CDK: ultima offerta da 32 (o 35) mln. Prendere o lasciare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
CDK è molto più giocatore di Adli a livello internazionale, ha fornito prove di grande maturità a livello europeo... Oltretutto è giocatore anche di legna, sa difendere e lo sa fare anche bene, andando in pressione sul portatore di palla. Per il resto ognuno si faccia l'idea che crede, ma per me non si può dire che "ha dimostrato solo in Belgio, ha giocato solo in Belgio", perché ha giocato anche contro squadre di un certo livello, contro Borussia Dortmund, Lipsia e così via... Anche contro l'Italia con la maglia belga ha mostrato le sue qualità. Ha capacità di inserimento e grande visione di gioco.
Farà la fortuna del Leeds insomma...!

Reaction score
581
Neanche Moratti quando prese Ronaldo la tiro' per le lunghe in questo modo,oppure l'ovino quando prese l'altro Ronaldo.Sapete cosa mi manda in bestia?Mettiamo che a 32 tengono duro e non te lo danno,noi su chi si va dopo?Su qualche scarto,garantito.E magari per 2 mln in più che abbiamo preferito dare ad uno che dovrà solo allenarsi fino a maggio prossimo perdiamo un giocatore,magari importante o magari no,d'altronde si parla di un prospetto,però mettiamo ancora in evidenza certe incapacità.
Ok, ma quando tu compri qualcosa, ti dai un limite di spesa? Immagino di sì. Se vai dal gelataio e ti spara 15 euro per un gelato glielo lasci lì giusto? E non perche non hai 15 euro o perché sei uno straccione, ma perché è assurdo chiedere 15 euro per un gelato. Stesso principio.
Poi per carità, io avevo quegli amici che quando volevano qualcosa la compravano e stop...però chissà perché a 45 anni sono tutti ancora dei disastrati ??‍♂️

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,177
Io non ho fatto un discorso sul singolo giocatore, ma un confronto tra i due perchè dal messaggio scritto passava il messaggio Adli = ragazzino e CDK = giocatore pronto. Per me parliamo di due giocatori che, se CDK arriverà al Milan, dal punto di vista di esperienza stanno sullo stesso livello perchè vero che CDK ha giocato in CL ma Adli si è messo sulle spalle una squadra in piena crisi societaria e sportiva.

Sono due prospetti di giocatori fortissimi entrambi, ma su cui bisognerà lavorare e su cui il tifoso dovrà avere pazienza. Poi se qualcuno pensa che CDK arriverà e avrà l'impatto avuto da Kakà (io non ci credo ma magari vengo smentito) allora rivivremo le scene fatte con Tonali il primo anno.

PS: Non sono critico verso l'acquisto di CDK alla giusta cifra (30-35M) e sono convinto che sono gli acquisti che servono a noi (perchè tanto giocatori pronti da 60-70 M non ce li possiamo permettere)
Ma è anche diverso da Kakà... Poi vabbè il numero di gol dipende anche dalla posizione in campo, dalle mansioni che gli vengono assegnate a livello difensivo. A me sembra un giocatore molto più maturo di quello che si creda, più maturo rispetto ad Adli, ma in ogni caso vedremo, sempre se verrà preso. Oltretutto pare che Adli e CDK possano anche coesistere, perché se fai un 4-3-2-1 con Adli mezzala sinistra offensiva e CDK sulla trequarti destra allora ci sta che i due possano giocare insieme.

Massimo77

Junior Member
Reaction score
16
No ragazzi non mi potete dire di dare questo ruolo importante a questo ragazzino, non ti puoi presentare in champions e pensare di confermarti in campionato in questo modo.

lui si dovrà adattare, crescere, capire di cosa stiamo parlando…
Così facciamo figurette e lo bruciamo
Direi che il ragazzo ha già giocato con ottima personalità e sicurezza con la nazionale Belga, quindi queste problematiche non si dovrebbero presentare.

Reaction score
3,283
A dir la verità il Bruges ha sempre detto che ci volevano 35 milioni. Anzi sono persino scesi dalle loro richieste perchè inizialmente pare ne avessero chiesti 40 dato l'interessamento del Leeds. Tanto è vero che dopo i primi approcci con la società belga i i nostri sono subito corsi ai ripari blindando l'accordo con il giocatore in modo da mettere pressione al club. Strategia già collaudata con successo con Faivre che si è fatto odiare dal suo ambiente senza aver ottenuto lo scopo.

Se poi fosse vero (e per me lo è altrimenti o avremmo chiuso o avrebbero già abbandonato la pista) che ci stiamo imputando per 3 milioni sarebbero tutti da TSO immediato dopo il ritardo clamoroso accumulato a giugno. Significa che allora il belga è un salto nel vuoto per loro perchè se pensi di stare acquistando il nuovo De Bruyne non ti fermi a 32 quando a 35 puoi portartelo a casa (neanche se poi è finito il tuo budget).

CDK: ultima offerta da 32 (o 35) mln. Prendere o lasciare.​

E' questo il titolo del Topic,
non ti piaceva leggere anche quanto tra parentesi ?

Francamente il tuo commento non l'ho capito,
se il Milan offre 35, è quanto chiesto dal Bruges, pertanto se questi aumentano ancora le richieste,
è giusto lasciare.
Non ho capito cosa stai dicendo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Speriamo, il fatto che vadano di persona in Belgio alza un minimo le speranze. In caso di fumata nera che lo dicano subito e niente stupidaggini e perdite di tempo. Questo ruolo è da inserire prima di subito dato che farà il titolare, capisco quarto centrale e centrocampista, dove i titolari ci sono già e devi inserire al massimo, come nel caso del cc, un altro papabile titolare, ma anche se arriva all'ultimo momento non è la fine del mondo, ne hai lì comunque parecchi: Tonali, Bennacer e Krunic danno garanzie, Pobega per inizio campionato è pronto, già alla prima contro una squadra che in Italia si giocherebbe EL/Conference ha ben figurato in un ruolo inedito per lui; infine, finché c'é, Baka è sempre lì. Il difensore centrale è anche meno urgente, è un ruolo molto meno usurante e interscambiabile e se Kjaer da garanzie (come parrebbe), non lo liquidano così.

braungioxe

Junior Member
Reaction score
137
Che poi ormai che fai???
Ti sei impuntato da 3 mesi con questo,va iniziala un'altra trattativa visto che noi ci mettiamo un anno a prenderne uno..a meno che non ti butti su qualche 20enne di qualche squadra sconosciuta...e manca un vice kessie e l'ala destra che sono più urgenti ancora...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ci sono due strade su come metterlo che comunque non mi piace

o lo mettono trequartista e quindi ala destra ti ciucci ancora il tandem saele/messia
o lo metto ala destra e ti ciucci trequartista diaz che fa pena (non mi dite che aspettate l’esplosione imminente di adli eh, che poi anche lì non è ancora chiaro il suo ruolo).

in entrambi i casi avremmo ancora un buco in attacco…
Adli non può essere peggio di Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto