CDK, in gol contro il Sassuolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Tonali, Loftus e Rejnders?
Con uno dei 2 stranieri che arrivava al Milan in prestito con obbligo (così eliminiamo anche la scusa dei pochi soldi)

Anche perché siamo passati dal barboneggiare ed elemosinare giocatori ad acquistarli tutti e subito cash, bruciandoci così alcune opportunità (come quella di sostituire il perno :facepalm: )
aveva scritto:

Più che altro non mi spiego la cessione di Tonali per prendere con quei soldi Musah, Loftus, Rejinders. Bastava prendere uno tra gli ultimi due e tenevi Tonali.

quindi avevi tonali e loftus oppure lenders. avresti giocato ancora con krunic ed al 1o infortunio pobegone titolare :)

Reaction score
1,223
Troppo prevedibile che al primo gol questo diventava un fenomeno per il forum.

Premettendo che sono d accordo con tutto quello che volete su Pioli, che é un mediocre, che lo faceva giocare magari in posizione sbagliata etcetc, e che Gasperini é un allenatore di categoria superiore, almeno in panchina per l Atalanta, perche poi il salto di qualita non é mai stato capace di farlo.

Discorso invece per il giocatore, ripeto, l avete visto? Allora se la categoria quasi gol é misteriosamente diventata una cosa positiva e segno di campione, lui era un campione gia da noi.

Io la partita l ho vista dopo 5 minuti che l app mi ha avvisato che era entrato in campo, quindi mi manca il suo prima colpo di testa, che é praticamente una palla a mezza altezza, non facile per carita, ma su cui lui non fa niente, la tocca di testa in scivolata e va fuori di un miglio, se questo é un quasi gol ogni tocco in area é un quasi gol, non voglio dire che é un errore perché la palla era difficile, ma lui niente fa di eccezionale.

Poi nulla fino a quando entra scamacca, qua scamacca si mangia due difensori portandosi avanti la palla, CDK che si trova in traiettoria da praticamente il dischetto, con tutta la porta davanti, prende la traversa.
1. se la bestemmia é stata inventata per un occasione, questa é l occasione per scamacca che si vede un' azione promettente scippata da cdk che sbaglia
2. questo non é un quasi gol, questo é un gol sbagliato, dal dischetto, ma da quando si é bravi a prendere la traversa con la porta aperta davanti?

Il gol, onore sempre a chi segna per carita, ma la sua posizione é sbagliata, il difensore gli prende correttamente posizione davanti, ma poi salta contro tempo al pallone e lui se lo trova in testa, tira dritto per dritto, come avrebbe dovuto fare sempre nelle occasioni precedenti e da noi, e finalmente segna.

Dopo ancora il nulla.

Quando uno segna, segna, non si puo dire niente, ma se questo é cdk, questo é un nuovo pasalic, giocatore migliore nell atalanata ma niente da rimpiangere. D altra parte io non mi aspetto che possa svoltare in 1 match, quindi guardo ancora, magari si sveglia con sto gol e diventa un campione.

Ma per adesso tutti i discorsi dei rimpianti che state facendo sono veramente parole al vento, perche io in questo match ho visto solo mediocrita da parte sua.

Reaction score
21,375
aveva scritto:

Più che altro non mi spiego la cessione di Tonali per prendere con quei soldi Musah, Loftus, Rejinders. Bastava prendere uno tra gli ultimi due e tenevi Tonali.

quindi avevi tonali e loftus oppure lenders. avresti giocato ancora con krunic ed al 1o infortunio pobegone titolare :)

Letto male io (y)

Comunque per me con uno dei due in prestito si poteva avere una mediana con tonali, loftus e rej.

fabo993

Junior Member
Reaction score
23
wow incredibile come certa gente passi da "pioli is on fire" a "pioli is to fire" per un goal di un giocatore che da noi ha avuto tantissime occasioni facendo anche la seconda punta, ma nulla.
Tante volte la gente cambia prospettiva in un nulla....se tra un anno torna e non ci sarà piú pioli e non segnerà piú, che direte???

da noi ha avuto un media di 41min giocati nelle partite dove é stato schierato e con voto sempre basso.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,977
ma pioli è un bidone mica mi devi convincere, dopo lo scudetto è uscito di testa.
dillo piuttosto a quelli che lo esaltavano lo scorso anno e lo tranciano quest'anno solo perchè prima aveva a protezione il garante ed ora no.

ma da qua a fargliene una colpa per non aver sistemato la squadra a pennello per sto ***** belga ma che scherziamo? pure oggi si è mangiato 2 gol e quello che ha fatto lo aveva praticamente sbagliato...
tu mi parli di movimenti, ma è da ottobre scorso che leggo ogni domenica gente che dice tra una prestazione da 3 e una da 4 "eh ma oggi ho notato piccoli miglioramenti" ahahahhahaha.

questo bamboccio dovrebbe ringraziarlo pioli perchè un allenatore normodotato a dicembre lo mandava a giocare con la primavera.
Per quanto riguarda le considerazioni sul giocatore come si può darti torto solo i nomignoli che gli abbiamo dato sono li a testimoniare le prestazioni imbarazzanti che ha fornito con la nostra maglia
Quello che voglio dire è che qualsiasi giocatore non solo cdk venga inserito in uno spartito ben collaudato e con movimenti quasi automatici ha maggiori possibilità di mettere in mostra le proprie qualità eccelse o normali che siano
Ieri cdk non faceva altro che fraseggiare col quinto che saliva e col cc che lo copriva creando tiangolazioni e inserimenti quasi scolastici per un professionista altrimenti se l azione arrivava da sx si buttava dentro per far gol
Ci fosse stato superpippo ne avrebbe fatti tre non uno però non si può negare che seppur senza fare nulla di eccezionale è stato più nel vivo del gioco ieri che tutta la stagione scorsa

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La maglia dell’Atalanta è diversa dalla nostra, probabilmente cdk non era ancora pronto. Speriamo che continui comunque
La maglia è diversa ma è diversa anche la posizione. il trequartista nello schema dello scorso anno doveva fare praticamente il centrocampista. Mai una volta provato a destra, mai! perche?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Qui si parla del goal di CDK e non voglio andare OT...

Sul giocatore ripeto NO COMMENT, invece torno su un discorso fatto gia diverse volte in queste settimane: ieri in campo sono partiti con Lookman Zapata e Pasalic... poi la partita l'hanno vinta buttando in campo CDK e Scamacca... a questi si aggiunge pure Muriel (per ora) e l'infortunato Toure.

Quest'anno ribadisco l'Atalanta non lotterà per il sesto/settimo posto come l'anno scorso. Anzi diro di piu, come dicono dalle parti di Bergamo, per ora (ma vediamo le cessioni), questa è l'Atalanta piu attrezzata e forte di sempre.

Di sicuro saranno una pretendente per il quarto come lo sono stati per tante stagioni.
Anche questa stagione arrivare nelle prime quattro sarà difficilissimo e qualcuno ci rimarrà male.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Da domani iniziamo a tirare le somme. Quel pazzo malato di Gasp, con questo Milan farebbe 90 punti.
Infatti là mai domanda è… perché non ci abbiamo mai pensato? Ok lo odiamo , però con un certo tipo di rosa non è il numero uno, è qualcosa di piu

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Qui si parla del goal di CDK e non voglio andare OT...

Sul giocatore ripeto NO COMMENT, invece torno su un discorso fatto gia diverse volte in queste settimane: ieri in campo sono partiti con Lookman Zapata e Pasalic... poi la partita l'hanno vinta buttando in campo CDK e Scamacca... a questi si aggiunge pure Muriel (per ora) e l'infortunato Toure.

Quest'anno ribadisco l'Atalanta non lotterà per il sesto/settimo posto come l'anno scorso. Anzi diro di piu, come dicono dalle parti di Bergamo, per ora (ma vediamo le cessioni), questa è l'Atalanta piu attrezzata e forte di sempre.

Di sicuro saranno una pretendente per il quarto come lo sono stati per tante stagioni.
Anche questa stagione arrivare nelle prime quattro sarà difficilissimo e qualcuno ci rimarrà male.
Mi sa che toure si è un po’ giocato la stagione, comunque sul parco attaccanti hai perfettamente ragione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto