CDK: numeri da fuoriclasse. Milan, cosa ti sei perso.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,308
I numeri da fuoriclasse che mi ricordo di lui sono 0 gol e 0 assist in 40 presenze. E non potete dire che è tutta colpa di Pioli perchè anche Brahim Diaz non era il massimo ma in campo era uno dei pochi che si sbatteva anche se era alto 1 metro e 20. Poi se devo rimpiangere qualcuno non è certo Cdk o altri fenomeni tipo Daniel Maldini o addirittura qualcuno nominava Brescianini e adesso anche Pobega dopo averli schifati e offesi quando erano con noi. Solo 2 anni fa avevamo un centrocampo con Tonali e Kessiè e io rimpiango loro non certo Cdk

Reaction score
37,072
È un giocatore tecnicamente molto dotato, al Milan è stato distrutto da un ambiente malsano e da un allenatore incapace di farlo rendere per le caratteristiche che aveva. Serviva del tempo, quello che è stato dato a giocatori scarsi e immeritevoli presi dal tim indegrado e che da due anni a questa parte non stanno combinando nulla. Ma con CDK c'era l'esigenza di monetizzare, anche con lo sconto tra l'altro. I nostri dirigenti valutano solo l'aspetto finanziario, vivono in una realtà parallela che non contempla gli aspetti tecnici nè le difficoltà di integrazione di un giovane. Gasperini e l'Atalanta stanno facendo vedere invece come si comportano un allenatore e una società competenti al cospetto di un grande talento come CDK.
C'è però da dire che un primo anno disastroso come lo ha giocato da noi davvero non se lo aspettava nessuno.
Il ragazzo era proprio acerbo a dir poco.
Se si credeva andava aspettato ma il dramma è stato che è arrivato per rinforzare la squadra campione d'italia.

Ho una partita che mi è rimasta scolpita e racchiude secondo me alla perfezione il fallimento di cdk al milan : milan-roma , partita nella quale eravamo in doppio vantaggio.
Cdk entra sul 2-0 e presumo pioli gli abbia dato indicazioni tattiche di far salire la squadra, legare il gioco , prendersi qualche fallo per raffreddare la temperatura, come si suol dire.

Bene, leggi e rabbrividisci : cdk in 10' più recupero tocca zero palloni.
Zero .
E dico zero non per modo di dire ma nel senso che non l'ha mai presa.
Si fa anticipare nettamente un paio di volte, commette falli , non dà mai la linea di passaggio ai compagni.
Roba che nemmeno un emozionatissimo camarda all'esordio ha fatto.

La squadra era in difficoltà , certo, ma lui lo era di più.

Reaction score
3,213
Voglio solo ricordare che tanti giocatori presi dal Milan, al primo anno hanno reso 0,
Leao per citarne uno.
Tonali faceva panchina per dirne un'altro...

Io non credo che sia da Milan farcito di campioni, questo ragazzo,
ma oggi come oggi abbiamo Abramo, Chukuweze, Okafor, Loftus Cheek,
pertanto penso che se ci sono loro, può giocarci benissimo anche Cdk e probabilmente farebbe meglio.

Ricordo che quando venne prestato all'Atalanta, tanti commenti qui erano preoccupati che ci sarebbe tornato indietro a fine anno, poiché avrebbe fallito, poiché bidone, ecc ecc.
E invece sta andando bene, va accettato.
Ha fatto più gol lui dell'intero parco attaccanti nostro.

Reaction score
1,221
Finchè è in una squadra di Gasperini ogni rivalutazione per me è sospesa. Ad esempio anche Pasalic (schifato da tanti tifosi rossoneri) nei primi anni atalantini pareva un portento (mentre penso semplicemente sia un discreto giocatore).
Assolutamente. Vorrei ricordare a tutti che Gasperini riuscì persino a far sembrare Niang, ripeto NIANG, un attaccante di razza quando lo allenò al Genoa. E non mi metto nemmeno ad elencare la sfilza di giocatori usciti da Bergamo che si sono rivelati dei giocatori normalissimi fuori da quel contesto.

Reaction score
4,192
Pioli non è Gasperini....semplice
ma non c'entra niente pioli non è gasperini, cdk col gioco di pioli non c'entrava assolutamente nulla, a quel punto se eri rimasto folgorato da cdk non rinnovavi a pioli e prendevi un allenatore che potesse esaltare cdk, ma se decidi di rinnovare pioli che senso ha spendere il grosso del budget per un giocatore che non ha caratteristiche adatte al gioco dell'allenatore?

Reaction score
5,809
CDK non è un fuoriclasse ma ha dimostrato di non essere il calimero visto al Milan. Un pò sarà colpa della piazza difficile ma bisogna considerare un fatto, i calciatori per crescere e per rendere al massimo hanno bisogno di allenatori bravi anche a capire dove e come i ragazzi devono giocare. Noi da quanti anni non abbiamo un allenatore e "maestro" di un certo livello? Guardate Leao, è migliorato negli ultimi anni? Neanche un pò. Quanti giocatori abbiamo venduto a prezzi non consoni al loro valore (tipo Paqueta, per dirne uno)? Quanti hanno fatto molto meglio altrove che a Milano? Parecchi. E' solo perché Milano è una piazza difficile? Secondo me no, dopo Ancelotti l'unico allenatore decente è stato Allegri, poi influirà anche il peso di S. Siro ma a questi ragazzetti pieni di soldi serve anche un maestro con gli attributi. Gasperini è molto bravo, sicuramente aiutato anche dall'ambiente Bergamo (che però ha in qualche modo creato lui), e da noi dopo Carletto non c'è stato nessuno di un livello simile a quello di Gasperini che sarà pure antipatico ma da le piste ai vari Piolli e Fonseghe, per non parlare di scappati di casa come Giampy e Brocchi.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
536
Vi rendete conto di tutti i giocatori interessanti che abbiamo mandato via?

24 gol e 20 assist in 70 presenze sono ottimi numeri. E andate a vedere cosa sta facendo un tale Kerkez… A cui non siamo stati capaci di dare spazio in prima squadra.

Sono convinto che Camarda non l’abbiamo venduto per due lire perché lui è milanista e non è voluto andare via, altrimenti Cardianale e co. lo avrebbero spedito in Inghilterra o Spagna

Reaction score
9,561
C'è però da dire che un primo anno disastroso come lo ha giocato da noi davvero non se lo aspettava nessuno.
Il ragazzo era proprio acerbo a dir poco.
Se si credeva andava aspettato ma il dramma è stato che è arrivato per rinforzare la squadra campione d'italia.

Ho una partita che mi è rimasta scolpita e racchiude secondo me alla perfezione il fallimento di cdk al milan : milan-roma , partita nella quale eravamo in doppio vantaggio.
Cdk entra sul 2-0 e presumo pioli gli abbia dato indicazioni tattiche di far salire la squadra, legare il gioco , prendersi qualche fallo per raffreddare la temperatura, come si suol dire.

Bene, leggi e rabbrividisci : cdk in 10' più recupero tocca zero palloni.
Zero .
E dico zero non per modo di dire ma nel senso che non l'ha mai presa.
Si fa anticipare nettamente un paio di volte, commette falli , non dà mai la linea di passaggio ai compagni.
Roba che nemmeno un emozionatissimo camarda all'esordio ha fatto.

La squadra era in difficoltà , certo, ma lui lo era di più.
Il modo di giocare fa tutta la differenza, tatticamente con 4 o 5 centrocampisti la fase difensiva la fai molto relativamente,con 2 soli centrocampisti il discorso è diverso

Reaction score
3,092
Questa è la moda del momento…
Chi fa bene con Gasperini non conta!
Viviamo in un mondo assurdo.
È la cosa più ovvia del mondo che l’Atalanta non è il Milan o il Real come è la cosa più ovvia del mondo (e anche normale) che pochissimi giocatori hanno il fisico per reggere certe pressioni e stadi.
Resta il fatto che l’Atalanta gioca a pallone come tutte le altre squadre e ad oggi i suoi calciatori sono migliori delle altre.
Ma magari si tornasse a vedere campionati vinti da Verona Genoa Bologna Sampdoria come in passato.
Secondo me oggi l’anomalia più grande sono i tifosi.
Piuttosto che ammettere che è stato un'errore è meglio appellarsi a fantomatiche bombe o alla magia di Gasperini.
L'errore qui è stato a monte, sportivo, non era un giocatore adatto a Pioli e molto probabilmente non era nemmeno gradito all'allenatore.
Però una volta in rosa, il genio ha attuato una gestione scellerata del giocatore.
Il resto poi lo hanno fatto i nuovi geni sia non valorizzandolo, sia deprezzando il valore del giocatore con una formula ultra accomodante per l'Atalanta.

Ultima modifica:
Alto