Neanche Leao aveva dimostrato niente. In Francia aveva dimostrato molto di più il compagno di reparto Nicolas Pepè che fu pagato 80 milioni dall'Arsenal e si è rivelato un investimento totalmente fallimentare per i londinesi, al contrario dello sconosciuto Leao.
Servirà pazienza, non penso sia pronto, ma con 30 milioni e 2.5 milioni di ingaggio prendere un giocatore offensivo pronto penso sia molto difficile.
Ma dai, ancora che ci ragioniamo, sul mercato dei talenti che vengono via dai campionati francesi e belgi per una trentina di mln non abbiamo rivali e giustamente ci suona strano il fatto che questi giocatori non siano molto conosciuti o vengano cercati solamente da piccole inglesi.
Chiaramente non siamo campioni d'Italia per caso, abbiamo fatto questo tipo di mercato per anni ormai e abbiamo capito benissimo una cosa, compriamo a 30 per avere un giocatore da 80+mln, altri comprano a 110 e poi riprestano l'anno dopo un giocatore che poi finirà, bollito, a P0.
Normalmente se spendiamo 30 sacchi il giocatore è un talento assoluto ma in futuro potremmo avere bisogno di spendere una decina di mln in più per gli stessi giocatori perché non andrà sempre bene; abbiamo un sistema di gioco improntato sui giovani per cui siamo abbastanza tranquilli ma con la crescita delle ambizioni e degli ingaggi questo giochino non durerà in eterno a meno che i nostri dirigenti non siano sempre capaci di tirare fuori dal cilindro future stelle con poco, non facile però se altri ti tirano su il prezzo o non sei stato abbastanza svelto da portarteli a casa subito.. rapidità ci serve e una proprietà che abbia totale fiducia negli uomini mercato.