C'entra poco se è stata rifiutata... Intanto ha fissato un target di prezzo nella testa dei dirigenti del Bruges, altrimenti CDK sarebbe già a Milano visto che siamo già in territorio record per il campionato belga...
Poi io non ho capito onestamente se il Leeds è ancora in corsa o meno. Ma se lo è ed il Milan rilancia a 35M loro potrebbero tranquillamente decidere di sparare 40M, quindi perché il CB dovrebbe cederlo a noi a 32...?
Anche se poi l'affare si concretizzasse ci siamo comunque bruciati un paio di settimane con offerte da 2x + bonus che sapevamo il Bruges avrebbe spernacchiato.
A me è proprio l'intera gestione della trattativa da parte di Maldini e Massara che lascia perplesso, e se salta tutto per me è un loro buco nell'acqua, anche perché non vedo piani b all'orizzonte e siamo al 23 luglio...
Boh, vedremo.
Fermo restando che Elliott e RB sono comunque dei cialtroni.
Guarda, di CDK se ne parlava assieme a Botman e Sanches già da fine maggio/primi di giugno. Io credo che Maldini lo avesse bloccato da prima… sono uscite sui giornali notizie in base a cui Maldini avesse parlato con Investcorp… forse Paolo aveva in mente di chiudere quei tre colpi subito, se fosse arrivato il closing con gli arabi. L’offerta del Leeds risale a fine giugno, quindi se anzichè perdere tempo per colpa di Elliott per le questioni sul rinnovo avessero subito pensato al calciomercato forse CDK lo avresti già in squadra con l’offerta che il Milan aveva pensato di proporre.
Poi il problema non è solo l’offerta del Leeds in sè, ma le quotazioni di giocatori con età e ruolo simile a CDK. Fabio Vieira e Aaronson valutati rispettivamente 35 e 33 milioni da squadre inglesi hanno di riflesso fatto alzare pure la quotazione per CDK, che non è inferiore per esperienza internazionale agli altri due… e secondo me è più forte degli altri.
Per quello che riguarda il Leeds, c’è una grande confusione. In Inghilterra c’è chi dice che il Leeds lo abbia mollato e stia puntando su Kalimuendo, mentre Romano dice che il Leeds sia ancora sul giocatore. L’odea che mi sono fatto io è che il Bruges voglia che il Milan molli l’osso, così poi da forzare la mano con CDK per fargli accettare il Leeds perchè unica soluzione possibile. Vedremo, perché secondo me non si chiude lunedì, il Milan ha individuato questo giocatore e vuole lui, punto e basta.