CDK in settimana? Ziyech piano B. Sanches e Tanganga in prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
In realtà che siano scadenza 2023 è un bel problema perché non pupi cederli in prestito.
E trovare squadre che prendano Caldara e Casti pure gratis non è banale, anche perché l'eventuale Spezia della situazione a uno come Caldara offrirà 500 mila euro l'anno per un paio di anni, mentre lui ne prende 2,5 milioni per l'ultimo anno con noi.

Secondo me ora come ora a parte CDK siamo impegnati a piazzare questi esuberi prima di ogni altro acquisto (che comunque è la situazione in cui si trovano anche le altre coi loro esuberi).
a prestarli risparmi solo lo stipendio (o una parte) sperando invano che si rivalutino.
stessa cosa sarebbe rescindere quest'anno tipo a metà ingaggio.

sta gente va venduta subito facendo minus, l'ho sempre detto e vediamo chiaramente che dirottarli qua e la o tenerli a marcire in panca serve solo a continuare a pagargli lo stipendio.

alla fine averli è una buona "scusa" per non fare mercato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,842
Pero' chi tra esterno e trequartista ti permette più soluzioni offensive? Se si prendeva quell'esterno ideale, con gamba e dribbling allora si che ci si divertiva. Il campo lo apri e lo chiudi a piacimento, in ripartenza sei devastante da entrambi i lati e se si prende uno che si sappia anche accentrare e con l'ultimo passaggio allora mi viene da dire che il numero 10 passa totalmente in secondo piano. Si puo' avere uno che faccia il lavoro chiesto da Pioli di interdizione e nello stesso tempo di inserimento, senza necessariamente avere quelle doti classiche che immaginiamo nel 10, basta che abbia dei piedi educati. Quindi si potrebbe anche puntare su Adli senza fare fiasco :)

Lo stesso Pioli ha piano per due anni per l'esterno destro, non credo sia soddisfatto, ma credo che ne saprà tirare fuori il meglio. Lo so che si cercano quei giocatori in grado di colmare più lacune contemporaneamente, spero che abbiano visto in CDK molte cose che io non ci ho visto.
Concordo su tutto o quasi.
Abbiamo bisogno sia di un AD che di un 10.

Io avrei voluto un esterno velocissimo che abbia come ossessione di saltare l'avversario.

Più un 10 di qualità.

Abbiamo capito che i nostri non ci sentono e non vogliono spendere.
Quindi bisognerebbe scegliere

Ipotesi 1 :
Leao - 10 - Messias

Ipotesi 2 :
Leao - Diaz/Adli - AD

Non so quale delle 2 possibilità sarebbe la migliore. Perché ovviamente dipende anche dai nomi che ci metti per il 10 e per AD.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Per chi dice che sono troppi 30 milioni che si vada a vedere i costi dei vari Vinicius e Rodrygo, signori nessuno in Brasile. Un crack futuribile ha questi costi, dai 30 in su.
La valutazione la fa l'hype su un giocatore, per esempio su Endrick Felipe anche se ha 15 anni già c'è un hype alto, quando sarà tesserabile da un club europeo non si pensasse di prenderlo per meno di 50 o addirittura 60 milioni. Un discorso simile riguarda anche Matheus Nascimento per il quale chiedono già 50 milioni. Il problema è che con le disponibilità delle squadre inglesi i prezzi sono aumentati. Inoltre il fatturato del Milan, che è in crescita, lo si conosce, quindi si sa che è una società con certe disponibilità, pertanto le richieste son commisurate alle possibilità economiche della società che va a chiedere il giocatore. Ci sono tante variabili che incidono sul prezzo di un giocatore, ma 30 milioni per CDK non è troppo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
noi giochiamo in serie A.
e non mi pare sia ricercato da tutta europa. poi oh, vedremo....
Secondo me 30M è la valutazione congrua, i numeri ce li ha questo per me. Penso puntino a dar 20/25 + qualche giovane, cioè se Asslani valutato 14M è stato salutato come ira di Dio, CDK è 3-4 categorie sopra come carriera.

Reaction score
716
La gazzetta(e gli altri media in generale) hanno fatto settimane a dire che de ketelaere e ziyech non sono alternativi ed oggi invece dice che ziyech è il piano b se salta cdk.. cioè se ci salta un trequartista noi andiamo su un ala destra.. ma veramente? E poi ci ritroveremmo con 4 trequartisti di cui 3 che possono giocare titolari e poi a destra teniamo messias e Saelemakers
Secondo me in società interessa sicuramente anche un esterno destro come ZYECH ma sanno che in quel caso, uno tra Saele o Messias andrebbe ceduto. A meno che in società basti cedere Casti…..solo che in quel caso uno dei 3 giocherebbe davvero pochissimo

Reaction score
865
Quindi e quasi impossibile che rimanga.
Io ero tra quelli che voleva che tornasse.
Quell'anno con Gattuso sembrava forte forte.
Per me non e lo scarpone dipinto da molti.
Avrebbe bisogno di continuità come aveva avuto bisogno di continuità la prima volta.
Ma mi rendo conto che una cosa e fare benissimo le cose che ti chiede il calcio di Gattuso. Un altro e giocare il calcio di Pioli.
Eppure a fare il sostituto del ultimo Kessie (quello che faceva il mediano vero) non sarebbe male.
Ma il rischio e altissimo. Se Pioli non lo vede e proprio inutile. Meglio che torni a Londra.
Su Baka sono daccordo con te, però Piollo davvero non lo considera per nulla!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837
a prestarli risparmi solo lo stipendio (o una parte) sperando invano che si rivalutino.
stessa cosa sarebbe rescindere quest'anno tipo a metà ingaggio.

sta gente va venduta subito facendo minus, l'ho sempre detto e vediamo chiaramente che dirottarli qua e la o tenerli a marcire in panca serve solo a continuare a pagargli lo stipendio.

alla fine averli è una buona "scusa" per non fare mercato.
Solitamente non si rescinde unilateralmente. So che a tanti piacerebbe ma non si fa (credo sia possibile solo in casi proprio estremi).

Li cedi in prestito perchè trovi una squadra che se li accolla per un anno. Ma adesso bisogna trovarne una che offra un pluriennale e che vada bene al giocatore.

Per intenderci, il Venezia l'anno scorso si è preso Caldara in prestito ma finita la stagione ce lo ha rispedito. Lo Spezia se lo prende adesso se lo tiene per qualche anno. È una differenza sostanziale nel cedere questi cessi che prendono ancora stipendi importanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto