A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
C'è da considerare inoltre che a parte il lato economico (che di sicuro è lo start all'idea di cedere Cutrone) se venisse ceduto sarebbe anche a fronte di una valutazione tecnica "negativa" da parte di Maldini-Boban-Giampaolo..ora, se ci fidiamo del loro giudizio forse Cutrone non è sto fenomeno che molti pensano..
Di fenomenale, a ben vedere, non ha proprio nulla. Il fatto è che quando ti abitui a mangiare fango poi pure un brodino insipido ti sembra una leccornia prelibata.
E infatti, a proposito di fango, noi negli ultimi terribili anni di Berlusconi (2012-2017) avevamo rose oggettivamente inferiori, e nemmeno di poco, al Milan della prima metà degli anni ‘80. Ringraziamo la decadenza della serie A, va, che in una Serie A come quella del Milan di Farina con quelle squadre saremmo andati in B senza se e senza ma, compreso il Milan 2012/2013, che arrivò terzo per una serie di congiunzioni astrali e, diciamolo, molti rigori dubbi (e anche grazie ad Allegri per me, che trovo sottovalutato) ma aveva una rosa imbarazzante. Il Milan 2013/2014 e 2014/2015, poi, penso che sia il punto tecnico e umano (nel senso della bassezza sia tecnica che umana degli interpreti che mettevamo in campo) più basso degli ultimi 70 anni di storia del Milan (ammetto che i vari Milan pre-1950, quelli dei 44 anni di buio, li conosco poco, idem le loro rose, quindi su quelli mi astengo).
P.s: la conferma indiretta di ciò che sto dicendo l’abbiamo anche dalle stagioni 1996/1997 e 1997/1998, dove un Milan che, a confronto col Milan 2013/2014 e 2014/2015 era il Barcellona di Guardiola, arrivò il primo anno undicesimo a sei punti (SEI!) sopra la zona retrocessione e l’anno dopo decimo.
Se ci siamo risparmiati l’onta di una seconda retrocessione sul campo dopo quella dell’82 lo dobbiamo alla situazione della Serie A, solo a quella.