Sulle caratteristiche del giocatore, ti posso assicurare che è abituato a coprire e andare in contrasto, anche duro sul portatore di palla. Nelle giovanili ha giocato come regista basso, un ruolo nel quale devi comunque coprire. Anche in prima squadra ha giocato spesso negli anni passati mezzala destra in un 5-3-2, quindi abituato a fare da collante tra centrocampo e attacco. Nell'ultima stagione invece è stato impiegato come attaccante.
Certo non è Kessiè e non è neppure l'ala destra sgusciante che salta l'uomo regolarmente, la sua caratteristica principale è la visione di gioco e la capacità di dettare assist per il compagno. Io non so cosa abbia in mente Pioli, ma penso che all'inizio potrebbe essere impiegato anche in un 4-3-2-1, come trequartista destro.
Però ti dico secondo me ci sono buone probabilità che CDK con lavoro tattico diventi il centravanti del Milan, qui si fa molto affidamento su Origi ma considero l'ex Liverpool fortissimo quando ci sono spazi, mentre meno abile in partite bloccate, con squadre corte.