CDK all'Atalanta per circa 26 mln con riscatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Con i soldi di CDK non ci prendi nessuno a prescindere, vai a coprire o abbassare le spese già fatte semmai, il belga poi oggi è un esubero, 3/4 scelta, non è che lascia un vuoto

Reaction score
12,491
Raga l' anno scorso CDK è stato peggio del peggior Bertolacci, ma cosa dobbiamo fare?

Continuare a farlo giocare perchè FORSE puo' diventare un calciatore decente e nel mentre perdere punti perchè da apporto zero?

Dai, ok che è giovane, ok che si deve ambientare, ma per avere bisogna dare, se dai zero non puoi che ottenere zero in cambio.

Ha fatto troppo schifo per rischiare e tenerselo, sono due anni che vinciamo uno scudetto per 1 punto e andiamo in CL per 1 punto ( in realtà per il tribunale), quindi non c'è mica tanto da sprecare per lui.

Se sto qua non va bene manco per giocare gli utlimi 20 minuti, che dobbiamo fare di più?
Si svegliasse lui in primis

Ed ero un suo estimatore, anzi, manco lo conoscevo, diciamo che volevo essere ottimista sul suo acquisto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,532
Nessuno chi ci devi comprare? È un esubero, uno in più che non avrebbe mai giocato. Siamo in 30 in rosa...almeno 3 devono andare via senza essere sostituiti....lui adli e messias
A centrocampo attualmente ci sono 5 centrocampisti (contando anche Musah). Il problema della rosa da accorciare non riguarda il centrocampo dove ci vuole un ulteriore elemento. 5 giocatori per 3 posti non bastano, Bennacer non lo conto nemmeno visto che almeno fino a gennaio non ci sará.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Se il prestito oneroso è di 6 milioni va bene, 3 mi pare poco.
Anche se fosse 3, risparmi oltre metà di costo annuale, che è 10 (7 di ammortamento +3 lordi di ingaggio): pensare che l'Atalanta si accollasse tutto il suo costo annuale non ha senso, lo sanno anche loro che è un pacco in cerca di rivalutazione, ma di certezze non ce ne sono.

Dave90

Well-known member
Reaction score
828
Ripeto: con un ragazzo di 20 anni devi avere un minimo di pazienza in più. Questa filosofia è stata ribadita a più non posso da 4 anni per tutti i giocatori presi.

Soprattutto mi aspetto che se paghi 35M in combutta con tutto lo staff tecnico (Pioli incluso), vorrai pure dare più di un stagione (disastrosa per molti) ad un ragazzo alla sua che passa dal Belgio all’Italia.

Evidentemente hanno deciso di cambiare metodo.
Se questa è la tua opinione, la rispetto, mi guardo bene dal pensare di avere la verità in tasca. In linea di massima, sono anche io dell'idea che sia opportuno dare tempo ai giovani.
Nel caso di CDK, però, la stagione scorsa mi ha svilito talmente tanto da farmi ritenere che sia meglio per noi e per lui voltare pagina.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,004
A centrocampo attualmente ci sono 5 centrocampisti (contando anche Musah). Il problema della rosa da accorciare non riguarda il centrocampo dove ci vuole un ulteriore elemento. 5 giocatori per 3 posti non bastano, Bennacer non lo conto nemmeno visto che almeno fino a gennaio non ci sará.
Si ma cdk non è un centrocampista è un attaccante. Lui adli e messias sono esuberi che non vanno sostituiti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,532
Si ma cdk non è un centrocampista è un attaccante.
Beh no, l'anno scorso giocava trequartista, quindi si può classificare centrocampista. Il Milan quest'anno se giocherà col 4-3-3 avrà bisogno di 6 centrocampisti centrali disponibili da subito. Dando via Adli e CDK dovrebbe arrivare un altro CC.

Reaction score
5,637
Se questa è la tua opinione, la rispetto, mi guardo bene dal pensare di avere la verità invece tasca. In linea di massima, sono anche io dell'idea che sia opportuno dare tempo ai giovani.
Nel caso di CDK, però, la stagione scorsa mi ha svilito talmente tanto da farmi ritenere che sia meglio per noi e per lui voltare pagina.
Ci sta, ci sta :)

Vedremo cosa dirà il campo :ok:

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Anche se fosse 3, risparmi oltre metà di costo annuale, che è 10 (7 di ammortamento +3 lordi di ingaggio): pensare che l'Atalanta si accollasse tutto il suo costo annuale non ha senso, lo sanno anche loro che è un pacco in cerca di rivalutazione, ma di certezze non ce ne sono.
Il discorso fatto dalla Dirigenza credo sia esattamente quanto da te esposto.
Ipotizzo sia stato più o meno così.

Furlani: Mister, quel è il giudizio su CDK?
Mister: bocciato su tutta la linea

Scenario attuale: c'è un giocatore epurato dal mister che costa 10 mln. A fine anno sarà ancora a bilancio per circa 21 mln e sarà invendibile (dopo un primo anno orribile ed un secondo in panchina/tribuna). Che fare?

Diamo per buone le cifre pessimistiche di 3+23 mln di riscatto. Il costo a bilancio di quest'anno scende da 10 a 4 mln. Nel frattempo si ammortizza la quota di 7 mln e il residuo a bilancio scenderà a 21 mln (giugno 2024).

Scenario A. CDK esplode, l'Atalanta lo riscatta per scatenare un'asta mondiale. Il giocatore finisce al 100% in premier (es. Haaland), il milan metterà a bilancio una plusvalenza di +2mln. Certo, magari ci mangeremo i gomiti per l'occasione persa.
Scenario B. CDK gioca una buona stagione ma non abbastanza da essere riscattato. Magari si potrà piazzarlo da qualche parte (peso futuro 21 mln circa) andando in pari o con leggera minusvalenza.
Scenario C. CDK conferma tutte le pessime impressioni del primo anno. L'Atalanta non lo vorrà più vedere nemmeno in cartolina e ritornerà alla base ormai invendibile. Stessa situazione dello scenario attuale, ma con un risparmio di 6 mln.

Se la premessa tecnica è corretta, operazione ottima. Se poi uno pensa che CDK possa esplodere (ed è legittimo, es. Tonali/leao sbocciati al secondo anno) allora la valutazione cambia. La domanda per questi ultimi è: puoi esplodere in mano ad un mister che non ti vede nemmeno nelle amichevoli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto