CDK in settimana? Ziyech piano B. Sanches e Tanganga in prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Ho capito cosa intendi ma la vedo in maniera diversa. Adli è tutto da valutare e per me invece potrebbe darci una mano a portare qualità a centrocampo ma non ce lo vedo a decidere tra le linee. O meglio, potrebbe sì farlo ma alla "Calhanoglu" però mi era sembrato di capire che non si dovesse rinnovare al turco per puntare ad avere un giocatore di vera qualità sulla trequarti. Sai benissimo che per l'arrivo delle castagne Rade lo accomoderebbe in panchina con una bella coperta ed una cioccolata calda e per quanto stimi ed apprezzi Krunic un Milan che punta a crescere non può avere un 10 del genere.

Poi ripeto che la mia è un'esasperazione perchè lo sappiamo tutti che ci servono sia il 7 che il 10 e da lì non si scappa nè si dovrebbe neanche scegliere. A maggior ragione se non dovesse neanche arrivare Renato Sanches, vorrei capire le scelte economiche del club perchè la fattibilità ci sarebbe eccome.

Ormai io mi sono fatto un'idea ben precisa su quello che sarà il mercato, anche con un po' di delusione. Lo stesso Maldini a precisa domanda, anzi quasi affermazione del giornalista dopo la vittoria a Sassuolo ha detto: " Che la squadra sia migliorabile è tutto da dimostrare. Non è per nulla facile." Parole che non mi sono mai scordato, e che ho anche forzatamente evitato di fare presente, forse anche per una speranza personale che si sarebbe fatto molto :lol:

Credo che reputino di avere una squadra forte, ovviamente se ne assumeranno le responsabilità, e faranno solo operazioni di un determinato tipo. Evidentemente se si reputavano scoperti avrebbero già affondato il colpo, non credo sia solo questione di eccessiva parsimonia. Diciamo che oltre la "tirchiaggine" c'é anche la consapevolezza, non prendere tanto per prendere.

Quindi si punterà ad uno che puo' essere ancora totalmente modellato come CDK o chi per lui, facendolo evolvere la dove lo necessitiamo. Approvo questo modo di fare, anche se mi piacerebbe poter tornare a prendere un giocatore fatto e finito che ti dia garanzie da subito. Su Adli, che ricolloco proprio nella stessa tipologia (pure detto da Pioli senza fronzoli), ho una reputazione molto diversa di quella che avevo per il turco. Qualitativamente sono su due pianeti diversi, anche per costituzione fisica sono veramente diversi. Dove il turco si gira o perde tempi di gioco questo va avanti ed inventa, ma l'attitudine (che é spesso più importante) é totalmente diversa. Su di lui ho molte aspettative, molto più di tutti i nomi che ho sentito accostarci fin'ora.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Concordo su tutto o quasi.
Abbiamo bisogno sia di un AD che di un 10.

Io avrei voluto un esterno velocissimo che abbia come ossessione di saltare l'avversario.

Più un 10 di qualità.

Abbiamo capito che i nostri non ci sentono e non vogliono spendere.
Quindi bisognerebbe scegliere

Ipotesi 1 :
Leao - 10 - Messias

Ipotesi 2 :
Leao - Diaz/Adli - AD

Non so quale delle 2 possibilità sarebbe la migliore. Perché ovviamente dipende anche dai nomi che ci metti per il 10 e per AD.
Credo che ormai tutti concordiamo che si farà un solo colpo li davanti. Al massimo un secondo, ma devono esserci le condizioni ideali per farlo inserire, e non puo' dunque essere uno Zyech che viene e pretende tanto e tutto. Sarà il solito ragazzino.

Io andrei di ipotesi 2, non che questo escluda CDK, ma ci sarebbe tanto tanto lavoro e pazienza per reimpostarlo in fascia. Ad oggi ha più potenziale in mezzo, anche se gli piace decentrarsi, rientrare, muoversi tra le linee e cercare le combinazioni. Tutte cose che nel nostro gioco sono ben volute ed anche richieste :ok:

Pero' allora mi aspetto che se Ipotesi 1 sia (quindi a maggior ragione CDK), mi aspetto che abbiano puntato molto forte su Saele, e che pretando da lui quello scoppio che tanti auspichiamo, ma che più passa il tempo più sembra improbabile.

Qualità, qualità e qualità. Questa sarà la pecularità sulla quale si identificherà questo profilo. Sempre che Pioli venga accontetato...

Reaction score
38,346
Questi banditi non hanno capito che un mercato che ci porti qualcosa di meno di

- un difensore centrale che possa fare la riserva (circa del livello di Romagnoli)
- Un centrocampista che possa intercambiarsi con Bennacer circa allo stesso livello
- Un esterno destro forte e titolare che spedisca Saele in panca
- Un trequartista titolare che sostituisca Calhanoglu con un anno di ritardo e oermetta ad Adli/Diaz di fare le riserve

Sarà un mercato clamorosamente fallimentare, per l'ennesima volta.
E sono buono che non cito il vice theo, quinta necessità, altro che sballo toure
Però se mollate pure te e zio zosimo io mi annoio e me ne vado a casa pure io.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,831
Concordo su tutto o quasi.
Abbiamo bisogno sia di un AD che di un 10.

Io avrei voluto un esterno velocissimo che abbia come ossessione di saltare l'avversario.

Più un 10 di qualità.

Abbiamo capito che i nostri non ci sentono e non vogliono spendere.
Quindi bisognerebbe scegliere

Ipotesi 1 :
Leao - 10 - Messias

Ipotesi 2 :
Leao - Diaz/Adli - AD

Non so quale delle 2 possibilità sarebbe la migliore. Perché ovviamente dipende anche dai nomi che ci metti per il 10 e per AD.
Ipotesi 3 :
Leao - Adli/brahim- Messias :ROFLMAO:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Ormai io mi sono fatto un'idea ben precisa su quello che sarà il mercato, anche un po' di delusione. Lo stesso Maldini a precisa domanda, anzi quasi affermazione del giornalista dopo la vittoria a Sassuolo ha detto: " Che la squadra sia migliorabile è tutto da dimostrare. Non è per nulla facile." Parole che non mi sono mai scordato, e che ho anche forzatamente evitato di fare presente, forse anche per una speranza personale che si sarebbe fatto molto :lol:

Credo che reputino di avere una squadra forte, ovviamente se ne assumeranno le responsabilità, e faranno solo operazioni di un determinato tipo. Evidentemente se si reputavano scoperti avrebbero già affondato il colpo, non credo sia solo questione di eccessiva parsimonia. Diciamo che oltre la "tirchiaggine" c'é anche la consapevolezza, non prendere tanto per prendere.

Quindi si punterà ad uno che puo' essere ancora totalmente modellato come CDK o chi per lui, facendolo evolvere la dove lo necessitiamo. Approvo questo modo di fare, anche se mi piacerebbe poter tornare a prendere un giocatore fatto e finito che ti dia garanzie da subito. Su Adli, che ricolloco proprio nella stessa tipologia (pure detto da Pioli senza fronzoli), ho una reputazione molto diversa di quella che avevo per il turco. Qualitativamente sono su due pianeti diversi, anche per costituzione fisica sono veramente diversi. Dove il turco si gira o perde tempi di gioco questo va avanti ed inventa, ma l'attitudine (che é spesso più importante) é totalmente diversa. Su di lui ho molte aspettative, molto più di tutti i nomi che ho sentito accostarci fin'ora.
In controtendenza invece con quanto affermato da suo fratello malvagio e spendaccione che erano necessari "3 colpi per tornare competitivi in Europa" e che "non si vedeva in un progetto non vincente". Al di là della battute, io non credo che siano così arroganti da ritenere già molto forte questo gruppo e l'intervista di Paolo lo dimostra. Penso però che stiano sviluppando una preoccupante cultura trotzkista per cui il gruppo è sacro e quindi guai a pensare a qualcuno con più di 22 anni con abbastanza talento da ergersi sopra tutti gli altri (vedi anche politica dei rinnovi).

L'ambiente è importante e l'unione porta ad imprese straordinarie ma se vogliamo sfuggire la narrazione di "cinderella" e di Leicester italiano dovremmo iniziare ad investire seriamente sul talento invece di rifarci continuamente al gruppo, allo spirito, al carattere ed altre questioni morali.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
la stella del mercato dei campioni d'italia, un semi sconosciuto dal campionato belga... pure bello caro.
bah.......... vedremo.
Ma infatti! lo stanno pompando manco fosse un fuoriclasse un top...ma chi ca...zzo lo conosce?? In Belgio il campionato equivale si e no alla nostra serie b oltretutto dovesse arrivare,sto ragazzo sarà così caricato di responsabilità che avrà grandi difficoltà; ma sti pagliacci in società saranno mai capaci di prendere qualcuno già pronto rodato e testato invece delle solite scommesse della mi.n.chia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto