CDK vuole restare. PSV difficile.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Deve specializzarsi come attaccante. Se devo prendere certi paracarri (Pavlidis) preferisco dare una chance a CDK.
Non avrebbe la personalità secondo me per essere il 9 del Milan, ruolo in cui dovrebbe avere ancora maggiori responsabilità.

Reaction score
14,301
Tuttosport conferma quanto ampiamente già riferito nei giorni scorsi: nonostante il corteggiamento del PSV, CDK vuole restare al Milan per giocarsi le proprie chance. Il belga proverà a mettersi in mostra nella tournée americana.
questo i peggiori parassiti del milan li vuole battere tutti.
castillejo baka e caldara saranno solo un bel ricordo in confronto a lui.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Tuttosport conferma quanto ampiamente già riferito nei giorni scorsi: nonostante il corteggiamento del PSV, CDK vuole restare al Milan per giocarsi le proprie chance. Il belga proverà a mettersi in mostra nella tournée americana.
Nel 433 che sembra sarà il nostro modulo (finalmente) può provare a fare la mezz'ala, l'esterno o la punta.
Però dipende tutto da con che grinta approccia la stagione, se con quella di una mozzarella come l'anno scorso ciaone.
Credo che i nostri prossimi acquisti saranno esterno destro (speriamo Chukwueze), un CC da alternare a Krunic davanti alla difesa (a me Musah convince il giusto, spero in un nome diverso) ed al massimo lo scambio Messia+soldi per Singo. Dovrebbero uscire in questo modo gli ultimi 50M che abbiamo, quindi per la punta o si andrà di prestiti, o è necessario che parta proprio Charles per finanziaria...o dimostra nei prossimi giorni di poterla fare lui.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,115
Il tuo ragionamento è condivisibile ma provo a dare una chiave di lettura diversa.
Dopo un'annata così disastrosa magari si è deciso di concedergli un periodo pieno di vacanza per staccare e provare a fare un reset mentale e presentarsi carico.
Speriamo bene, a me il giocatore piace, anche se col cambio modulo dovrà essere ancora più bravo nel trovare il suo spazio e su questo son meno tranquillo
Ma che la società decida di lasciarli le ferie come agli altri e normale. Ha giocato l'europeo quindi è normale che la società l'abbia convocato insieme agli altri nazionali.
Io quello che dico è che nonostante la convocazione allo stesso momento degli altri, avrei detto che torno prima. Davanti ad una proposta simile nessuno società avrebbe detto di no.
Io avrei cercato in tutti o modi di potere già giocare almeno 20 minuti contro il Lumezzane.
Però capisco che siamo tutti diffenfeti e magari lui pensava che aveva bisogno di staccare la spina per un periodo più lungo. D'altronde magari se accorciava le ferie la ragazza impazziva ?

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Non si capisce in che ruolo dovrebbe giocare in questa sorta di 433 che ha in mente Pioli. Vice Loftus? Boh.
Per me come mezzala sarebbe l'ideale, ma a sinistra in un 433 puro stile Liverpool per intenderci (che non a caso ci fanno giocare un trequartista come Szoboszlai in quel ruolo), nel nostro ibrido non lo so.

Comunque stiamo costruendo una squadra di corridori con poca tecnica e cervello, secondo me se cediamo CDK poi scopriremo che ci mancherà uno con le medesime caratteristiche e si ricomincerà con le telenovele di mercato che ci piacciono tanto...
Esatto è l'unico ruolo dove proverei a dargli una chance, le qualità le avrebbe tutte sulla carta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,200
Ognuno e differente.
Ma dopo l'annata che ha fatto, io mi sarei fatto trovare pronto prima. Ferie più corte per potere esserci e cercare di mettermi in mostra.
Insomma dimostrare che ci tieni e che provi a metterla tutto.

CDK non può più fare il trequartista. L'esterno destro l'anno scorso non l'ha fatto nemmeno per sbaglio.
Quindi pensa di potere giocare da centravanti (e per uno che non e riuscito a segnare nemmeno un gol per sbaglio ci sarebbe da ridere) oppure e impazzito a non volere andarsene.
Capisco la logica ma ha giocato l'ultima partita il 26 giugno, ci sta che rientri solo per la tournee in USA.

Riguardo il ruolo, vedremo. E' un bel dilemma. Io lo vedo come mezzala sinistra se facciamo il 433, ma vediamo che ha in mente Pioli (sempre se ha in mente qualcosa per CDK).

Djici

Senior Member
Reaction score
10,115
Capisco la logica ma ha giocato l'ultima partita il 26 giugno, ci sta che rientri solo per la tournee in USA.

Riguardo il ruolo, vedremo. E' un bel dilemma. Io lo vedo come mezzala sinistra se facciamo il 433, ma vediamo che ha in mente Pioli (sempre se ha in mente qualcosa per CDK).
Arretrarlo permette di avere più tempo e meno pressione... Ma se continua a perdere palloni come ha fatto tutto l'anno da trequartista siamo nella melma.
Poi a livello difensivo e proprio zero.
Ma concordo che un senso potrebbe averlo solo lì. Purtroppo non lo reputo a l'altezza nemmeno per quel ruolo. Poi pioli li in mezzo vuole gente con più fisico, più resistenza, più dinamica.
E il giocatore sbagliato per il nostro allenatore. Chi sa che con un Ancelotti... Ma non lo sapremo mai.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Ma che la società decida di lasciarli le ferie come agli altri e normale. Ha giocato l'europeo quindi è normale che la società l'abbia convocato insieme agli altri nazionali.
Io quello che dico è che nonostante la convocazione allo stesso momento degli altri, avrei detto che torno prima. Davanti ad una proposta simile nessuno società avrebbe detto di no.
Io avrei cercato in tutti o modi di potere già giocare almeno 20 minuti contro il Lumezzane.
Però capisco che siamo tutti diffenfeti e magari lui pensava che aveva bisogno di staccare la spina per un periodo più lungo. D'altronde magari se accorciava le ferie la ragazza impazziva ?
Sarebbe stato il modo per dire "quest'anno voglio giocarmi le mie carte e farò di tutto per convicervi a farmi restare". Sembra una cosa frivola ma dopo la passata stagione dove sei stato pagato 35 milioni e non hai dimostrato davvero nulla, sarebbe stato il modo migliore per presentarti e iniziare a far vedere un cambiamento.

Alto