
Stuprato certo come no. Stuprato anche da Anguissa magari.
Se ti piace raccontartela così va bene.

Tra un po' sembrerà che in questi anni le abbiamo perse tutte, tutti stuprati.

La filosofia non è neanche lontanamente la stessa, va bene cambiare il passato a proprio piacimento ma se vogliamo cambiare pure il presente facciamolo.

Reaction score
20,168
Si è impegnato.
Non ha retto proprio nulla.

Barella, ha retto il centrocampo dell'Inter.

Quello è reggere.

Tonali ha incassato con dignità.

Che ha retto Barella? :asd:
E chi è che avrebbe stuprato?

Ora facciamo un gioco, schieriamo noi un CC a 5 uomini contro un CC a 2 uomini dell'Inter e vediamo chi stupra chi ;)
Tanto con Pinoli è inutile, se continuiamo a giocare a 2 in mezzo puoi schierare anche il miglior Modric che non cambierebbe assolutamente nulla.
Chissà se dopo 4 anni il nostro supercoach avrà finalmente capito come giocare contro le :poop:. Non so perchè, ma ne dubito.......

Reaction score
14,301
Por.a vacca Clarenzio, ti manderò una fattura per il tempo che mi hai fatto perdere.

Sul gol di Mikhytarian l' unico che ha dormito era proprio Tonali dio bono!

Sono appena andato a rivederlo
tonali è diventato il simbolo del vecchio dirigente e ci si inventa di ogni.

guarda te se devo criticare tonali che era il mio preferito... ma farlo diventare un fenomeno quando ha fatto una stagione discreta è proprio fazioso.
prendere per esempio i derby dove non abbiamo visto palla poi è tragicomico.
barella ad oggi è più forte, tonali rimane ugualmente forte, ma che mazzo di paragoni si fanno con lenders che costa 1/3 oltre ad essere completamente un altro giocatore?
anche le cessioni ormai son tutte riparametrizzate al nuovo conio, il "tonalo", ma solo quelle costose per poter dire che è stato regalato.
sarebbero stati meno disperati a barcellona se avessero venduto messi 10 anni fa forse.

Reaction score
12,138
Stuprato certo come no. Stuprato anche da Anguissa magari.
Se ti piace raccontartela così va bene.

Tra un po' sembrerà che in questi anni le abbiamo perse tutte, tutti stuprati.

La filosofia non è neanche lontanamente la stessa, va bene cambiare il passato a proprio piacimento ma se vogliamo cambiare pure il presente facciamolo.

Tu hai fatto la piroetta appena cacciato Maldini e poi Tonali.

Ci sta, legittimo.
Dico davvero.

Ma sei passato dalla calma di Monaco di Tibet su ogni argomento all' accaldamento di Mourinho.

Quindi penso che se cerchi equilibrio nei giudizi sei nel posto giusto.

Paragonare Tonali a Barella, OGGI, ripeto, OGGI, è come paragonare Leao a Chukwueze

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,508
Io non ho ancora capito chi critica a prescindere cosa avrebbe fatto. ok tenuto Tonali, quindi hai 40M, chi compri?

Sulla scelta scellerata di tenere Pinoli in panca siamo tutti d'accordo mi pare.

Reaction score
34,471
tonali è diventato il simbolo del vecchio dirigente e ci si inventa di ogni.

guarda te se devo criticare tonali che era il mio preferito... ma farlo diventare un fenomeno quando ha fatto una stagione discreta è proprio fazioso.
prendere per esempio i derby dove non abbiamo visto palla poi è tragicomico.
barella ad oggi è più forte, tonali rimane ugualmente forte, ma che mazzo di paragoni si fanno con lenders che costa 1/3 oltre ad essere completamente un altro giocatore?
anche le cessioni ormai son tutte riparametrizzate al nuovo conio, il "tonalo", ma solo quelle costose per poter dire che è stato regalato.
sarebbero stati meno disperati a barcellona se avessero venduto messi 10 anni fa forse.
Ma la disperazione per tonali, la mia almeno, parlo per me, è più che altro esasperazione perchè vendere un ragazzo italiano dopo che lo hai cresciuto e si è affermato è avvilente.
Tonali poteva benissimo essere un leader in campo e fuori per 5 anni almeno.

Ora ci tocca portare i nuovi al livello di sandro e non è cosi automatico come si credi.
A maggior ragione se i nuovi giocano in un reparto di nuovi.

Delle volte si tira fuori il parallelismo col mercato di fassone e mirabelli ma mica perchè si vuole portare sfiga, semplicemente perchè quella rivoluzione ha scottato un pò tutti e ci ha insegnato che è difficile .
Tutto sommato siamo rifioriti quando ci siamo fermati e abbiamo messo un pò di ordine fuori e dentro il campo.

L'ultimo anno è stato terribile per gli alti e bassi che abbiamo vissuto ma io, pur dentro un anno pesante, ho continuato a vedere un percorso.
Il derby di champions lo abbiamo perso male anche e soprattutto perchè era troppo per troppi tra i nostri.
Ma ci siamo arrivati a quel livello e sarà tutta esperienza incamerata per il futuro.

Io almeno lo sport lo vedo cosi, a maggior ragione che siamo il milan , questo milan, e non il real che ogni anno parte per vincere tutto e se non si vince tutti rischiano il posto e la riconferma.
Non ci scordiamo che fino a 4 anni fa le prendevamo da tutti in campionato e alcune gare non potevamo nemmeno giocarle.

La crescita c'è stata ed è arrivato anche lo scudetto.
Non distruggiamo tutto e se al quarto anno qualcosa è andato storto non vuol dire fosse tutto da buttare.
Una crescita arrestata nello sport non è sinonimo di morte ma è una tappa se la base è buona e tutto funziona con coerenza.

Alto