CDK è sul mercato. Il Milan ha deciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,229
Come riportato da calciomercato.com: il Milan ha preso la sua decisione su De Ketelaere. Il belga è sul mercato. Può partire. Ma deve arrivare un'offerta da circa 30 mln di euro. Il club rossonero spera in un grande europeo U21 in modo che possa rilanciarsi in ottica mercato.

De-Ketelaere-Calciomercato.it-08062023.jpg
Decisione scontata. Siccome arriveranno solo offerte in prestito da squadre periferiche, fossi in lui resterei. Tanto Pioli dura fino ad autunno, poi col nuovo allenatore se la gioca.

Ma immagino che per la dirigenza sia un reietto da far fuori a tutti i costi, anche per usarlo come capro espiatorio, per cui farà bene ad andarsene.

Tra l'altro sarei curioso di sapere che ruolo abbia avuto Moncada nel suo arrivo, ma immagino ci diranno che lui si fosse incatenato alla scrivania per opporsi al suo acquisto, con Maldini che lo frustava per punirlo.

Comunque, parlando in generale, in teoria il lato buono del progetto di Jack Halgoritmo (HAL per gli amici) dovrebbero essere gli investimenti nei giovani. Bene, se questa è la pazienza che abbiamo con lui (22 anni da compiere), direi che promette bene. Magari solo io ci vedo un corto circuito in questo, ma va bene. Vedremo.

Immagino che HAL ci porterà solo giovani prontissimi, campioni fin dalla culla. Che non avranno bisogno di adattarsi al Milan e alla Serie A. Non gente come Leao Tonali e CDK. Attendo con curiosità.

Ultima modifica:

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Paqueta aveva due anni in più, ceduto a 20, dopo un paio d'anni ceduto a 42.

Alla fine comunque ognuno ha il suo carattere, Pirlo sembrava dormire in campo :)
Vero, ma non parlo di apparenza. Pirlo di coraggio ne aveva a bizzeffe, soprattutto con la palla tra i piedi e senza palla. CDK al momento è un fantasma in entrambe le fasi.

Paquetà infatti lo vendemmo perchè Pioli non lo vedeva, mi pare lo avesse definito il 'mezzo fantasista' o qualcosa del genere, per dire che nel suo modulo non c'azzeccava nulla. Un po' forse come CDK. Come dicevo, questo è un ulteriore motivo che potrebbe portare a metterlo sul mercato, l'allenatore sembra l'abbiano scelto, ora bisogna dargli i giocatori a lui congeniali. Se con CDK ci ricavi 30 milioni...

A me piacerebbe provarlo in un contesto differente. Purtroppo non mi sembra sia possibile al momento. E forse anche lui ha problemi con l'ambiente, San Siro magari non si è dimostrato il giusto posto per crescere. Come per Paquetá, l'ambiente è fondamentale.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riportato da calciomercato.com: il Milan ha preso la sua decisione su De Ketelaere. Il belga è sul mercato. Può partire. Ma deve arrivare un'offerta da circa 30 mln di euro. Il club rossonero spera in un grande europeo U21 in modo che possa rilanciarsi in ottica mercato.

Secondo me se hanno effettivamente deciso di cederlo (e con la conferma di Pioli più l'auspicabile passaggio al 433 è giusto così) non avranno problemi a trovare un compratore.

È ancora giovane ed era considerato una promessa fino a 12 mesi fa. Qualcuno che è disposto a dargli una seconda chance c'è di sicuro.

Reaction score
36,502

Io spero l'episodio cdk possa servire da lezione per il presente e il futuro senza ridurre tutto a una becera guerra contro il ragazzo e chi lo ha comprato.

Il Milan perde calha e non lo sostituisce.
Punta tutto su diaz che era già in rosa e per i dirigenti meritava una possibilità dentro un discorso di spogliatoio, meritocrazia e programmazione .
Del resto non lo abbiamo fatto pure con Kalulu?
Anziché prendere un centrale sul mercato quando si fece male kjaer abbiamo dato spazio al ragazzo che era dietro nelle gerarchie e il ragazzo rispose presente.

Giochiamo con diaz e finiamo il campionato con krunic ( era krunic il 3/4 non Kessie come dicono alcuni!!) e alla fine arriva lo scudetto.

Freschi di titolo decidiamo di regalarci il 10 titolare, perché diaz non offre garanzie e perché tra le linee abbiamo bisogno di qualità e fisicità.

Dopo attenta ricerca la scelta ricade su questo ragazzo che non si rivela affatto pronto.
Ma con quel budget, quei paletti sull'età e sull'ingaggio quanti altri profili avremmo potuto prendere?
Considerate pure che il 10 è praticamente un ruolo in estinzione ormai.

Cdk a 35 è stata la scommessa di chi non vuole o non può prendere la certezza.
Del resto ora ci sarebbe SMS ma è fuori parametri per i nostri geni.

Pioli a precisa domanda su cdk ha detto che forse lo scorso anno per lui sarebbe stato più semplice giocare e inserirsi.
Qualcosa ha voluto dire per chi sa capire.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,858

Magari.
Un giocatore certamente gestito in modo assassino dal super coach, ma che non ha MAI fatto vedere un singolo sprazzo di luce in un'intera stagione, io di potenzialità non ne ho mai vista alcuna, oltre ad una mancanza di qualunque grinta o carisma per questi livelli.

A noi capita sempre che questo tipo di giocatori esplodano altrove una volta ceduti, ma per questo ho seri dubbi.

Reaction score
13,687
Eh si che finisse sul mercato senza Maldini era ovvio.

Tuttavia Pioli a novembre sarà bello che esonerato, per cui fossi in CDK aspetterei prima di andare in una squadretta qualunque, che dopo una stagione del genere il massimo che potrà ambire è un prestito in una squadra di provincia.
Pioli esonerato a novembre? E perché mai,è il perfetto parafulmine di questa cloaca.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652

Fatemelo vedere 10 partite largo a destra con 3 cc (Tonali, cc, SMS).
Se non rende mi arrendo. Ma anche come backup di un'ala destra titolare, togliamogli pressione e la luce dei riflettori. Floppa? Amen ma non facciamo dipendere la nostra stagione da lui

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,567
Fatemelo vedere 10 partite largo a destra con 3 cc (Tonali, cc, SMS).
Se non rende mi arrendo. Ma anche come backup di un'ala destra titolare, togliamogli pressione e la luce dei riflettori. Floppa? Amen ma non facciamo dipendere la nostra stagione da lui
Con Pioli è un flop annunciato. Per rivalutare lui e altri giocatori come Adli dovevi mandare via Pioli. E Pioli è anche un ostacolo all’arrivo di giocatori tecnici come Le Fée… vorrá tutti bulldozer.

Reaction score
14,301
Magari.
Un giocatore certamente gestito in modo assassino dal super coach, ma che non ha MAI fatto vedere un singolo sprazzo di luce in un'intera stagione, io di potenzialità non ne ho mai vista alcuna, oltre ad una mancanza di qualunque grinta o carisma per questi livelli.

A noi capita sempre che questo tipo di giocatori esplodano altrove una volta ceduti, ma per questo ho seri dubbi.
appunto, qualcuno si lo abbiam dato via e poi è esploso. come tutte le squadre forse.
mi viene in mente davids, aubameyang, paqueta in minor misura.. altri?

poi però abbiam dato via una sfilza di semibidoni che sono spariti....

niente a confronto di questo qui, io un giocar così male al milan non l'ho mai visto, altro che traore, baka, ballo, antonini e compagnia... questo è stato 3 categorie sotto. sotto anche a daniel, il fenomeno che fa panchina allo spezia.
ora parecchi vedono potenzialità, ma per me sono talmente nascoste che non rischierei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto