non è stato un errore cederlo perche il ragionamento che hanno fatto è stato proprio quello di non svalutare l'asset, dal momento che hanno deciso di andare avanti con pioli l'unica soluzione era quella, pioli non sapeva come usarlo, cdk ti dice espressamente che ha patito la pressione quindi o lo vendevi o lo tenevi a deprimersi e asvalutare. L'atalanta ha fatto lo stesso con bakker e el bilal toure, entrambi acquistati pagando bei soldoni, el bilaln 30 e passa milioni il loro acquisto piu costo, ed entrambi mandati via dopo appena un anno proprio per non far svalutare l'asset.
Si peccato però che i giocatori che abbiamo in rosa attualmente sono giocatori svalutati e continuiamo a dargli chance.
Quante volte con Pioli abbiamo letto "io però chuku lo vorrei vedere con un altro allenatore", stessa cosa con altri giocatori.
Non funziona così, soprattutto con i giovani, non è che dopo un anno li bocci.
Il fatto di non svalutare l'asset non comporta necessariamente una cessione, l'asset può essere rivalutato anche dopo un anno.
Ripeto abbiamo avuto il caso di Tonali dove molti di noi li davamo del bidone con lo stesso Pioli.
Ma su Tonali si impose in un certo modo Maldini, qui non abbiamo più una figura competente sportiva tale da imporsi su cdk o chicchessia (e infatti assistiamo a svalutazioni clamorose come con Kalulu).
Ad ogni modo un conto siamo noi che facciamo chiacchiere da bar, un conto sono certe figure pagate per valorizzare certi giocatori.
Comunque per me ripeto l'errore è stato fatto all'inizio e poi nella formula della cessione.