CDK: avanti lentamente ma il Leeds offre 40 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
Se salta il belga non mi stupirei facciano all-in su Adli, investano su un giovane sconosciuto alla Saele, e facciano un colpo in mediana.
Ma per me possono fare quello che vogliono, ma non è un caso che il Milan l’unico giocatore decente che ha davanti lo abbia pagato 30 milioni quasi mentre tutti quelli arrivati gratis o quasi sono delle mezze tacche. Leao lo abbiamo pagato 30 milioni con una manciata di gare tra i professionisti e anche qui sentii critiche feroci per quella operazione, le stesse che oggi sento per CDK. Il talento si paga caro.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma per me possono fare quello che vogliono, ma non è un caso che il Milan l’unico giocatore decente che ha davanti lo abbia pagato 30 milioni quasi mentre tutti quelli arrivati gratis o quasi sono delle mezze tacche. Leao lo abbiamo pagato 30 milioni con una manciata di gare tra i professionisti e anche qui sentii critiche feroci per quella operazione, le stesse che oggi sento per CDK. Il talento si paga caro.
Giroud non è una mezza tacca e neanche Origi.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Giroud ha 36 anni… è futuribile Giroud? Origi è arrivato pure rotto. Vedremo cosa farà…
Futuribile =/ mezza tacca, son due piani diversi. Nell'immediato ci hai vinto lo scudetto con lui titolare e mattatore dei big match e vediamo quest'anno. Origi non è arrivato da un infortunio articolare, è un problema muscolare standard, "rotto" mi pare eccessivo, è aggregato al ritiro in Austria, vuol dire che è vicino al rientro.

Questo non per negare il tuo discorso sui soldi da spendere, ma per non generalizzare.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Non sono d’accordo. Il prezzo si è alzato in modo repentino, forse neanche loro pensavano che un giocatore della Jupiter League, da quando hanno seguito questo ragazzo, potesse crescere di valore così tanto. Poi guarda che l’offerta del Leeds risale a più di un mese fa e il giocatore ha rifiutato quella offerta. Maldini e Massara hanno cercato giocatori di livello più alto della media in questi anni e evidentemente oltre a CDK non hanno individuato un giocatore con quel talento e con un prezzo inferiore.
Poi io sono il primo a prendermela con Paolo per altri aspetti, ma sulla scelta del giocatore no.
C'entra poco se è stata rifiutata... Intanto ha fissato un target di prezzo nella testa dei dirigenti del Bruges, altrimenti CDK sarebbe già a Milano visto che siamo già in territorio record per il campionato belga...

Poi io non ho capito onestamente se il Leeds è ancora in corsa o meno. Ma se lo è ed il Milan rilancia a 35M loro potrebbero tranquillamente decidere di sparare 40M, quindi perché il CB dovrebbe cederlo a noi a 32...?

Anche se poi l'affare si concretizzasse ci siamo comunque bruciati un paio di settimane con offerte da 2x + bonus che sapevamo il Bruges avrebbe spernacchiato.

A me è proprio l'intera gestione della trattativa da parte di Maldini e Massara che lascia perplesso, e se salta tutto per me è un loro buco nell'acqua, anche perché non vedo piani b all'orizzonte e siamo al 23 luglio...

Boh, vedremo.

Fermo restando che Elliott e RB sono comunque dei cialtroni.

Reaction score
2,815
Erano da due anni che seguivano questo ragazzo, visto che in altre leghe per il Milan acquistare dei potenziali top è impossibile (un ragazzo con quelle stats in Francia ti costa già 60 milioni) hanno pensato di seguire bene il belga che veniva ritenuto un top young ma che giocava in una lega meno blasonata. Maldini, Massara e Moncada cercano dei top young, non giovani qualsiasi e non è che ce ne sono tanti... Poi il prezzo si è alzato e che colpa hanno in questo senso? Non è facile trovare dei grandi giocatori in quei ruoli con quattro spicci in tasca, Kalulu è stata una eccezione e gran colpo di ****...
Concordo quasi su tutto, ma dobbiamo ricordarci che tutti gli obiettivi sono sfumati o quasi, perché ci si è mosso tardi. Se il Milan avesse chiuso a inizio Giugno, il prezzo del giocatore sarebbe stato inferiore, e lui è Sanches starebbero già giocando le amichevoli con il Milan.

Il fatto che si sia temporeggiato fino all’ultimo secondo per il rinnovo di Maldini e Massara, è una gravissima responsabilità di una proprietà, che non merita i dirigenti che ha.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
C'entra poco se è stata rifiutata... Intanto ha fissato un target di prezzo nella testa dei dirigenti del Bruges, altrimenti CDK sarebbe già a Milano visto che siamo già in territorio record per il campionato belga...

Poi io non ho capito onestamente se il Leeds è ancora in corsa o meno. Ma se lo è ed il Milan rilancia a 35M loro potrebbero tranquillamente decidere di sparare 40M, quindi perché il CB dovrebbe cederlo a noi a 32...?

Anche se poi l'affare si concretizzasse ci siamo comunque bruciati un paio di settimane con offerte da 2x + bonus che sapevamo il Bruges avrebbe spernacchiato.

A me è proprio l'intera gestione della trattativa da parte di Maldini e Massara che lascia perplesso, e se salta tutto per me è un loro buco nell'acqua, anche perché non vedo piani b all'orizzonte e siamo al 23 luglio...

Boh, vedremo.

Fermo restando che Elliott e RB sono comunque dei cialtroni.
Guarda, di CDK se ne parlava assieme a Botman e Sanches già da fine maggio/primi di giugno. Io credo che Maldini lo avesse bloccato da prima… sono uscite sui giornali notizie in base a cui Maldini avesse parlato con Investcorp… forse Paolo aveva in mente di chiudere quei tre colpi subito, se fosse arrivato il closing con gli arabi. L’offerta del Leeds risale a fine giugno, quindi se anzichè perdere tempo per colpa di Elliott per le questioni sul rinnovo avessero subito pensato al calciomercato forse CDK lo avresti già in squadra con l’offerta che il Milan aveva pensato di proporre.
Poi il problema non è solo l’offerta del Leeds in sè, ma le quotazioni di giocatori con età e ruolo simile a CDK. Fabio Vieira e Aaronson valutati rispettivamente 35 e 33 milioni da squadre inglesi hanno di riflesso fatto alzare pure la quotazione per CDK, che non è inferiore per esperienza internazionale agli altri due… e secondo me è più forte degli altri.
Per quello che riguarda il Leeds, c’è una grande confusione. In Inghilterra c’è chi dice che il Leeds lo abbia mollato e stia puntando su Kalimuendo, mentre Romano dice che il Leeds sia ancora sul giocatore. L’odea che mi sono fatto io è che il Bruges voglia che il Milan molli l’osso, così poi da forzare la mano con CDK per fargli accettare il Leeds perchè unica soluzione possibile. Vedremo, perché secondo me non si chiude lunedì, il Milan ha individuato questo giocatore e vuole lui, punto e basta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
Concordo quasi su tutto, ma dobbiamo ricordarci che tutti gli obiettivi sono sfumati o quasi, perché ci si è mosso tardi. Se il Milan avesse chiuso a inizio Giugno, il prezzo del giocatore sarebbe stato inferiore, e lui è Sanches starebbero già giocando le amichevoli con il Milan.

Il fatto che si sia temporeggiato fino all’ultimo secondo per il rinnovo di Maldini e Massara, è una gravissima responsabilità di una proprietà, che non merita i dirigenti che ha.
Ho appena detto @Solo la stessa cosa che hai puntualizzato giustamente tu in questo messaggio. Coi ritardi per il rinnovo Maldini ha ritardato la conclusione delle trattative per Botman, Sanches e CDK, che secondo me erano state programmate con Investcorp. Purtroppo la sfiga ha voluto che rimanessimo con questi taccagni di Elliott cui si è aggiunto un altro più pezzente e taccagno come Cardinale. Ora non basta più essere virtuosi, ma serve il cash flow positivo. E quando lo fai mercato così, praticamente devi fare mercato con risorse ancora più contate che con elliot.

Reaction score
4,119
Ad ogni modo riporto per cronaca che il Brugge ha il tetto salariale a 4 milioni, esattamente come noi. Cdk prende 1 milioni noi raddoppieremmo a 2/2.5.

Noi giustamente ragioniamo come quando eravamo il Milan di berlusconi, ma la realtà dice altro…. Non stiamo andando a prendere uno che prende 1:10 o una società che ha capacità finanziaria 100 volte sotto la nostra come accadeva anni fa. Ora siamo in una posizione molto più tirata e con molto meno forza rispetto anche a squadre modestissime in ambito europeo come Brugge o Leeds.

loser

Member
Reaction score
49
Credo che la maggioranza dei commenti sono sbagliati,non è une questione di tempistica ma di soldi,senza soldi non compri nessuno,il prezzo lo fa il venditore non l'acquirente,et quando l'acquirente e pezzente ti acontenti dei scarti degli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto