CDK: contatti anche con l'Atalanta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,508
CHe doveva dire? Siamo al 2 Agosto con mezza squadra nuova.
Io avrei voluto un repulisti generale e avrebbero dovuto licenziare anche Pioli insieme a Maldini e Massara, ma purtroppo tocca tenercelo anche perchè qualcuno gli ha rinnovato il contratto a Ottobre della scorsa stagione in fretta e furia.
Almeno l'unica cosa certa è che se faremo schifo lui sarà il primo a saltare.
Si certo, ma la gente che inizia a mettere le mani avanti fa paura anche nella vita di tutti i giorni

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,705
Uno che dice " serve tempo" sta mettendo le mani avanti. E non è solo quella ma ci sono altre due tre frasi che fanno accapponare la pelle.

Al primo ottobre avremo giocato 7 partite, quasi un quinto del campionato. A fine ottobre avremo incontrato tutte le big. Qua c’è il rischio di ritrovarci a parecchi punti dalla vetta già al 31 ottobre, bisogna macinare punti fin da subito, altro che “serve tempo” e cazzate varie.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Quando CDK e arrivato al Milan le parole di Maldini Massara e Pioli erano chiarissime.

Ora semplicemente si è cambiata idea: è stato bocciato e in modo definitivo. Essendo ancora così giovane, ci sarà tempo e modo per giudicare la carriera che farà, a questo punto da un'altra parte non al Milan in ogni caso.
Non vedo il dramma, cambiando dirigenza è da mettere in conto che abbiano divergenze proprio sui giocatori chiave (come sarebbe dovuto essere lui), al massimo c'è da capire a monte se Pioli l'anno scorso ci credesse davvero o abbozzasse soltanto perché tirava un'altra aria.

Comunque, l'alternativa all'attuale conduzione, che mi pare sia quello che tu avresti caldeggiato, era una fotocopia degli ultimi 2 mercati estivi, che sono stati quasi distopici per come li hanno condotti (con la postilla delle sessioni invernale nulle):

_ 21/22: azzeccati Maignan, Giroud (ma che fosse forte lo sapevo anch'io) e mezzo Messias (dato che è stato un titolare monco, al pari di Saelemaekers), cannati in pieno Florenzi, Billy Ballo, Baka, Pellegri e Lazetic a gennaio, con la postilla di aver perso a 0 Zizzo (niente da dire) e Calha (mai sostituito, ora si fanno gli strali per Tonali, al posto del quale hai comunque preso 3 mediani nel ruolo) -> azzeccati 2,5/3 su 8 totali.

_ 22/23: azzeccato Thiaw e diciamo mezzo Pobega per generosità, sbagliato Dest, Adli, CDK, Vranckx, Origi, Vasquez non lo conto che fa ridere già di suo la situazione di contorno, usciti a zero Romagnoli (considerando com'era messo Kjaer...gli davi gli stessi soldi della Lazio e lui rimaneva sicuro) e Kessié (altro mai sostituito) -> siamo a 1,5/2 su 7.

Un'ecatombe, che perdipiù ha usurato oltremodo i buoni che avevamo e contribuito a depauperare il valore complessivo della rosa con tutte quelle uscite di titolari a 0 (l'unica che giustifico è Zizzo, gli altri si potevano gestire diversamente, visti poi i non sostituti presi). Non penso che un dirigente che non si fosse chiamato Maldini sarebbe arrivato a fine stagione onestamente.

PS: so già che mi dirai che abbiamo vinto lo scudetto e la semifinale di CL, ma il punto è che se ne mercati 19/20 e 20/21 avevano avuto un'ottima media di acquisti azzeccati sul totale, negli ultimi due anni quella media è crollata sotto la metà del totale, abbastanza grave imo, al netto degli errori dell'allenatore.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,383
Non vedo il dramma, cambiando dirigenza è da mettere in conto che abbiano divergenze proprio sui giocatori chiave (come sarebbe dovuto essere lui), al massimo c'è da capire a monte se Pioli l'anno scorso ci credesse davvero o abbozzasse soltanto perché tirava un'altra aria.

Comunque, l'alternativa all'attuale conduzione, che mi pare sia quello che tu avresti caldeggiato, era una fotocopia degli ultimi 2 mercati estivi, che sono stati quasi distopici per come li hanno condotti (con la postilla delle sessioni invernale nulle):

_ 21/22: azzeccati Maignan, Giroud (ma che fosse forte lo sapevo anch'io) e mezzo Messias (dato che è stato un titolare monco, al pari di Saelemaekers), cannati in pieno Florenzi, Billy Ballo, Baka, Pellegri e Lazetic a gennaio, con la postilla di aver perso a 0 Zizzo (niente da dire) e Calha (mai sostituito, ora si fanno gli strali per Tonali, al posto del quale hai comunque preso 3 mediani nel ruolo) -> azzeccati 2,5/3 su 8 totali.

_ 22/23: azzeccato Thiaw e diciamo mezzo Pobega per generosità, sbagliato Dest, Adli, CDK, Vranckx, Origi, Vasquez non lo conto che fa ridere già di suo la situazione di contorno, usciti a zero Romagnoli (considerando com'era messo Kjaer...gli davi gli stessi soldi della Lazio e lui rimaneva sicuro) e Kessié (altro mai sostituito) -> siamo a 1,5/2 su 7.

Un'ecatombe, che perdipiù ha usurato oltremodo i buoni che avevamo e contribuito a depauperare il valore complessivo della rosa con tutte quelle uscite di titolari a 0 (l'unica che giustifico è Zizzo, gli altri si potevano gestire diversamente, visti poi i non sostituti presi). Non penso che un dirigente che non si fosse chiamato Maldini sarebbe arrivato a fine stagione onestamente.

PS: so già che mi dirai che abbiamo vinto lo scudetto e la semifinale di CL, ma il punto è che se ne mercati 19/20 e 20/21 avevano avuto un'ottima media di acquisti azzeccati sul totale, negli ultimi due anni quella media è crollata sotto la metà del totale, abbastanza grave imo, al netto degli errori dell'allenatore.
Oltre a questo disastro bisogna annoverare anche il mega rinnovo di Pioli ad Ottobre, quella mossa per me rimane la più inspiegabile al pari dell'acquisto di Vazquez a Gennaio.

Reaction score
20,329
Io avrei voluto un repulisti generale e avrebbero dovuto licenziare anche Pioli insieme a Maldini e Massara, ma purtroppo tocca tenercelo anche perchè qualcuno gli ha rinnovato il contratto a Ottobre della scorsa stagione in fretta e furia.

Ora non mettiamo le mani avanti dando la colpa solo al caprone che, in fretta e furia, aveva rinnovato il contratto del pinolo ad ottobre.
Dato che in questo calciomercato stanno spendendo e spandendo, la "nuova squadra" andava affidata ad un nuovo allenatore.
Non saranno certo 4 milioni ad impedire la cacciata. Il pinolo è rimasto perché l'hanno voluto. "Amico mio..." cit. Cardinale :asd:

In ogni caso la famosa frase (del gazzo) del "serve tempo" la ripeteva in loop anche a febbraio-marzo 2023 quando, nel pieno tunnel pioliano degli errori, qualsiasi squadra gli poggiava il membro in testa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197

Qui parliamo di CDK.

Abbiamo seguito una certa politica nelle ultime stagioni, fatta anche di stipendi non dati a certe richieste di giocatori poi andati zero... adesso sembra ci sia un cambio di rotta che non condivido in quasi tutto quello che stanno facendo.

Per me su CDK bisogna puntare come fatto con Leao Kalulu e Tonali in passato. Ora invece ragioniamo in modo diverso, vedremo con quali risultati.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Mi auguro per lui che, ovunque vada, trovi la sua dimensione e dimostri di saper giocare a calcio. Tuttavia, se anche ciò dovesse verificarsi, per il Milan sarebbe impossibile avere rimpianti. L'annata di CDK non è stata semplicemente un flop, è stata il nulla cosmico, lo zero assoluto, il vuoto pneumatico. Non ho memoria di un fallimento altrettanto clamoroso.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,383
Ora non mettiamo le mani avanti dando la colpa solo al caprone che, in fretta e furia, aveva rinnovato il contratto del pinolo ad ottobre.
Dato che in questo calciomercato stanno spendendo e spandendo, la "nuova squadra" andava affidata ad un nuovo allenatore.
Non saranno certo 4 milioni ad impedire la cacciata. Il pinolo è rimasto perché l'hanno voluto. "Amico mio..." cit. Cardinale :asd:

In ogni caso la famosa frase (del gazzo) del "serve tempo" la ripeteva in loop anche a febbraio-marzo 2023 quando, nel pieno tunnel pioliano degli errori, qualsiasi squadra gli poggiava il membro in testa.
Ma a me non frega nulla di quello che dice il 2 Agosto, se perde tutte le amichevoli e poi vinciamo le partite che contano mi sta bene.
Io fino a qualche tempo fa avevo messo in firma Maldini Massara e Pioli Out quindi per me rimanere con questo allenatore è un errore, ma non mi metto già col moschetto puntato sulla sua schiena perchè ha perso 3 amichevoli totalmente inutili.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Qui parliamo di CDK.

Abbiamo seguito una certa politica nelle ultime stagioni, fatta anche di stipendi non dati a certe richieste di giocatori poi andati zero... adesso sembra ci sia un cambio di rotta che non condivido in quasi tutto quello che stanno facendo.

Per me su CDK bisogna puntare come fatto con Leao Kalulu e Tonali in passato. Ora invece ragioniamo in modo diverso, vedremo con quali risultati.
Tutti quelli che citi, anche nel primo anno (o anche di più per Leao) avevano mostrato qualcosa, CDK nulla, nada, niet. Capita di prendere un abbaglio, eh, alla fine non penso che lo daremo via in modo definitivo per via dei costi connessi e magari ce lo ritroviamo qui rigenerato. Nel caso non fosse così, non penso che lo rimpiangerò, giocatore nullo a livello di temperamento, non mi piace principalmente per questo.

@Lorenzo 89 Come pensiamo in molti, il supercoach è stato tenuto per limitare la portata della rivoluzione copernicana nell'ambiente (oppure come capro espiatorio senza edulcorare), tanto è già il prossimo in lista per la defenestrazione se non carbura subito, lo sa anche lui :asd:

EDIT: secondo Milannews l'Atalanta proporrebbe un prestito con diritto, toh va, che sorpresa. :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
per fortuna non sono l'unico a consideralo banale come affermazione, temevo che pure qui ci fosse una strana sindrome.. magari il caldo ha fatto brutti scherzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto