CDK: c'è il Leeds, se....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,570
bravissimo. Sta storia di Leao e Tonali è stucchevolissima, non c'entrano niente col caso CDK. Te la tirano fuori i tifosi aziendalisti che accettano le prese per il c. È questo che mi fa arrabbiare.

Io a costoro dico: abbiate le palle di dire che CDK è un acquisto flop, non è vietato. Si può dire che Maldini sbaglia o no?

Non sono certo un tifoso aziendalista, odiando la proprietà.

La storia di Leao (che non sopporto molto come persona) e Tonali non è stucchevolissima, è proprio l'unica possibile. Tonali sarebbe stato cassato dopo due mesi secondo un certo mainstream, questo è quanto. Fortunatamente non succede nella realtà. Così come succede che uno scarso viene tenuto per anni, tipo il turco malefico.

Non è matematico che esploda, ma nemmeno è matematico che un campione viene qui e fa bene, vedi Higuain.

Il Milan non è un qualsiasi club, ragazzi, e ci sono giocatori che arrivano e poi fanno flop, ci sta. Inizialmente.

Io non dico che CDK sta facendo bene, lo vedo pure io che è ampiamente insufficiente, ma è arrivato in estate, non sono passati nemmeno 4 mesi, è un ragazzino di 21 anni. Dategli un po' di tempo, almeno 'sto campionato, se poi non dà segni di vita, magari lo diamo via. Veramente vogliamo correre il rischio di buttarlo fuori adesso?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,803
che se ne prenderà atto e si porrà un rimedio ne dubito...ormai i 35 milioni sono stati buttati,non faranno un bel niente. per questo contesto. a me non frega nulla del napoli,e tantomeno me ne frega se loro aspettano da 30 anni. . ma sto dicendo un fatto: Kvara è una promessa e sta dimostrando. cosa devo aspettare? se uno è forte è forte,ripeto. quello dell'aspettare,deve essere un ragionamento per qualcuno che dimostra qualcosa. questo ha avuto piu di 3 mesi. non è accettabile che ci metta tutto qusto tempo per entrare nei meccanismi. lui è una ***** e dovete prenderne atto. accettate che Maldini da dirigente è scarso e non vale un unghia di Braida.

Non siamo noi (fortunatamente) a dover decidere se tre mesi sono un periodo congruo per valutare CDK.
Braida è stato bravo ma non ha senso paragonare la sua epoca a quella attuale.
Per il resto secondo me le cose sono molto più semplici: io accetto che tanti tifosi abbiano legittimamente opinioni diverse dalle mie e non li ritengo meno svegli di me mentre alcuni si sentono - bontà loro - depositari della verità assoluta ritenendo gli altri dei fessi.

Reaction score
13,720
Non siamo noi (fortunatamente) a dover decidere se tre mesi sono un periodo congruo per valutare CDK.
Braida è stato bravo ma non ha senso paragonare la sua epoca a quella attuale.
Per il resto secondo me le cose sono molto più semplici: io accetto che tanti tifosi abbiano legittimamente opinioni diverse dalle mie e non li ritengo meno svegli di me mentre alcuni si sentono - bontà loro - depositari della verità assoluta ritenendo gli altri dei fessi.
non ho la verità in tasca,ma aspettare per un acquisto cosi caro non ne ho ne la voglia ne la pazienza. mentre gli altri vinceranno trofei noi aspetteremo che CDK perda il primo dentino da latte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,803
non ho la verità in tasca,ma aspettare per un acquisto cosi caro non ne ho ne la voglia ne la pazienza. mentre gli altri vinceranno trofei noi aspetteremo che CDK perda il primo dentino da latte.

Bene, poi quando gli cade lo mette sotto il cuscino e arriva la fatina :muhahah:

Ultima modifica:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,974
Magari ci cascano, ma non credo che i nostri vogliono venderlo.
Mi sa che bisognerà aspettare un paio d'anni dopo prestiti a varie squadre improbabili per poi farci una decina di milioni massimo con una cessione alla squadra turca di turno in stile Duarte/Borini ecc.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,974
Non sono certo un tifoso aziendalista, odiando la proprietà.

La storia di Leao (che non sopporto molto come persona) e Tonali non è stucchevolissima, è proprio l'unica possibile. Tonali sarebbe stato cassato dopo due mesi secondo un certo mainstream, questo è quanto. Fortunatamente non succede nella realtà. Così come succede che uno scarso viene tenuto per anni, tipo il turco malefico.

Non è matematico che esploda, ma nemmeno è matematico che un campione viene qui e fa bene, vedi Higuain.

Il Milan non è un qualsiasi club, ragazzi, e ci sono giocatori che arrivano e poi fanno flop, ci sta. Inizialmente.

Io non dico che CDK sta facendo bene, lo vedo pure io che è ampiamente insufficiente, ma è arrivato in estate, non sono passati nemmeno 4 mesi, è un ragazzino di 21 anni. Dategli un po' di tempo, almeno 'sto campionato, se poi non dà segni di vita, magari lo diamo via. Veramente vogliamo correre il rischio di buttarlo fuori adesso?
Il problema è che se non lo vendi al primo fesso che passa poi ci perdi valanghe di milioni perchè continuando a vagare per il campo perderà inevitabilmente valore.
Per me si dovrebbe fare come Piatek, che è costato tanto ma è anche stato venduto in tempo al primo idiota che passa così almeno non ci abbiamo perso molto.
Per me De Ketelaere è molto simile a "Gabigol", ma Maldini è troppo testardo per ammettere l'errore di aver bruciato 35 milioni e perso un mese e mezzo dietro a questo belga.
Ho visto fare più giocate dai Traorè, Taiwo o Essien che da questo giocatore, per me 3 mesi di nulla cosmico da far cadere le braccia, non sembra neanche un calciatore.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Il problema è che con Leao e Tonali le prospettive erano diverse, un Milan da settimo posto che poteva al massimo ambire a in posto CL. Ora siamo campioni d'italia in carica, non abbiamo tempo di aspettarli i giocatori, vorremmo alzare l'asticella, e per quello non c'è più tempo
magari è il contrario...adesso possiamo aspettare prima no ma lo abbiamo fatto lo stesso. Poi se intendi che i tifosi dopo aver raggiunto la Luna vogliono anche il sole allora è un altro discorso
È stato detto da tutti e in tutte le salse prima ancora che mettesse il piede in campo che cdk andava aspettato. Di non illudersi che fosse pronto subito. Si sta criticando il nulla.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,361
Fortuna che la memoria ancora non mi ha abbandonato.
Ancora ricordo le discussioni a riguardo del ruolo: per molti era una prima punta. E Leao faceva spesso la riserva dell'attaccante centrale, palesando impreparazione nel gioco spalle alla porta e nei movimenti senza palla, altro che. Era il ruolo in cui è stato più spesso impiegato nei primi due anni. E non giocava mai nella stessa posizione per due partite di fila. Spezzoni, per di più.

Ovvio che sia servito lo switch mentale, ma esso è arrivato di pari passo ad una responsabilizzazione dettata da una trovata titolarità riconosciuta nella posizione per lui più consona. Altrimenti, ripeto, Leao non avrebbe mai fatto il salto di qualità. Serve collaborazione di tutte le parti in causa. Giocatore e allenatori.

Parere mio: Paquetà aveva ed ha più talento di Charles, ma è stato bruciato dal giorno uno. Son sicuro che non sarai d'accordo e sinceramente non mi va di aprire una discussione a riguardo. Adli oggi è considerato una *****, per me su di lui non si è lavorato bene, forse anche perché un giocatore con caratteristiche sui generis che il mister fatica a collocare in campo, nel modulo attuale.

De Ketelaere ad oggi non è un trequartista. Potrà diventarlo, forse, quando avrà acquisito competenze e sicurezza, ma per come l'ho visto io "oggi", seppur abbia ottime scelte e visione di linee di passaggio, deve giocare leggermente più defilato, o comunque libero di defilarsi avendone lo spazio (che ora è occupato), là dove può toccare più palloni facili, avere un lato coperto, e vedere più agevolmente la porta.

Io sul belga ho solo speranze, ma non ho certezze come le avevo per Leao o per Tonali. Quindi speriamo.
Si ci sta. Alla fine sono due cose che vanno di pari passo la maturità tecnica e umana e la definizione di un ruolo.
Citando un altro esempio, quando Tonali è arrivato sembrava fosse un regista basso in grado di giocare solo in una mediana a tre, oggi invece è un box to box.
Per Leao Theo pure Kalulu... ruolo e crescita alla fine vanno di pari passo.

Su Paqueta ognuno ha le proprie idee. Per me si è ritrovato nel Milan per pandemia che non era questo. In fin dei conti con Pioli ha lavorato pochissimo. Comunque io non ho mai visto in lui qualità eccellenti sinceramente. È un bel giocatore ma Lione e West Ham mi sembrano la sua dimensione, non un Milan che punta agli ottavi di champions come obiettivo minimo.

Su CDK invece io ho solo certezze, sinceramente. Mi sembra proprio forte e con quella magia divina necessaria per diventare un fuoriclasse, non un buon giocatore. E il suo ruolo e fondamentalmente sulla trequarti, per me. Ma vedremo, il tempo dirà.

Adli a me piace, però è troppo piatto nella giocata per sfondare nel Milan. Non gli ho mai visto fare nulla che mi abbia fatto pensare wow qui c'è talento. Ha qualità, magari crescendo tatticamente e in un ruolo più arretrato potrebbe anche mostrare altro. Anche lui dovrà maturare e trovare il suo ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto