CDK salta amichevole:"Sempre più vicino al Milan":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
ne ho parlato oggi con un amico, che conosce tutte le statistiche dei giocatori d'Europa praticamente, fa l'allenatore e ne capisce molto più di me di calcio. Insomma lo prendiamo per giocare sulla trequarti, probabilmente a destra per rientrare sul mancino, ma in ottica futura, lo prendono per essere il nostro attaccante, il dopo Giroud-Ibra. Servirà un pò di palestra prima.
Infatti a me sembra da quello che ho seguito di lui che abbia le capacità di diventare un centravanti che per certe caratteristiche ricorda Ibrahimovic... un centravanti che sa abbassarsi sulla linea dei centrocampisti e con visione di gioco. Dovrà migliorare col destro comunque, perchè è secondo me il suo tallone d'achille.

Reaction score
14,301
ne ho parlato oggi con un amico, che conosce tutte le statistiche dei giocatori d'Europa praticamente, fa l'allenatore e ne capisce molto più di me di calcio. Insomma lo prendiamo per giocare sulla trequarti, probabilmente a destra per rientrare sul mancino, ma in ottica futura, lo prendono per essere il nostro attaccante, il dopo Giroud-Ibra. Servirà un pò di palestra prima.
a 3/4 stile diaz oppure a destra con 3 cc stile messias?

Reaction score
10,258
a 3/4 stile diaz o a destra con 3 cc stile messias?
sempre secondo chi ne sa più di me, solo la gazzetta lo mette trequartista alla Diaz. Non lo è. La logica vuole che giocherà a destra, che sia un 4-2-3-1 oppure come (probabilmente) si virerà se arriva un CC perno, a destra in un 4-3-3, 4-3-2-1.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
il punto è che noi abbiamo bisogno solo ed esclusivamente di un attaccante destro.
se lui lo può fare, benissimo.
se non lo può fare è un acquisto alla galliani, a caso, non funzionale alla squadra.
in attacco abbiamo origi che è fortissimo, e dietro di lui ci vuole uno con caratteristiche più di copertura che diaz.
dici che copre? che fa certe cose? bene anche a me è parso dai video sinceramente ma non farà mai un lavoro alla kessie o simili, e manca sempre l'attaccante a destra e siamo con 30M in meno.
farlo giocare dietro la punta significa avere 6-7 centrocampisti per 2 posti anzichè per 3 posti. e ritrovarsi messias saele sulla destra.
un po' assurdo...
Sulle caratteristiche del giocatore, ti posso assicurare che è abituato a coprire e andare in contrasto, anche duro sul portatore di palla. Nelle giovanili ha giocato come regista basso, un ruolo nel quale devi comunque coprire. Anche in prima squadra ha giocato spesso negli anni passati mezzala destra in un 5-3-2, quindi abituato a fare da collante tra centrocampo e attacco. Nell'ultima stagione invece è stato impiegato come attaccante.
Certo non è Kessiè e non è neppure l'ala destra sgusciante che salta l'uomo regolarmente, la sua caratteristica principale è la visione di gioco e la capacità di dettare assist per il compagno. Io non so cosa abbia in mente Pioli, ma penso che all'inizio potrebbe essere impiegato anche in un 4-3-2-1, come trequartista destro.
Però ti dico secondo me ci sono buone probabilità che CDK con lavoro tattico diventi il centravanti del Milan, qui si fa molto affidamento su Origi ma considero l'ex Liverpool fortissimo quando ci sono spazi, mentre meno abile in partite bloccate, con squadre corte.

Reaction score
14,301
sempre secondo chi ne sa più di me, solo la gazzetta lo mette trequartista alla Diaz. Non lo è. La logica vuole che giocherà a destra, che sia un 4-2-3-1 oppure come (probabilmente) si virerà se arriva un CC perno, a destra in un 4-3-3, 4-3-2-1.
fosse così sarei molto contento. questa squadra deve giocare 433.
escluderebbe poi ziyech e compagnia briscola e darebbe un senso al riscatto di messias come riserva.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
comunque se si vuol fare un po' di cronaca....se si vuol valutare un po' tutto.....se non sono dei parametri zero .... oppure operazioni dal basso valore.... ( e non sempre)....le trattative sembrano sempre delle telenovela infinite....

imho
Come quelle di ogni squadra. E pensa che noi non abbiamo debito mentre c’è chi ha più di 800milioni.

Ma va tutto bene no ?

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,171
Per inquadrarlo bene, dal punto di vista tattico, lo devono prendere il prima possibile e darlo in mano a Pioli, già la prossima settimana. Perchè questo può diventare anche un centravanti, non sono sicurissimo che giocherà sulla trequarti campo. Ti posso dire però che dal punto di vista dell'applicazione è eccezionale, fa anche tanto lavoro sporco senza palla, in pressing sul portatore...
Certo io vorrei che venisse completata la rosa con un esterno destro di qualità, ma quella è una questione di budget.
Hai detto tutto,come trequarti vogliono uno così,abbiamo vinto mettendo Kessie,e Krunic in quel ruolo,vogliono quell atteggiamento,ma con più qualità.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
a questo acquisto in generale.
caro, su un giocatore che non ha dimostrato niente e soprattutto su un giocatore che tatticamente non è quello che ci serve.
anzi ovviamente non per colpa sua ma potrebbe essere tatticamente deleterio come romagnoli o diaz o ibra. tutti incolpevoli ma deleteri.
Perché ? Son curioso.

Reaction score
14,301
Sulle caratteristiche del giocatore, ti posso assicurare che è abituato a coprire e andare in contrasto, anche duro sul portatore di palla. Nelle giovanili ha giocato come regista basso, un ruolo nel quale devi comunque coprire. Anche in prima squadra ha giocato spesso negli anni passati mezzala destra in un 5-3-2, quindi abituato a fare da collante tra centrocampo e attacco. Nell'ultima stagione invece è stato impiegato come attaccante.
Certo non è Kessiè e non è neppure l'ala destra sgusciante che salta l'uomo regolarmente, la sua caratteristica principale è la visione di gioco e la capacità di dettare assist per il compagno. Io non so cosa abbia in mente Pioli, ma penso che all'inizio potrebbe essere impiegato anche in un 4-3-2-1, come trequartista destro.
Però ti dico secondo me ci sono buone probabilità che CDK con lavoro tattico diventi il centravanti del Milan, qui si fa molto affidamento su Origi ma considero l'ex Liverpool fortissimo quando ci sono spazi, mentre meno abile in partite bloccate, con squadre corte.
a dx per me non è indispensabile essere sguscianti, dobbiamo avere gol in canna e giocare a rientrare dandouna mano alla punta.
c'è già leao che fa quel lavoro.
completare con un terzino tecnico e veloce che sfrutta lo spazio come kalulu sarebbe il top secondo me. per questo volevo bremer al centro.

Reaction score
14,301
Perché ? Son curioso.
romagna non ci ha mai permesso di giocare alti e corti e quando lo facevamo lo infilavano come ridere.
diaz 1 contro 1 è un disastro totale e lasciava spesso i 2 cc soli, mentre in fase offensiva non incideva mai.
ibra be.. mai un movimento, mai una palla tenuta. prevedibile ed accentratore. un disastro per noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto