CDK, in gol contro il Sassuolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,152
Infatti ieri ha giocato da attaccante, ma non ce da meravigliarsi, bastava vedere la heat map del bruges per capirlo. Io sono estremamente curioso di sapere le valutazioni fatte quando lo abbiamo preso, se volevano trasformarlo in un nuovo ibra o veramente pensavano che potesse fare il trequartista come lo vuole pioli
Considera pure che lo scorso anno abbiamo mandato una stagione a p pur di non giocare con 3 cc e quest'anno invece abbiamo il vate del 433.
Pare pioli lo scorso anno ci abbia giocato contro.

Reaction score
35,152
Però mi stupisce che proprio tu che sei così competente faccia questa considerazione.
Nel calcio di oggi puoi permetterti di avere un 10 che gioca da fermo o che è esente da qualche compito difensivo? Mi sembra di no..
E in più aggiungo. Anche fosse, lui ha dimostrato di avere la qualità per compensare l'eventuale mancanza di corsa? Io ne ricordo a malapena uno, arrivava dal Barcellona e aveva i dentoni. E persino lui era border line.

Comunque Gasperini fa correre eccome, non ce lo vedo proprio a lasciarlo lì comodo comodo con gli altri 9 che corrono per lui.
No aspetta, nessuno ha detto debba pascolare in campo ma tu sai cosa vuol dire se il mister ti dice che senza palla il tuo uomo è il loro mediano?
Praticamente ti ha messo la catena come i cani ed è difficilissimo giocare sciolti.
Difficilissimo trovare l'equilibrio e la posizione sulle transizioni perché attacchi ma pensi alla fase difensiva.

Gasp li fa correre ma in avanti, mai indietro.

Reaction score
2,284
Tutte le posizioni possono essere buone purché si incastri la tecnica con la tattica e lo si metta in condizioni fisiche di esprimere il talento.

Ma chiedergli di fare il Kessie non è da supercoach ma da ritiro del patentino da allenatore.
Ancelotti ha messo di Maria mezz'ala sinistra e ci ha vinto la decima, per dirne una.
Diciamo che in linea di massima non sono d'accordo, non penso che ogni posizione sia buona per ogni giocatore. Poi ovviamente ci sono casi particolari sia come giocatori che di squadra. Io non capisco perché tutta questa difficoltà ad accettare che per questo giocatore al Milan non era proprio cosa in questo contesto, in questo momento storico. Non è il primo, non sarà l'ultimo.

Reaction score
35,152
Diciamo che in linea di massima non sono d'accordo, non penso che ogni posizione sia buona per ogni giocatore. Poi ovviamente ci sono casi particolari sia come giocatori che di squadra. Io non capisco perché tutta questa difficoltà ad accettare che per questo giocatore al Milan non era proprio cosa in questo contesto, in questo momento storico. Non è il primo, non sarà l'ultimo.
Se incastri la tecnica con la tattica e non fai disperdere talento con la corsa ogni giocatore può giocare ovunque.
Detto prima pare impossibile, visto dopo pare banale.
Luis Alberto alla Lazio fa la mezz'ala di un centrocampo a 3.
Visto oggi pare banale , detto ieri sembrava impossibile.
Eppure Sarri ci è riuscito e la qualità della squadra si è impennata..

Questa è la mano di un allenatore.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
No aspetta, nessuno ha detto debba pascolare in campo ma tu sai cosa vuol dire se il mister ti dice che senza palla il tuo uomo è il loro mediano?
Praticamente ti ha messo la catena come i cani ed è difficilissimo giocare sciolti.

Gasp li fa correre ma in avanti, mai indietro.
Ha chiesto lo stesso lavoro a Bennacer che mi sembra l'abbia fatto degnamente. Comunque quello è solo un episodio, perché io cdk non l'ho mai visto correre come un disperato. Possiamo discutere sulle idee tattiche di Pioli e siamo tutti d'accordo su quello, ma io mi spacco la testa per una cosa semplice semplice..
Quando hai la palla tra i piedi, se hai la qualità viene fuori sempre... Almeno un minimo! Ha avuto 1400 minuti di tempo per far vedere qualcosa. 1400.. Lungi da me difendere Poli ma con lui davvero mi sembra che le abbia provate tutte.

All'Atalanta avrà la possibilità di entrare molto più spesso in area ed inevitabilmente qualche gol lo farà. Li ha fatti anche Cristante però con Gasperini

Reaction score
2,284
Se incastri la tecnica con la tattica e non fai disperdere talento con la corsa ogni giocatore può giocare ovunque.

Per carità, però non mi sembra che Pioli abbia devastato qualsiasi giocatore. Con alcuni è andata bene, con altri è andata male. Facciamocene una ragione. Se c'era Sarri magari Cdk avrebbe reso e Theo no, vai a saperlo.

Reaction score
35,152
Tanti e tanti anni fa dicevo che il futuro di calha sarebbe stato davanti la difesa non appena avrebbe trovato un allenatore coraggioso perché quando i numeri offensivi non tornano si può fare un 'passo indietro' e reinventarsi altro giocatore.

Tutti mi davano del pazzo.
Dove gioca oggi??
Ah ecco..

Reaction score
3,937

Si ma ogni allenatore ha la sua filosofia, con pioli cmq molti giovani sono cresciuti, vedi Theo, leao, kalulu, tonali,benna, magari se avessi dato Theo a sarri non avremmo avuto lo stesso esito visto che per sarri il terzino deve saper difendere col reparto. Alla fine si ritorna sempre li se hai una pizzeria devi comprare gli ingredienti per le pizze non per fare le torte, cdk con quello che vuole pioli non c'entra nulla

Reaction score
35,152
Si ma ogni allenatore ha la sua filosofia, con pioli cmq molti giovani sono cresciuti, vedi Theo, leao, kalulu, tonali,benna, magari se avessi dato Theo a sarri non avremmo avuto lo stesso esito visto che per sarri il terzino deve saper difendere col reparto. Alla fine si ritorna sempre li se hai una pizzeria devi comprare gli ingredienti per le pizze non per fare le torte, cdk con quello che vuole pioli non c'entra nulla
Beh si , ovvio, Sarri insegna la zona .
Credo nella zona si migliora la tecnica, nel gioco ad uomo si migliora altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,920
Ha chiesto lo stesso lavoro a Bennacer che mi sembra l'abbia fatto degnamente. Comunque quello è solo un episodio, perché io cdk non l'ho mai visto correre come un disperato. Possiamo discutere sulle idee tattiche di Pioli e siamo tutti d'accordo su quello, ma io mi spacco la testa per una cosa semplice semplice..
Quando hai la palla tra i piedi, se hai la qualità viene fuori sempre... Almeno un minimo! Ha avuto 1400 minuti di tempo per far vedere qualcosa. 1400.. Lungi da me difendere Poli ma con lui davvero mi sembra che le abbia provate tutte.

All'Atalanta avrà la possibilità di entrare molto più spesso in area ed inevitabilmente qualche gol lo farà. Li ha fatti anche Cristante però con Gasperini
Che il problema di CDK potesse essere in gran parte il modo di giocare di Pioli, c'era più di un allarme. Secondo me non dovevamo privarcene a cuor leggero, appena ho letto della formula di cessione, vale a dire prestito con diritto senza controriscatto, ho capito che era stato commesso un errore molto grave. Il giocatore crescerá e tutta la valorizzazione se la beccherà l'Atalanta. Persino il Real con Diaz si è assicurato il controriscatto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto