CDK vuole restare. PSV difficile.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,116
Sarebbe stato il modo per dire "quest'anno voglio giocarmi le mie carte e farò di tutto per convicervi a farmi restare". Sembra una cosa frivola ma dopo la passata stagione dove sei stato pagato 35 milioni e non hai dimostrato davvero nulla, sarebbe stato il modo migliore per presentarti e iniziare a far vedere un cambiamento.
Siamo stati abituati troppo bene con gente come Inzaghi.
O gente che rimaneva a Milanello 1 ora dopo la fine del allenamento per migliorare sui tiri ad esempio...
Ora arrivono a l'ora prevista e magari 5 minuti prima della fine del allenamento sono gia sotto lo doccia ?
Tanto non c'è più Ibra (e Maldini).

Reaction score
2,344
Nel 4-3-3 non ha alcun senso, a meno che non venga fatto giocare in quello che probabilmente è il suo ruolo cioè punta centrale. Il ruolo dove ha fatto la stagione che lo ha portato alla ribalta. Ma se non ce lo hanno fatto giocare la stagione scorsa in cui avevamo un bisogno disperato di fare rifiatare Giroud mi pare strano che trovi spazio nella prossima. Deve cambiare aria.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,116
Nel 4-3-3 non ha alcun senso, a meno che non venga fatto giocare in quello che probabilmente è il suo ruolo cioè punta centrale. Il ruolo dove ha fatto la stagione che lo ha portato alla ribalta. Ma se non ce lo hanno fatto giocare la stagione scorsa in cui avevamo un bisogno disperato di fare rifiatare Giroud mi pare strano che trovi spazio nella prossima. Deve cambiare aria.
Da falso 9 potrebbe pure giocare ma non con 2 esterni che segnano poco... E ancora meno con un centrocampo di fabbri che pure lui ha pochi gol nelle gambe.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
266
Io sono sempre un tipo possibilità, speranzoso, ma su CDK davvero non mi aspetto più nulla. Mai visto un giocatore al Milan che in ben 40 partite, dico 40, non ne ha giocata una sulla sufficienza.
E' bravo solo tecnicamente, ma mentalmente e tatticamente è zero.

Reaction score
2,344
Da falso 9 potrebbe pure giocare ma non con 2 esterni che segnano poco... E ancora meno con un centrocampo di fabbri che pure lui ha pochi gol nelle gambe.
Eppure i gol che ha fatto in carriera li ha fatti praticamente tutti giocando da punta (non so se falsa o vera perché non ho visto le partite del Bruges). Ma ripeto non mi sembra una strada percorribile da noi, andava magari perseguita nella stagione passata.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
CDK é una sega. E corre come un cavallo, ciondolando la testa. Poi avrei altre sensazioni su di lui, molto poco politically correct. Come può un calciatore professionista sbarcare all'aeroporto a Milano accompagnato dalla mamma? Mai visto in vita mia.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Il tuo ragionamento è condivisibile ma provo a dare una chiave di lettura diversa.
Dopo un'annata così disastrosa magari si è deciso di concedergli un periodo pieno di vacanza per staccare e provare a fare un reset mentale e presentarsi carico.
Speriamo bene, a me il giocatore piace, anche se col cambio modulo dovrà essere ancora più bravo nel trovare il suo spazio e su questo son meno tranquillo
In Belgio faceva il falso 9

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,740
Tuttosport conferma quanto ampiamente già riferito nei giorni scorsi: nonostante il corteggiamento del PSV, CDK vuole restare al Milan per giocarsi le proprie chance. Il belga proverà a mettersi in mostra nella tournée americana.

Nel 4-3-3 però faccio fatica a vederlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,537
Non avrebbe la personalità secondo me per essere il 9 del Milan, ruolo in cui dovrebbe avere ancora maggiori responsabilità.
Se partiamo da questo presupposto, allora va venduto e basta.
Io sono favorevole a dargli una chance nel ruolo di attaccante visto che i nomi che ci vengono accostati sono raccapriccianti. Poi se con la monetizzazione di CDK possiamo prendere uno dei talenti della Ligue 1 allora cambia tutto.

capitano4

Junior Member
Reaction score
264
L'anno del brugges CDK faceva l'attaccante, partiva centrale ma svariava molto. Alcune volte veniva incontro sfornando assist agli esterni che attaccavano lo spazio e si accentravano diventando delle vere punte, altre volte si scambiava totalmente di posizione con Noa Lang che infatti segnò tanti gol da centro-area. Nel Milan, al di là delle evidenti colpe del giocatore stesso, Pioli lo ha usato qualche volta come punta centrale di riferimento (alla giroud) e in più non abbiamo mai avuto esterni che attaccavano lo spazio, né a destra dove in realtà giocava un centrocampista né a sinistra dove Leao (evidente limite) va solo palla al piede.

Quando lo hanno preso hanno pensato di trasformalo in trequartista, follia, soprattutto nel Milan dove il trequartista è prima di tutto un centrocampista (nonostante Pioli dicesse dovesse essere una mezzapunta). CDK si è trovato spaesato e questo ha evidenziato i limiti caratteriali, quelli tecnici son stati conseguenza.

Son contento voglia provare a restare ma ha due problemi, deve trovare una collocazione tattica che gli permetta poi di concentrarsi sul gioco, ha un allenatore che non è mai stato bravo a dare una configurazione tattica a nessun giocatore se non a quelli ibridi che fanno un po' di tutto (secondo me sminuendo la qualità del proprio gioco).

Vedo la sua condizione un po' simile a quella di Pobega, che ha fatto il suo nel centrocampo del Milan grazie all'esperienza, alla conoscenza sia del campionato che del Milan e che messo come mezzala di inserimento lontanto dal compito di impostare dal basso è un altro giocatore, non un fuoriclasse ma uno che ti risolve le partite con la castagna da fuori, Pobega non sarà mai Rijkaard, non so se è da Milan, ma l'allenatore, secondo me, ha comunque il
dovere di farlo rendere.

CDK è lo stesso, se non è da Milan va venduto ma se rimane, l'allenatore dovrebbe capire come sfruttarlo, perché è troppo facile fare la formazione con Ibra che appena arriva ti impone il 4-2-3-1 e ti risolve tutti i problemi.

Alto