CDK salta amichevole:"Sempre più vicino al Milan":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Lo faranno giocare subito ma hanno deciso di spendere 30 perché pensano tra 2 anni varrà 80.
È un rischio, ovvio .
È calcio.
non voglio che giochi e che ci faccia perdere solo perchè tra 2 anni varrà il doppio.
adesso è tempo di vincere non di costruire.
se vuoi costruire prendi uno a 10-15M e lo inserisci piano piano, ma uno funzionale, non uno così a caso.
a me sembra preso così a caso, non vedo interessanti per noi le sue caratteristiche. a cosa servirebbe secondo te? dove lo metteranno?

Reaction score
14,301
Neanche Leao aveva dimostrato niente. In Francia aveva dimostrato molto di più il compagno di reparto Nicolas Pepè che fu pagato 80 milioni dall'Arsenal e si è rivelato un investimento totalmente fallimentare per i londinesi, al contrario dello sconosciuto Leao.
Servirà pazienza, non penso sia pronto, ma con 30 milioni e 2.5 milioni di ingaggio prendere un giocatore offensivo pronto penso sia molto difficile.
io non credevo neanche in leao infatti, faccio fatica a crederci ancora adesso. non per le doti ma per la testa.
leao mi ha sorpreso.

questo non lo conosco, vediamolo, magari è fortissimo. dico solo che secondo me per come lo conosco a noi non serve e questo SAREBBE un errore gravissimo.
vediamolo prima di criticare. non criticherò lui ma chi lo ha preso, nel caso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
io non credevo neanche in leao infatti, faccio fatica a crederci ancora adesso. non per le doti ma per la testa.
leao mi ha sorpreso.

questo non lo conosco, vediamolo, magari è fortissimo. dico solo che secondo me per come lo conosco a noi non serve e questo SAREBBE un errore gravissimo.
Per inquadrarlo bene, dal punto di vista tattico, lo devono prendere il prima possibile e darlo in mano a Pioli, già la prossima settimana. Perchè questo può diventare anche un centravanti, non sono sicurissimo che giocherà sulla trequarti campo. Ti posso dire però che dal punto di vista dell'applicazione è eccezionale, fa anche tanto lavoro sporco senza palla, in pressing sul portatore...
Certo io vorrei che venisse completata la rosa con un esterno destro di qualità, ma quella è una questione di budget.

Reaction score
38,363
non voglio che giochi e che ci faccia perdere solo perchè tra 2 anni varrà il doppio.
adesso è tempo di vincere non di costruire.
se vuoi costruire prendi uno a 10-15M e lo inserisci piano piano, ma uno funzionale, non uno così a caso.
a me sembra preso così a caso, non vedo interessanti per noi le sue caratteristiche. a cosa servirebbe secondo te? dove lo metteranno?
Ma mica lo prendono perché tra due anni varrà di più , lo prendono oggi forzando i tempi perché tra due anni te lo sogni.
Ma lo prendono per migliorare oggi la nostra squadra.

È il rimedio alla nostra grande lacuna sulla trequarti: mancanza di tecnica tra le linee e nell'ultimo passaggio .

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
leao mi ha sorpreso.

Sulla testa di CDK puoi stare tranquillo.
Ragazzo con la testa sulle spalle.

Reaction score
10,258
Per inquadrarlo bene, dal punto di vista tattico, lo devono prendere il prima possibile e darlo in mano a Pioli, già la prossima settimana. Perchè questo può diventare anche un centravanti, non sono sicurissimo che giocherà sulla trequarti campo. Ti posso dire però che dal punto di vista dell'applicazione è eccezionale, fa anche tanto lavoro sporco senza palla, in pressing sul portatore...
Certo io vorrei che venisse completata la rosa con un esterno destro di qualità, ma quella è una questione di budget.
ne ho parlato oggi con un amico, che conosce tutte le statistiche dei giocatori d'Europa praticamente, fa l'allenatore e ne capisce molto più di me di calcio. Insomma lo prendiamo per giocare sulla trequarti, probabilmente a destra per rientrare sul mancino, ma in ottica futura, lo prendono per essere il nostro attaccante, il dopo Giroud-Ibra. Servirà un pò di palestra prima.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
Come rioportato dal Belgio, oggi De Ketelaere ha saltato l'amichevole contro il Copenaghen. Secondo quanto riportato dai media locali:"De Ketelaere assente dall’amichevole perché sempre più prossimo a finire al Milan“.
Da quello che ho letto da "Onze mondial" l'offerta del Milan e aumentata.
Sarebbe di 30 mln + Jungdal + Roback
Non so se era già stata riportata questa notizia.

Reaction score
14,301
il punto è che noi abbiamo bisogno solo ed esclusivamente di un attaccante destro.
se lui lo può fare, benissimo.
se non lo può fare è un acquisto alla galliani, a caso, non funzionale alla squadra.
in attacco abbiamo origi che è fortissimo, e dietro di lui ci vuole uno con caratteristiche più di copertura che diaz.
dici che copre? che fa certe cose? bene anche a me è parso dai video sinceramente ma non farà mai un lavoro alla kessie o simili, e manca sempre l'attaccante a destra e siamo con 30M in meno.
farlo giocare dietro la punta significa avere 6-7 centrocampisti per 2 posti anzichè per 3 posti. e ritrovarsi messias saele sulla destra.
un po' assurdo...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Neanche Leao aveva dimostrato niente. In Francia aveva dimostrato molto di più il compagno di reparto Nicolas Pepè che fu pagato 80 milioni dall'Arsenal e si è rivelato un investimento totalmente fallimentare per i londinesi, al contrario dello sconosciuto Leao.
Servirà pazienza, non penso sia pronto, ma con 30 milioni e 2.5 milioni di ingaggio prendere un giocatore offensivo pronto penso sia molto difficile.
Ma dai, ancora che ci ragioniamo, sul mercato dei talenti che vengono via dai campionati francesi e belgi per una trentina di mln non abbiamo rivali e giustamente ci suona strano il fatto che questi giocatori non siano molto conosciuti o vengano cercati solamente da piccole inglesi.
Chiaramente non siamo campioni d'Italia per caso, abbiamo fatto questo tipo di mercato per anni ormai e abbiamo capito benissimo una cosa, compriamo a 30 per avere un giocatore da 80+mln, altri comprano a 110 e poi riprestano l'anno dopo un giocatore che poi finirà, bollito, a P0.
Normalmente se spendiamo 30 sacchi il giocatore è un talento assoluto ma in futuro potremmo avere bisogno di spendere una decina di mln in più per gli stessi giocatori perché non andrà sempre bene; abbiamo un sistema di gioco improntato sui giovani per cui siamo abbastanza tranquilli ma con la crescita delle ambizioni e degli ingaggi questo giochino non durerà in eterno a meno che i nostri dirigenti non siano sempre capaci di tirare fuori dal cilindro future stelle con poco, non facile però se altri ti tirano su il prezzo o non sei stato abbastanza svelto da portarteli a casa subito.. rapidità ci serve e una proprietà che abbia totale fiducia negli uomini mercato.

Reaction score
14,301
Ma mica lo prendono perché tra due anni varrà di più , lo prendono oggi forzando i tempi perché tra due anni te lo sogni.
Ma lo prendono per migliorare oggi la nostra squadra.

È il rimedio alla nostra grande lacuna sulla trequarti: mancanza di tecnica tra le linee e nell'ultimo passaggio .
abbiamo vinto il campionato e blindato la difesa mettendo li kessie, ed ora stravolgono la squadra tatticamente?

dei geni del male....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto