CDK: contatti anche con l'Atalanta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,383
Dunque se è bocciato in modo drastico come dici tu, l'Atalanta aspetta paziente il momento di prenderlo alle sue condizioni. D'altronde se lui ha avuto tempo e occasioni, se non ha fatto vedere nulla di nulla, se è uno proprio senza speranza, perché dovrebbe costare 28 milioni?

Ragionando in questo modo è giusto lo prendano in prestito, con un riscatto inferiore ai 20 milioni. Se è come dici tu anzi dovremo ringraziarli alla fine.
Oltretutto Pioli non gli fa giocare manco le amichevoli.

Poi magari giocando spesso all'Atalanta farà come un danese che hanno appena ceduto...
Ma infatti il fatto che riusciamo a ricavarci 28 milioni non ci credo manco se lo vedo.
Può darsi che faccia come il danese, o può darsi che faccia come Piatek.
Abbiamo già troppe incognite, direi basta aspettare ancora questo qua, oltre a far ridere da noi ha anche fatto schifo in nazionale, direi sia il tempo di incassare prima che la valutazione del giocatore crolli ulteriormente e di comprare qualcuno più forte di Krunic a centrocampo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,820
Sempre pensato che avrei voluto vederlo con un altro allenatore, con Pioli non ha praticamente possibilità di dimostrare se e quanto vale.
Comunque sia svenderlo alla dea mai nella vita.
All'Atalanta non aspettano altro. Non tutti hanno tecnici polli che prima si fanno prendere un giocatore, gli telefonano cercando di convincerlo e poi dopo lo scaricano dopo un anno... Non è questo il modo, quando investi certe cifre e non ti chiami City o Real Madrid non puoi bocciare un talento del genere dopo una sola stagione.
Chiaramente Pioli ormai lo vuole dare via, ma se i dirigenti hanno un minimo di sale in zucca non danno completa carta bianca a un allenatore del genere, accontentando tutti i capricci. Per me poi Pioli già sta palesando dei limiti in questa stagione, chiede tempo perchè sa che quest'anno non ha scuse e cerca di togliersi un po' di pressione da dosso. Sono stati spesi 120 milioni per fargli la squadra come voleva lui. Al posto di farsi prendere Musah magari uno coi piedi buoni no? Boh...

Reaction score
20,329
Penserai mica che lo vogliano a titolo definitivo, avranno chiesto un prestito con diritto e senza vincoli. A quel punto andrebbe fatto mettendoci davvero dentro Koopmeiners o perlomeno delle condizioni di riscatto che ci facciano fare plusvaleza. Pioli o non Pioli da noi non può più stare, possiamo anche incolpare quanto vogliamo il mister, ma il vuoto cosmico che ha mostrato non lo puoi certo addebitare all'allenatore, che tra l'altro gli ha dato minutaggio (1500 minuti e 10 partite dall'inizio per...nada).

Da noi i giocatori tecnici fanno fatica con il calcio-rugby imposto da Pioli.
Non sto dicendo che con un altro allenatore si trasformi necessariamente in maradona, dato che da noi sbaglia anche le cose più elementari, però mi piacerebbe vederlo con un altro tecnico (possibilmente senza la formula del prestito con diritto. O lo compri a 27-30M o lo prendi in prestito secco, prima che davvero qualcuno se ne penta)

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Da noi i giocatori tecnici fanno fatica con il calcio-rugby imposto da Pioli.
Non sto dicendo che con un altro allenatore si trasformi necessariamente in maradona, dato che da noi sbaglia anche le cose più elementari, però mi piacerebbe vederlo con un altro tecnico (possibilmente senza la formula del prestito con diritto. O lo compri a 27-30M o lo prendi in prestito secco, prima che davvero qualcuno se ne penta)
Prestito secco è difficile con quell'ammortamento, ho visto solo robe losche alla Lukaku così, non è certo la norma. Io penso che la formula più probabile alla fine sarà un prestito oneroso con diritto che diventa obbligo a certe condizioni di presenze/reti/assist, che è una formula che garantisce sia il prestatore che colui che se lo piglia.

Comunque anche col Gasperade devi pedalare forte eh, non è che l'Atalanta sia la squadra dei virtuosi e i nostri siano macellai, anzi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
All'Atalanta non aspettano altro. Non tutti hanno tecnici polli che prima si fanno prendere un giocatore, gli telefonano cercando di convincerlo e poi dopo lo scaricano dopo un anno... Non è questo il modo, quando investi certe cifre e non ti chiami City o Real Madrid non puoi bocciare un talento del genere dopo una sola stagione.
Chiaramente Pioli ormai lo vuole dare via, ma se i dirigenti hanno un minimo di sale in zucca non danno completa carta bianca a un allenatore del genere, accontentando tutti i capricci. Per me poi Pioli già sta palesando dei limiti in questa stagione, chiede tempo perchè sa che quest'anno non ha scuse e cerca di togliersi un po' di pressione da dosso. Sono stati spesi 120 milioni per fargli la squadra come voleva lui. Al posto di farsi prendere Musah magari uno coi piedi buoni no? Boh...
Il colmo poi è che fidandoci ciecamente del giudizio di Pioli lo facciamo fuori per puntare su giocatori come Reijnders Loftus Okafor Chukwueze... mica su De Bruyne.

Reaction score
2,090
Per me ragionando in questo modo torneremo allegramente alla banter era.
Perchè penso si sia già intuito che anche per i vari Reijnders Pulisic e gli altri nuovi adattarsi al Milan non sarà una passeggiata.

Oggi Pioli ha già esordito col suo "serve tempo"...

Alt. Stiamo calmi. Pulisic arriva a 24 anni dopo avere esperienze di anni all'estero (continente diverso, non paese) e in squadre blasonate.
CDK è un'altra cosa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Alt. Stiamo calmi. Pulisic arriva a 24 anni dopo avere esperienze di anni all'estero (continente diverso, non paese) e in squadre blasonate.
CDK è un'altra cosa.
Quindi Pulisic è un giocatore che da certezze a differenza di CDK?
Mi chiedo prima di tutto in quale ruolo le darebbe.
A voler essere razionali, Pulisic ha fallito in un grande club... poi per carità speriamo faccia la differenza con noi.

Comunque io vedo una logica tutta sballata nel nostro mercato. Più che andiamo avanti e più sono contrario a quello che stanno facendo. Poi ognuno ha la propria opinione.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Comunque io vedo una logica tutta sballata nel nostro mercato.
Speriamo che Pulisic vada oltre i 1500m, 0 gol e 1 assist, basterà questo per far sì che offra più certezze di CDK. La barra è molto bassa e tra l'altro l'età non è neanche così diversa (solo 3 anni di differenza, non 5-6 e rotti).

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,383

Comunque io vedo una logica tutta sballata nel nostro mercato.
Per me tutto è estremamente logico basta che però panchinano quella sciagura di Krunic per un mediano di ruolo.

Via Tonali, Bakayoko e Vrankx dentro Loftus Cheek, Reijnders e Musah.
Via Messias, Diaz, Saele e Rebic dentro Pulisic e Chukwueze (con Okafor schierabile).
Via Origi dentro Okafor come vice Giroud.
Via Tatarusanu dentro Sportiello.
Via Ballo Tourè dentro ?
Via Gabbia dentro ?

Mancano centrale difensivo, terzino sinistro e come detto un mediano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto