CDK:"Milan? Io non posso correre 12 km...".

Reaction score
3,982
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.
Non sei l'unico. Infatti si rompono tutti.

Reaction score
38,916
non è un giocatore da calcio rugby.

CDK a me sembra un giocatorino e quindi ha poco da parlare, però sotto un certo punto di vista ha ragione. E gli infortuni di quest'anno parlano chiaro, chiarissimo. Viene chiesto ai giocatori un lavoro fisico che la maggioranza non è in grado di fare e se prova a farlo, si fa male.
Manca la fase di possesso di qualità che serve per gestire, abbassare i ritmi ma anche scardinare le maglie di chi non si lascia aprire come vorremmo noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.
Con l'Atalanta sta giocando da attaccante vero e proprio.
E' un giocatore in divenire, alla ricerca del suo ruolo definitivo, con il Gasp lo sta trovando.

Ultimamente sta facendo goal e assist ogni partita.

Il colmo è che a noi manca una punta, abbiamo ceduto lui per prendere Jovic, ma vabbeh lasciamo perdere, CDK è un capitolo chiuso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Stilettata mica da ridere.
Allora, lasciamo stare cosa diventerà cdk e se come calciatore merita o meno delle 'tutele' però è vero che ci sono giocatori che vanno gestiti, salvaguardati, inseriti.
Non si può pretendere siano tutti soldati, tutti artisti, tutti mezzofondisti.
Nell'intera intervista, parlando bene del Gasp, ha dato diverse picconate indirettamente a Pioli.

Reaction score
2,878
Con l'Atalanta sta giocando da attaccante vero e proprio.
E' un giocatore in divenire, alla ricerca del suo ruolo definitivo, con il Gasp lo sta trovando.

Ultimamente sta facendo goal e assist ogni partita.

Il colmo è che a noi manca una punta, abbiamo ceduto lui per prendere Jovic, ma vabbeh lasciamo perdere, CDK è un capitolo chiuso.
C'è da dire che gli ultimi gol li ha fatti a risultato già chiuso. Lui non da proprio l'impressione di essere una punta decisiva, figurarsi al Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
C'è da dire che gli ultimi gol li ha fatti a risultato già chiuso. Lui non da proprio l'impressione di essere una punta decisiva, figurarsi al Milan.
Ieri con goal e assist ha di fatto chiuso la partita. Ha segnato il goal del 3-1, quindi risultato chiuso non direi.
L'assisti contro di noi è stato per il goal del 2-1.

Vedremo, è solo all'inizio avendo 22 anni. La mia impressione è molto diversa e non sono sorpreso di quello che il Gasp dice di lui.

Reaction score
1,245
Ma perchè mettete sempre in mezzo Pioli?
Siamo onesti:
Se Pioli vuole un calciatore che corra per 15km, perchè gli viene preso CDK?
E se Maldini non era d'accordo sul ruolo di CDK,secondo voi non ne avrebbe parlato con Pioli?

Ci sarebbe da parlarne per giorni, ovvio che il primo problema è di chi ha preso un giocatore del genere per darlo a Pioli.
Poi difficile dire che tipo di comunicazione ci cis stata tra dirigenza e Pioli, magari lui ha dato l ok, magari no, quindi parlare di sta cosa è difficile.

Pero parlare sempre di chi è andato via a me non piace, CDK è stato un acquisto sbagliato per tanti punti, ma è andato ed è andato via (anche se questo torna insieme a quegli altri Origi e B toure) chi l ha preso, quindi parlarne serve a poco.

Il problema è che non si puo pretendere di avere 11 corridori in campo, non puoi aspettarti gente che corre senza sosta e stop perchè poi gli infortuni non possono tutti essere un caso. Un anno è ok, due anni te la cavi, ma con gli anni i muscoli si stancano e si spaccano.

Se a CDK è stato chiesto di correre 15km è evidente che è stato fatto un errore, sia nell acquisto che poi nel successivo posizionamento in campo. Poi che pioli e CDK siano dei mediocri non c'è dubbio.

Reaction score
38,916
Ha ragione.

Rui Costa quanto correva? (non per fare paragoni)

Ogni giocatore deve fare il suo. Leao e Chukwu o Pulisic, per esempio, non dovrebbero farsi tutta la fascia per tappare i buchi dei terzini che diventano mediani. Reijnders è un altro che non deve coprire tutto il campo.
Reijnders per esempio è uno che corre tanto senza anndare mai in affanno ma non gli puoi chiedere i corpo a corpo.
E' l'uomo per la soluzione in zona palla, l'appoggio perenne, non sarà mai un mediano da duelli fisici.

• Like
Reactions: bmb
Reaction score
2,878
Ieri con goal e assist ha di fatto chiuso la partita. Ha segnato il goal del 3-1, quindi risultato chiuso non direi.
L'assisti contro di noi è stato per il goal del 2-1.

Vedremo, è solo all'inizio avendo 22 anni. La mia impressione è molto diversa e non sono sorpreso di quello che il Gasp dice di lui.
Ha fatto meglio rispetto allo schifo di Milano ma con tutto il rispetto non ha prodotto nulla tale da farci perdere il sonno. Giocatore normalissimo, poi il Gasp non è che sia una garanzia, tra i miliardi pacchi che ha rifilato alle altre squadre. Se non fosse passato da noi lo scorso anno ma chi l'avrebbe notato.