Cedereste davvero Cutrone?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
C'è da considerare inoltre che a parte il lato economico (che di sicuro è lo start all'idea di cedere Cutrone) se venisse ceduto sarebbe anche a fronte di una valutazione tecnica "negativa" da parte di Maldini-Boban-Giampaolo..ora, se ci fidiamo del loro giudizio forse Cutrone non è sto fenomeno che molti pensano..

Di fenomenale, a ben vedere, non ha proprio nulla. Il fatto è che quando ti abitui a mangiare fango poi pure un brodino insipido ti sembra una leccornia prelibata.

E infatti, a proposito di fango, noi negli ultimi terribili anni di Berlusconi (2012-2017) avevamo rose oggettivamente inferiori, e nemmeno di poco, al Milan della prima metà degli anni ‘80. Ringraziamo la decadenza della serie A, va, che in una Serie A come quella del Milan di Farina con quelle squadre saremmo andati in B senza se e senza ma, compreso il Milan 2012/2013, che arrivò terzo per una serie di congiunzioni astrali e, diciamolo, molti rigori dubbi (e anche grazie ad Allegri per me, che trovo sottovalutato) ma aveva una rosa imbarazzante. Il Milan 2013/2014 e 2014/2015, poi, penso che sia il punto tecnico e umano (nel senso della bassezza sia tecnica che umana degli interpreti che mettevamo in campo) più basso degli ultimi 70 anni di storia del Milan (ammetto che i vari Milan pre-1950, quelli dei 44 anni di buio, li conosco poco, idem le loro rose, quindi su quelli mi astengo).

P.s: la conferma indiretta di ciò che sto dicendo l’abbiamo anche dalle stagioni 1996/1997 e 1997/1998, dove un Milan che, a confronto col Milan 2013/2014 e 2014/2015 era il Barcellona di Guardiola, arrivò il primo anno undicesimo a sei punti (SEI!) sopra la zona retrocessione e l’anno dopo decimo.

Se ci siamo risparmiati l’onta di una seconda retrocessione sul campo dopo quella dell’82 lo dobbiamo alla situazione della Serie A, solo a quella.

PM3

New member
Reaction score
9
Da quello che leggo la maggior parte dei tifosi rossoneri lo cederebbe per €25M senza batter ciglio.

Lui viene da una stagione non positiva, ma non dimentichiamo che:

- Ha fatto solo 2 stagioni in A
- E' rossonero
- In campo da tutto
- Spesso si prende responsabilità spronando la squadra
- E' l'unica alternativa a Piatek che abbiamo in rosa

Io non lo cederei neanche per cifre più alte, ma ha 25M che cosa si prende?

Io sono dell'idea che tutti abbiano un prezzo.
Noi dobbiamo essere una bottega cara.
Posso capire svendere i Borini, Laxalt che sono completamente fuori dal progetto.
Gli altri devono essere pagati a peso d'oro.
Se mi arriva un'offerta da 40 ml per Cutrone lo vendo. In caso contrario lo tengo volentieri.
Lo stesso vale anche per i pezzi da 90 come Donnarumma. Arrivano 100 ml, lo cedo. ecc...
Ipervalutare i propri calciatori. Lo fanno tutti (Juve in testa), dobbiamo farlo anche noi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Posso capire svendere i Borini, Laxalt che sono completamente fuori dal progetto.
Se mi arriva un'offerta da 40 ml per Cutrone lo vendo. In caso contrario lo tengo volentieri.
Lo stesso vale anche per i pezzi da 90 come Donnarumma. Arrivano 100 ml, lo cedo. ecc...
Ipervalutare i propri calciatori. Lo fanno tutti (Juve in testa), dobbiamo farlo anche noi.

Puoi al limite tentare di ipervalutare quelli forti davvero come Gigio, ma 40 milioni per Cutrone ci riderebbero in faccia, ma chiunque eh (e farebbero bene),

Reaction score
2,436

Per fare la bottega cara ti servono 2 cose:
1) Una situazione finanziaria buona e stabile che dice agli acquirenti: "non ho necessità di cedere, cedo solo se se le condizioni sono per me convenienti".
2) Risultati e gioco pari o al di sopra delle potenzialità della squadra (se fanno più di quanto ci si aspetta, valgono più di quanto ci si aspetta).

Per ora su questi due punti siamo in difficoltà

Già cedere al valore di mercato o poco sotto è un risultato eccezionale.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Donnarumma non é cedibile, con Chakanoglu ci fai poco.

Sono quelli i pesci grossi, 2 bisogna pescarli da lì.

Che Donnarumma sia incedibile lo teorizzi tu, dimenticandoti di quante volte il mercato estivo abbia stupito con cessioni o acquisti inaspettati. Certezze non ne esistono fino a settembre.
Non prendiamoci in giro, non siamo obbligati a cedere Patrick, ci sono ancora tantissimo esuberi come Rodriguez, Laxalt o Borini e fuori progetto come Suso e Chalanoglu da vendere. I soldi si possono raccimolare anche senza cedere Cutrone, altrimenti vuol dire che i nostri dirigenti non sono all'altezza.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,087
Venderlo tutta la vita.
Tecnica zero, non sa stoppare un pallone e i gol che si e mangiato questa stagione fanno chiaramente intuire che la stagione precedente fu solamente baciato dalla dea bendata.
Inoltre a 19 anni gia rompe perche fa la riserva di Piatek, via prima di subito, cesso a pedali senza umilta, Pignatone in confronto era Van Basten.
Nemmeno Matri a 30 anni, lo sapevamo e dato che era un ex rossonero lo abbiamo preso preferendolo a Tevez (si parla tanto dello scambio con Pato sano ma Tevez era sul mercato anche due anni dopo e costava quanto Matri) suo coetaneo, il genio di questa pensata è venerato come un guru del calcio.
Non dimentichiamo che da noi Nocerino sembrava un fenomeno, quindi facciamo attenzione ai giocatori miracolati con numeri buoni grazie a compagni e allenatori.

Reaction score
12,372
Nemmeno Matri a 30 anni, lo sapevamo e dato che era un ex rossonero lo abbiamo preso preferendolo a Tevez (si parla tanto dello scambio con Pato sano ma Tevez era sul mercato anche due anni dopo e costava quanto Matri) suo coetaneo, il genio di questa pensata è venerato come un guru del calcio.
Non dimentichiamo che da noi Nocerino sembrava un fenomeno, quindi facciamo attenzione ai giocatori miracolati con numeri buoni grazie a compagni e allenatori.

Matri all' età di Cutrone, aveva segnato 20 gol in meno...

robasten

Junior Member
Reaction score
3
io penso che il problema sia cosa ci si aspetta da questo milan attuale, se come me pensi che il milan sia una squadra al pari di lazio atalanta fiorentina e torino allora Cutrone è il nostro “Ronaldo” , se invece pensi che se la deve giocare per lo scudetto o per entrare in champion allora è da vendere subito come metà della squadra e ci metto anche i nuovi acquisti e allenatore, io sono del parere che per alcuni anni ci si debba abituare ad un milan da europa league come traguardo e se arriva qualcosa in più tanto meglio, vedi atalanta

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
io penso che il problema sia cosa ci si aspetta da questo milan attuale, se come me pensi che il milan sia una squadra al pari di lazio atalanta fiorentina e torino allora Cutrone è il nostro “Ronaldo” , se invece pensi che se la deve giocare per lo scudetto o per entrare in champion allora è da vendere subito come metà della squadra e ci metto anche i nuovi acquisti e allenatore, io sono del parere che per alcuni anni ci si debba abituare ad un milan da europa league come traguardo e se arriva qualcosa in più tanto meglio, vedi atalanta

Ergo, stando a ciò che hai detto, Cutrone deve essere ceduto, visto che il Milan punta proprio ad entrare in Champions. È Maldini a dirlo, queste le sue parole “ “I nostri sostenitori hanno capito il momento del Milan, lo hanno dimostrato l’anno scorso. Siamo arrivati a un punto dalla Champions League. La fiammella è accesa, quello che chiediamo è di renderla più forte. L’obiettivo non è vincere ma migliorare la posizione dell’anno scorso e tornare in alto nel più breve tempo possibile. La scelta di puntare su Boban e Massara è improntata sul fatto di tornare competitivi il più presto possibile, la scelta di Giampaolo è stata condivisa dal club e dalla direzione tecnica”.

Siccome l’anno scorso siamo arrivati quinti viene da se che l’obiettivo sia entrare in Champions, quindi il quarto posto.

Anche perché, se per “qualche anno” rimanessimo una squadretta da Europa League quando torneremo a poter puntare ad entrare in Champions? Nel 2024? E per lo scudetto? Nel 2030?

No no, qui c’è da tornare su, e alla svelta anche. Ed è Maldini a dirlo, non io. Altrimenti la mediocrità nella quale siamo sprofondati rischia di diventare cronica. Il ridimensionamento che ci hanno imposto sette anni fa non deve diventare definitivo. Ancora dieci anni così e non saremo più “il Milan” per nessuno. Adesso ancora ancora la fiammella, come dice Maldini, è accesa, ma occhio che si spegne. Occhio.

P.s: anche Boban ha ripetuto lo stesso concetto

“La società ha ambizione di costruire una roba grande. Altrimenti non sarei qua. Ci vorrebbero 4-5 anni per un Milan forte. Ma noi vogliamo velocizzare questo processo.

Con “Milan forte” ovviamente lui intendeva in grado di lottare per vincere scudetto e Champions (come da tradizione, come era anche ai tempi di Rivera) visto che lui la mediocrità non la concepisce e un Milan forte può solo essere un Milan vincente (e anche questo non lo invento io, ma è sempre Boban a dirlo quando dice “il Milan deve essere un club protagonista e vincente perché questa è l’unica natura della sua storia”. Poi è chiaro che, per esempio, per gli standard di una Lazio, anche una Lazio che si qualificasse in CL ogni anno pur senxa mai poter vincere nè lo scudo nè la CL sarebbe una “Lazio forte”. Ma per il Milan essere “forte” ha un significato completamente diverso. E ci mancherebbe pure che non fosse così. Quando i tifosi della Lazio e del Milan assoceranno al termine “forte” lo stesso significato, allora sarà davvero finita. Che non arrivi mai quel giorno).

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Sono abbastanza vecchio da aver visto alzare CL da Massaro con Van Basten ai box e da Inzaghi dopo isterie di gruppo dovute alla cessione di Sheva. Il calcio è una materia un pò più complessa, non servono funamboli da spiaggia per vincere, ma un 11 titolare costruito con logica.

Alto