CDK: c'è il Leeds, se....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,803
Ti sbagli,credo di poter rispondere a nome di altri amici,nessuno di noi vuole il male di un giocatore o del Milan per poter dare contro a Maldini o altri dirigenti,certo non abbiamo l'anello al naso però.

Mi dispiace ma a mio avviso ci sono - legittimamente per carità- posizioni critiche a prescindere. Altrimenti non mi spiego il ricorso a denigrazioni ed insulti.
Quanto all’anello al naso: se qualcuno vuole tenerlo non si può certo impedire che lo tenga.

Reaction score
10,789
Mi dispiace ma a mio avviso ci sono - legittimamente per carità- posizioni critiche a prescindere. Altrimenti non mi spiego il ricorso a denigrazioni ed insulti.
Quanto all’anello al naso: se qualcuno vuole tenerlo non si può certo impedire che lo tenga.
Non ci sono critiche a prescindere,ci sono critiche basate su dati di fatto,inutile tornare su argomenti triti e ritriti anche perché poi si va off topic e ci eliminano i messaggi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,803
Non ci sono critiche a prescindere,ci sono critiche basate su dati di fatto,inutile tornare su argomenti triti e ritriti anche perché poi si va off topic e ci eliminano i messaggi.

Il topic è su CDK e restando quindi al topic io sono dell’idea che visto il cospicuo investimento sia doveroso attenderlo.
Se malauguratamente si accerterà un fallimento si trarranno le conclusioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,369
La mia era una "critica", se così la vogliamo chiamare, o un "invito" allo staff tecnico, non alla dirigenza. Va bene dare tempo a un giovane, ma ci vuole che lo staff sia richiamato a capire come aiutare il ragazzo ad esprimersi per quelle che OGGI sono limiti e peculiarità.
Staff che in passato ha bocciato giovani di qualità perché non ha saputo valorizzarli appieno.

Leao, ad esempio. Che avesse doti fuori dal comune era evidente, ma non riusciva a rendere perché schierato prevalentemente da punta, poi sottopunta, poi esterno, e giocava una partita si e una no, o spezzoni di gara. Alcuni qui sul forum auspicavano che potesse scendere in campo con più frequenza e in un solo ruolo, quello più adatto a lasciarlo libero di esprimere le sue qualità principali, progressione palla al piede su tutte. Spalle alla porta non sapeva giocarci e anche oggi farebbe fatica. La svolta di Leao non è stata solo a livello mentale, ma di pari passo è arrivata la scelta di metterlo in una porzione di campo specifica.Senza quella, non avremmo mai avuto il Leao odierno.

Ecco, lo stesso auspico per De Ketelaere. Che abbia del talento e delle doti si vede. Si deve svegliare lui, ma il problema è principalmente tattico, a mio avviso. Lui trequartista in una serie A estremamente tattica è pesce fuor d'acqua. In fase di non possesso non ha mai lavorato molto, ma anche quando si tratta di cercare spazi per ricevere il pallone è titubante.

La considerazione finale è contestuale al discorso: se lo staff non riesce a lavorarci, perché non lo vede o non lo reputa mentalmente da Milan, piuttosto che insistere su una soluzione che non funziona e bruciarlo definitivamente, è meglio prendere in considerazione subito l'idea di cederlo.
Discorso interessante.
Per me la collocazione tattica va di pari passo con la maturazione di un giocatore. Leao ha iniziato a giocare stabilmente a sinistra quando è maturato, fino a quel momento spesso faceva la riserva di Rebic e per questo si è dovuto adattare ad altri ruoli per giocare. È una cosa normalissima che capita in pratica a tutti i giocatori.

CDK per me fa fatica per un normale processo di adattamento ad un campionato mille volte superiore e in una squadra molto più forte del Bruges. La tattica è un aspetto ma secondario.

Io non ho dubbi e continuo a ripeterlo: alla fine della sua normale crescita iniziale al Milan CDK sarà uno dei trequartisti più forti del mondo, perché il livello del suo talento e quello. Cederlo ora sarebbe un crimine, semplicemente.

Poi dovessero subentrare insormontabili problemi di adattamento allora è un altro discorso.

PS: quali sarebbero i talenti che questo staff non è riuscito a valorizzare?

Reaction score
10,789
Il topic è su CDK e restando quindi al topic io sono dell’idea che visto il cospicuo investimento sia doveroso attenderlo.
Se malauguratamente si accerterà un fallimento si trarranno le conclusioni.
Speriamo di non trarre le conclusioni,anche se saremo Padre,figlio e Spirito Santo a trarle.

Reaction score
2,748
Discorso interessante.
Per me la collocazione tattica va di pari passo con la maturazione di un giocatore. Leao ha iniziato a giocare stabilmente a sinistra quando è maturato, fino a quel momento spesso faceva la riserva di Rebic e per questo si è dovuto adattare ad altri ruoli per giocare. È una cosa normalissima che capita in pratica a tutti i giocatori.

CDK per me fa fatica per un normale processo di adattamento ad un campionato mille volte superiore e in una squadra molto più forte del Bruges. La tattica è un aspetto ma secondario.

Io non ho dubbi e continuo a ripeterlo: alla fine della sua normale crescita iniziale al Milan CDK sarà uno dei trequartisti più forti del mondo, perché il livello del suo talento e quello. Cederlo ora sarebbe un crimine, semplicemente.

Poi dovessero subentrare insormontabili problemi di adattamento allora è un altro discorso.

PS: quali sarebbero i talenti che questo staff non è riuscito a valorizzare?
Fortuna che la memoria ancora non mi ha abbandonato.
Ancora ricordo le discussioni a riguardo del ruolo: per molti era una prima punta. E Leao faceva spesso la riserva dell'attaccante centrale, palesando impreparazione nel gioco spalle alla porta e nei movimenti senza palla, altro che. Era il ruolo in cui è stato più spesso impiegato nei primi due anni. E non giocava mai nella stessa posizione per due partite di fila. Spezzoni, per di più.

Ovvio che sia servito lo switch mentale, ma esso è arrivato di pari passo ad una responsabilizzazione dettata da una trovata titolarità riconosciuta nella posizione per lui più consona. Altrimenti, ripeto, Leao non avrebbe mai fatto il salto di qualità. Serve collaborazione di tutte le parti in causa. Giocatore e allenatori.

Parere mio: Paquetà aveva ed ha più talento di Charles, ma è stato bruciato dal giorno uno. Son sicuro che non sarai d'accordo e sinceramente non mi va di aprire una discussione a riguardo. Adli oggi è considerato una *****, per me su di lui non si è lavorato bene, forse anche perché un giocatore con caratteristiche sui generis che il mister fatica a collocare in campo, nel modulo attuale.

De Ketelaere ad oggi non è un trequartista. Potrà diventarlo, forse, quando avrà acquisito competenze e sicurezza, ma per come l'ho visto io "oggi", seppur abbia ottime scelte e visione di linee di passaggio, deve giocare leggermente più defilato, o comunque libero di defilarsi avendone lo spazio (che ora è occupato), là dove può toccare più palloni facili, avere un lato coperto, e vedere più agevolmente la porta.

Io sul belga ho solo speranze, ma non ho certezze come le avevo per Leao o per Tonali. Quindi speriamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto