CDK in settimana? Ziyech piano B. Sanches e Tanganga in prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
E glieli dai sti sei milioni, basta con ste boiate. Gli altri competitor glieli danno, non capisco perchè noi dobbiamo avere sti ridicoli tetti ingaggi da Lazio. Abbiamo fatturati simili all'Inter, per qualche giocatore più tecnico 6 milioni considerato il decreto crescita si possono dare.
E comunque non parlo di Maldini, il problema è elliott e gazidis cui ora si è aggiunto redbird.
Per altri profili ti direi ok, che Ziyech sia pronti, partenza e via il top tecnico e di stipendio al Milan meno, sia per carriera complessiva che momento attuale da esubero di lusso.

Reaction score
12,209
Il mio incubo:

- Acerbi
- rimane Baka e siamoapostocosì
- Junior è carico e Alexis è pronto al salto di qualità (cit.)
- ci raccontano di un Diaz rigenerato e di un Adli immenso, a posto pure lì
- Ballo ha grandi margini

Son battute, ma una di queste cinque cose me la aspetto di sentirla, un'altra è probabile, se facciamo altri 3 acquisti (non Acerbi) sarà tanto e da criminali contabili come sa chi frequenta quel topic.
Al momento purtroppo questo è lo scenario piu probabile, ma non escluderei la permanenza di Caldara un altro anno invece che Acerbi.
A quel punto, se volessimo trovare proprio un lato positivo in un disastro che ci farà ridere dietro da tutto il mondo, è che la società avrà impostato le cose in modo che mezza rosa scada nel 2023, cosa che ci farebbe trovare l'estate prossima praticamente obbligati a fare una decina di acquisti anche solo per mantenere un numero di giocatori congruo.
Il che a casa mia significa cessione societaria certa.
Me lo farei andare bene solo con la garanzia che questi rabbini maledetti si levino dalle palle per sempre e si faccia lo step successivo con una proprietà nuova che abbia a cuore anche i risultati sportivi e non solo il bilancio (che pure sarà virtuoso e andrà mantenuto tale per crescere senza fare voragini e debiti)

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Al momento purtroppo questo è lo scenario piu probabile, ma non escluderei la permanenza di Caldara un altro anno invece che Acerbi.
A quel punto, se volessimo trovare proprio un lato positivo in un disastro che ci farà ridere dietro da tutto il mondo, è che la società avrà impostato le cose in modo che mezza rosa scada nel 2023, cosa che ci farebbe trovare l'estate prossima praticamente obbligati a fare una decina di acquisti anche solo per mantenere un numero di giocatori congruo.
Il che a casa mia significa cessione societaria certa.
Me lo farei andare bene solo con la garanzia che questi rabbini maledetti si levino dalle palle per sempre e si faccia lo step successivo con una proprietà nuova che abbia a cuore anche i risultati sportivi e non solo il bilancio (che pure sarà virtuoso e andrà mantenuto tale per crescere senza fare voragini e debiti)
Ma l'hanno appena venduta la società, una cessione all'anno anche no eh. ?

Tra l'altro quelli in scadenza 2023 sono due prestiti biennali, di cui uno stanno cercando di interromperlo, due esuberi conclamati da anni che provano a piazzare ovunque da sempre e 3 giocatori di complemento e spogliatoio perlopiù (Tata, Mirante e Ibra), non vedo sto grande disegno da questo punto di vista. L'unico che rimarrà di quelli a scadenza 2023 sarà Giroud, unico titolare tra quesri.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,842
Il mio incubo:

- Acerbi
- rimane Baka e siamoapostocosì
- Junior è carico e Alexis è pronto al salto di qualità (cit.)
- ci raccontano di un Diaz rigenerato e di un Adli immenso, a posto pure lì
- Ballo ha grandi margini

Son battute, ma una di queste cinque cose me la aspetto di sentirla, un'altra è probabile, se facciamo altri 3 acquisti (non Acerbi) sarà tanto e da criminali contabili come sa chi frequenta quel topic.
Le cose che hai scritto sono tutte molto probabile.
Non credo che si avvereranno tutte e 5.

Bakayoko per esempio mi sembra molto improbabile.
Ma dipende anche dalle condizioni per il riscatto.
Non le conosciamo con sicurezza.
Se mai avesse già fatto tutte le partite prima del riscatto automatico allora tornerà a Londra.
Ma forse possiamo farlo giocare ancora qualche partita prima che scatti l'obbligo e allora non sarebbe surreale ipotizzare che rimanga (non dico che lo vorrei eh, sto riflettendo in modo "tirchio"... Alla Elliott).

Ballo-Touré se parte sarà solo per una questione di liste dove dobbiamo mettere qualche italiano.
Se no non si muoverebbe.
Raramente abbiamo sbolognato un giocatore per incompetenza dovendo poi spendere soldi per il sostituto.

Speriamo bene dai.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Per me è molto più importante l'esterno dx che il trequartista.
Ragazzi, un'altra stagione con Saele e Messias a dx no eh...
Tra l'altro avremmo preso Adli che sembra poter giocare in quel ruolo, prendere un altro trequartista e nessun esterno dx non avrebbe proprio senso
Premetto che una società con un minimo di ambizione dovrebbe puntare sia all'esterno destro che al trequartista ma se mi puntassero una pistola alla tempia e fossi costretto a scegliere risponderei senza dubbio di acquistare un 10. Messias e Saelemakers a destra deprimono anche me ma almeno sono giocatori che il loro ruolo lo sanno interpretare e il brasiliano ha fatto comunque 6 gol lo scorso campionato (dico 6 perchè sappiamo tutti che non sono 5) e qualche assist. Invece il trequartista è proprio scoperto, al punto che si sono avvicendati Diaz, Daniel Maldini, Krunic, Kessie ed anche Bennacer. Diaz ha segnato il suo ultimo gol a fine settembre ed in svariate partite è stato l'uomo in più per gli avversari.

Avrei capito di puntare soprattutto sull'esterno destro nel caso fosse arrivato Sanches che, come Kessie, avrebbe potuto giocare sulla trequarti ma qualora non arrivasse e ci limitassimo a prendere Ziyech, finiremmo con l'avere con il giocare ancora con Krunic titolare.

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Le cose che hai scritto sono tutte molto probabile.
Non credo che si avvereranno tutte e 5.

Bakayoko per esempio mi sembra molto improbabile.
Ma dipende anche dalle condizioni per il riscatto.
Non le conosciamo con sicurezza.
Se mai avesse già fatto tutte le partite prima del riscatto automatico allora tornerà a Londra.
Ma forse possiamo farlo giocare ancora qualche partita prima che scatti l'obbligo e allora non sarebbe surreale ipotizzare che rimanga (non dico che lo vorrei eh, sto riflettendo in modo "tirchio"... Alla Elliott).

Ballo-Touré se parte sarà solo per una questione di liste dove dobbiamo mettere qualche italiano.
Se no non si muoverebbe.
Raramente abbiamo sbolognato un giocatore per incompetenza dovendo poi spendere soldi per il sostituto.

Speriamo bene dai.
Secondo Transfermarkt il riscatto di Baka diventa obbligo a 15 presenze da 45' nel 22/23. Da qui si capisce perché lo vogliano spedire, non potresti neanche contarci come riserva con così poco margine per l'obbligo.

Reaction score
12,209

Tra l'altro quelli in scadenza 2023 sono due prestiti biennali, di cui uno stanno cercando di interromperlo, due esuberi conclamati da anni che provano a piazzare ovunque da sempre e 3 giocatori di complemento e spogliatoio perlopiù (Tata, Mirante e Ibra), non vedo sto grande disegno da questo punto di vista. L'unico che rimarrà di quelli a scadenza 2023 sarà Giroud, unico titolare tra quesri.
Tu dici?
Secondo me invece non se ne farà nulla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,837

In realtà che siano scadenza 2023 è un bel problema perché non pupi cederli in prestito.
E trovare squadre che prendano Caldara e Casti pure gratis non è banale, anche perché l'eventuale Spezia della situazione a uno come Caldara offrirà 500 mila euro l'anno per un paio di anni, mentre lui ne prende 2,5 milioni per l'ultimo anno con noi.

Secondo me ora come ora a parte CDK siamo impegnati a piazzare questi esuberi prima di ogni altro acquisto (che comunque è la situazione in cui si trovano anche le altre coi loro esuberi).

Djici

Senior Member
Reaction score
10,842
Secondo Transfermarkt il riscatto di Baka diventa obbligo a 15 presenze da 45' nel 22/23. Da qui si capisce perché lo vogliano spedire, non potresti neanche contarci come riserva con così poco margine per l'obbligo.
Quindi e quasi impossibile che rimanga.
Io ero tra quelli che voleva che tornasse.
Quell'anno con Gattuso sembrava forte forte.
Per me non e lo scarpone dipinto da molti.
Avrebbe bisogno di continuità come aveva avuto bisogno di continuità la prima volta.
Ma mi rendo conto che una cosa e fare benissimo le cose che ti chiede il calcio di Gattuso. Un altro e giocare il calcio di Pioli.
Eppure a fare il sostituto del ultimo Kessie (quello che faceva il mediano vero) non sarebbe male.
Ma il rischio e altissimo. Se Pioli non lo vede e proprio inutile. Meglio che torni a Londra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto